Come riportato da Tuttomercatoweb, il presidente azzurro Corsi è intervenuto questa sera al Live Show di RMC Sport. Il numero uno empolese ha parlato di Andreazzoli, Iachini e altri argomenti.

Sulla prima vittoria nell’ultimo turno e l’addio ad Andreazzoli
“E’ una vittoria sospirata, se il proprio portiere fa 4 parate importanti, vuol dire che sta bene. Nel secondo tempo abbiamo legittimato il successo, abbiamo concesso solo una palla gol. Credo sia la strada giusta da percorrere, ma la nostra idea di calcio di essere propositivi come una grande squadra non era la strada giusta per la nostra società. Questo il motivo dell’addio ad Andreazzoli? Ci sono stato male, non credo in quella idea di calcio. Tenevamo palla molto, poi spesso gli avversari erano meglio di noi e si perdeva, ma con chi era alla pari anche. E’ una persona speciale Andreazzoli e ci dispiace, il gioco dell’Empoli ci ha entusiasmato come non mai. Si è fatto poi i conti con la Serie A e ho maturato questa decisione. Ne ho parlato anche con lui, se ci potesse essere qualche altra idea per interpretare le gare. Fare gol su ripartenze può essere un valore. E lo abbiamo visto nell’ultima giornata contro l’Udinese. Abbiamo mostrato in precedenza dei limiti, non siamo nelle condizioni di esprimerci come fanno altre squadre come la Roma”.

Su Iachini
“Lo conoscevo già, ha un’idea di calcio portata a rapportarsi all’avversario e non come quella di prima di imporre il nostro gioco. Credo ci fosse bisogno di questo, ma sarà il campo a dirci se abbiamo ragione o torto. Sono fiducioso che possa essere questa la strada giusta”.

Sul Chievo e la rottura con Ventura
“Mi dispiace, sicuramente è sembrato strano ,vista la serietà di Ventura. Ma c’è stata anche la franchezza nel motivare la sua scelta. Non era in sintonia con la società sul modo in cui arrivare alla salvezza. E’ abbastanza anomalo che un tecnico dopo 4 partite rinunci a proseguire”.

Su Di Lorenzo
“Piace, ha fatto molto bene, nelle ultime tre gare l’ho visto un po’ più teso. Forse sente la pressione. Dal punto di vista tecnico e caratteriale è da 10. E’ di grande qualità, soprattuto dal punto di vista atletico è devastante. Avrà il modo di dare il meglio di sè ma molto dipenderà da come si esprimerà la squadra”.

Su Caputo
“Anche vedendolo in B si vedeva il suo valore. Ha 31 anni ed entusiasta di stare in A, lo si vede anche negli allenamenti. Non mi meraviiglierei se andasse in doppia cifra. Tanti lo hanno fatto con noi, da Tavano ad Eder”.

Articolo precedenteDal campo | Lavoro senza i nazionali e non solo
Articolo successivoQuesta sera ORME AZZURRE non andrà in onda

76 Commenti

  1. Ah sì giusto….quando l’hanno passato abbiamo bruciato tutti i record dei record e ritornavi in serie di prepotenza andavi dicendo…c’era bisogno di un’idea di calcio come quella di andreazzoli…adesso è diventato il capro espiatorio delle ns sconfitte…senti te in 3 mesi come si cambia faccia…
    Avrei voluto vedere il catenacciaro cosa avrebbe fatto con quel calendario….
    Comunque sonno contentissimo che ad Andreazzoli circa 6 mesi fa sia stato rinnovato il contratto sino al 30 giugno 2020….giusto merito….
    Ps nessuno di noi penso sarà contento di come abbiamo vinto domenica, più che il nuovo tecnico dobbiamo ringraziare il cu_lo che abbiamo avuto….

