L’ex attaccante azzurro, Andrea Pinamonti ora al Sassuolo, ha rilasciato un intervista ai canali ufficiali della Serie A tornando a parlare della sua esperienza a Empoli.

“La stagione ad Empoli è stata fondamentale per me perché venivo da un anno in cui non avevo praticamente mai giocato con l’Inter, di conseguenza avevo bisogno di sentirmi importante in un gruppo. La scelta di Empoli è stata la migliore che abbia fatto finora perché mi ha permesso di mettermi in mostra e di far vedere ciò che so fa. Mi ha dato anche una spinta per il prosieguo della mia carriera”.

I momenti più belli in carriera?
“Ho vissuto tanti bellissimi momenti. Il più recente, l’anno scorso, la doppietta e la rimonta col Napoli. Uno di quei giorni che ricorderò a lungo. Prima di ogni partita mi riguardo i video di quella partita là, ogni volta che guardo il video mi vengono i brividi e mi carico in vista della gara successiva”.

Articolo precedenteEmpoli-Roma, esaurita la curva sud
Articolo successivoTV | Sintesi Primavera Udinese-Empoli

16 Commenti

  1. Un gran bell’attaccante col fisico giusto, i piedi buoni e il fiuto del gol.
    La sua partenza ha lasciato il vuoto più grande in squadra quest’anno.
    Speriamo in Satriano 🤞🏻✌🏻

  2. Certo che a Milano sponda Inter sono dei “fenomeni”; lasciano andare Pinamonti per prendere avanzi di Lazio come Acerbi e Correa per poi perdere derby, in CL e chissà quante altre volte.
    Avanti con Inzaghino….
    Forza Azzurri sempre

  3. ” La scelta di Empoli è stata la migliore” e ci credo, dove la ritrova una società che gli ha dato tutte le possibilità per affermarsi.
    Sono curioso di vedere i risultati che otterrà in quel di Sassuolo.

  4. La scelta di Empoli la migliore.
    Quella del Sassuolo la peggiore? Sicuramente come per Dionisi sono confort zone, dove non retrocedi e prendi un buon compenso in denaro. Ma sei comunque in una società senza storia, senza stadio (ospiti a Reggio Emilia) e senza blasone, costruita sul cemento degli Squinzi e non sulla passione e sulla capacità di un Fabrizio Corsi.

    Ma questo è il calcio, oggi.

  5. È proprio questo il calcio: al Sassuolo con formula del prestito con obbligo di riscatto per un totale di 20 mln, con un contratto quinquennale, da 2,4 milioni di euro a stagione più bonus; cose da pazzi !!! Può sicuramente ringraziare l’Empoli. Vediamo se saprà confermarsi, non dovrebbe essere così difficile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here