L’inizio della Serie A è a rischio. Dopo il crollo del Ponte Morandi a Genova che ha causato la morte di circa quaranta persone, la Lega starebbe pensando anche di rinviare l’intera giornata di Serie A. La decisione verrà presa nel pomeriggio. Intanto, sabato prossimo che verrà indetto come giorno del lutto nazionale.

Come detto la Lega calcio dovrebbe comunicare una decisione ufficiale in giornata ma è sempre più evidente che la tragedia di Genova possa avere ripercussioni anche sull’esordio stagionale della Serie A. Sabato, il giorno in cui il campionato sarebbe dovuto partire con due anticipi (Chievo Verona-Juventus alle 18 e Lazio-Napoli alle 20,30) si terranno i funerali di Stato delle vittime ed è stata annunciata una giornata di lutto nazionale: va da sé che giocare quelle due partite non è possibile. Ovviamente anche le due gare delle genovesi sono in forte dubbio: la Samp ha già chiesto di non giocare e Firenze (che a propria volta conta delle vittime con i tifosi viola che non andranno comunque a Genova) è pronta ad accogliere la richieste del club ligure; i tifosi del Genoa hanno annunciato che non andranno a Milano e presto si potrebbe pronunciare anche la società.

Articolo precedenteL’arbitro di Empoli-Cagliari
Articolo successivoMercato Azzurro | Rispunta Ucan e si vocifera si possa chiudere. Parte Krunic?

11 Commenti

  1. Giusto.. bravo salvini.. è il momento del dolore.. e della riflessione.. cordoglio per le vittime innocenti.. e per il loro familiari…

  2. Brutto da dirsi, ma come cantavano i Queen “Show must go on”.
    Un conto sono le partite di Genoa e soprattutto Samp, che dovrebbe giocare a Marassi, un contro le altre: si pensi, ad esempio, ai tantissimi che si stanno muovendo da tutto lo stivale verso Verona per vedere all’opera CR7 (con le relative mobilitazioni di forze dell’ordine per permettere il normale svolgimento del gioco e delle operazioni pre e post partita), o, per rimanere nel nostro orticello, i tifosi sardi che hanno già organizzato la trasferta ad Empoli.

    Le vittime di questa tragedia vanno ricordate e sinceramente compiante, ma fermare tutto non è il modo migliore per farlo: quanto sarebbe meglio, invece, almeno una volta, non vedere i soliti fastidiosi battibecchi tra i calciatori, e non udire le solite bordate di insulti cadere dalle tribune e dalle curve?

    Ecco, andare avanti ma in maniera più corretta: questo sarebbe un bel modo di onorare la memoria di chi non c’è più, e allo stesso tempo iniziare, con un piccolo ma significativo passo, a cambiare certe mentalità.

  3. Esci dalla stanzina e vai a prenderti un po’ d’aria dai retta….non fai altro che scrivere ed ancora scrivere…forse non hai altro nella tua vita che un tablet….
    In questo caso ti faceva bene andare a prendere aria a pietramarina prima di inserirti su una tragedia del genere …

  4. Ecco, a proposito di rispetto…
    Penso di essere in pieno diritto di commentare il fatto, esponendo la mia opinione, che oltretutto non offendere nessuno.

    Ma qui commentare ARGOMENTANDO è un lusso riservato a pochi eletti, il resto oltre gli insulti e i complotti non può andare.

    Ottimo così.

  5. Deve slittare ma il pagamento del pedaggio a questi sudici della società autostrade. Spesso più caro del carburante che si consuma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here