    • Domenica abbiamo vinto la partita unicamente grazie a tutto il c*lo che non abbiamo avuto dall’inizio della stagione!
      Forza Empoli

  2. Presidente per te ho massimo rispetto ma le tue parole proprio non le capisco. È da Sarri, passando pure dalla sfortunata stagione Martusciello che cerchiamo di proporre il nostro gioco. E tutta l’Italia si è innamorata del nostro modo di fare calcio applaudendoci anche da avversari. Adesso neghi te stesso che più volte hai parlato di bel calcio come nostro pedigree. E il bel calcio è anche più adatto ai nostri interpreti. Resto preoccupato, scettico e sorpreso. Sosterrò i ragazzi e spero che tutti lo facciano, ma secondo me è stata fatta una frittata. Spero di sbagliarmi.

    • Paragonare Andreazzoli a Sarri è come paragonare Cerci a Robben.
      Sarri aveva due cose che Andreazzoli non ha e che l’hanno fregato:
      1) i calci piazzati; abbiamo sbloccato tantissime partite con gli schemi di sarri mentre con Andreazzoli non creavamo mezzo pericolo. Già con Iachini abbiamo fatto uno schema su calcio d’angolo e abbiamo segnato.
      2) Sarri era maniaco della difesa, il suo calcio parte tutto da quello, per farvi un esempio con questa squadra i centrali titolari ad inizio stagione sarebbero stati Veseli e Maietta; non avrebbe mai fatto giocare Silvestre con 2 settimane di allenamento.

      Questo vi fa capire le differenze palesi che ci sono tra i due allenatori.
      Poi quando abbiamo la palla a tratti eravamo devastanti ma in serie senza le due cose che ho scritto sopra si va da poche parti.

  3. Un vi va’ mai bene nulla, si gioca male e si vince vu brontolate, si gioca bene e si perde vu brontolate. Il mestiere del Corsi è guadagnare con il calcio, mi sembra gli riesca piuttosto bene. Se il gioco di Iachini non è bello si andrà a vedere un altra squadra: Pisa, Livorno, Arezzo, Siena, Grosseto, Prato, Carrarese, Pistoiese, Lucchese…. Scegliete voi e si parte.

    • Tra l’altro Domenica il Grosseto gioca una partita per la testa della classifica (del campionato d’Eccellenza) a Fucecchio. Chi è interessato potrebbe andare davvero. Magari si diverte. 😉

  4. Corsi sei semplicemente ridicolo.
    Eri te che dopo la promozione in serie a dicevi di continuare quel tipo di calcio e ora affermi tutto il contrario??

    • A te deve importare solo che onori i propositi di salvezza professati a inizio campionato.Del come ti deve interessare il giusto.
      Un po’ di Machiavellismo al capo è sempre consentito.
      Molti tifosi si dimenticano di questo essenziale assunto,premesso che tutti hanno diritto di replica,senza correre il rischio di venire processati,e che l’opinione contraria è sacra e come sostenevano i volteriani,anche se secondo me esageravano,vale la pena sacrificare la vita per essa.

  5. Le persone intelligenti sono quelle che sanno cambiare al momento giusto. Per me la scelta è giusta……… anche se sono dispiaciuto per Andreazzoli.
    Per noi in serie A è meglio un interpretazione della partita un po’ più da provinciale.

  6. Quando c’era Martusciello, non è stato esonerato e avete brontolato tutto l’ànno,esonera Andreazzoli perchè non vince mai,e brontolate, non siete mai contenti di nulla, andata a vedere la Fiorentina e non rompete oiù le palle,cominciano a essere gonfie.

  7. Parla non và bene, non parla non và bene, tiene Martusciello non và bene, manda via Andreazzoli che non vince mai, non và bene ma chi vi accontenta il padreterno,siete dei tifosi da non considerare nemmeno.

    • Piero mi scusi: Sempre forza Empoli, forza Azzurro ma…come commenta questa intervista del pres sulla Gazzetta solo 2 mesi fa?

      Spalletti, Sarri, Giampaolo, Andreazzoli: l’Empoli cerca sempre profili per la panchina che sappiano far giocare bene la squadra. L’Empoli cercherà mai un allenatore più “difensivista”? Ecco la risposta del pres: “La “storia” dice che non ci appartiene: se cerchi il gioco valorizzi i giocatori, ed è un nostro obiettivo anche questo”.

      • Bravo, quoto.
        Poi non è che parlando offendiamo qualcuno. E dallo stadio vo sempre via senza voce x incitare. Ma questa intervista lascia più di una perplessità.

        • Ammettiamo che Corsi si sia accorto di aver sbagliato. E allora? L’azienda è sua e quindi, a fin di bene dell’azienda e dei tifosi, visto che l’idea nella pratica non si poteva e non si può concretamente fare, corregge quanto aveva detto e fatto. Capita in tutte le famiglie. Si vuole un presidente migliore? Io mi accontento anzi sono stracontento di Corsi, che potrà anche rilasciare interviste per poi cambiare idea ma nel pratico…ci farà avere lo stadio più bello della Toscana (direi uno tra i più belli d’Italia).

  8. Piero…..forza Empoli, forza Azzurri e forza Cor si ma….questo è quello che diceva solo 2 mesi fa. T i metto il link.

    Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, ha parlato a La Gazzetta dello Sport sui tecnici che ha avuto in Toscana nel corso della sua carriera da patron.

    Spalletti, Sarri, Giampaolo, Andreazzoli: sceglierà mai un allenatore ‘sparagnino’? “La ‘storia’ dice che non ci appartiene: se cerchi il gioco valorizzi i giocatori, ed è un nostro obiettivo anche questo”.

    https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/corsi-parlai-con-andreazzoli-nel-98-sarri-speciale-anche-nei-difetti-1161266

  9. 26 settembre 2018
    Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, ha parlato a La Gazzetta dello Sport sui tecnici che ha avuto in Toscana nel corso della sua carriera da patron.

    Spalletti, Sarri, Giampaolo, Andreazzoli: sceglierà mai un allenatore ‘sparagnino’? “La ‘storia’ dice che non ci appartiene: se cerchi il gioco valorizzi i giocatori, ed è un nostro obiettivo anche questo”.

  10. Martusciello non doveva neanche essere arruolato; ma lasciamo perdere. Comunque non ho capito se il Cor si fa l’allenatore o no. A me pare che l’Udinese ci abbia sovrastato, come qualche volta con Andreazzoli abbiamo fatto noi incontrando altre squadre, e abbiamo perso. Così l’Udionese ha perso ingiustamente. Io Andreazzoli l’avrei tenuto, e ccome!

  11. Voi di PE mi fate arrabbiare: cme mi accade spesso se invio un commento devo digitare il nickname e poi la mail. Premo invio e il commento non viene registrato. Succede anche ad altri?

  12. 26 settembre 2018: “il president dell’Empoli, ha parlato a La Gazzetta dello Sport sui tecnici che ha avuto in Toscana nel corso della sua carriera da patron.

    Spalletti, Sarri, Giampaolo, Andreazzoli: sceglierà mai un allenatore ‘sparagnino’? “La ‘storia’ dice che non ci appartiene: se cerchi il gioco valorizzi i giocatori, ed è un nostro obiettivo anche questo”.

    https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/corsi-parlai-con-andreazzoli-nel-98-sarri-speciale-anche-nei-difetti-1161266

  13. MAH…..SICURAMENTE GLI ALLENATORI CHE OSANO….SONO IN DIFFICOLTA’ VEDI UDINE….VEDI COSENZA ANCHE BRAGLIA E’ UNO CHE FA GIOCARE BENISSIMO MA SI VEDE CON IL CAMBIO DI CATEGORIA PATISCE.
    PERO’ NON CREDO CHE LA SOLUZIONE SIANO SOLO LE RIPARTENZE E PALLA LUNGA….NON GIOCA PIU’ NESSUNO COSI’….IL SASSUOLO VISTO CHE LI AVEVA SALVATI….COME MAI HA RIPRESO DE ZERBI….SICURAMENTE I GIOCATORI SI VALORIZZANO CON IL GIOCO…CHE DEVO DIRE ANCHE IO TIFERO’ COME SEMPRE FATTO….MA LA SCELTA MI SEMPRA SBAGLIATA

  14. Da calcio SPETTACOLO a calcio UISP, ma non è questo il punto, a me va bene anche Iachini e la sua tempra mi piace un sacco.

    Il punto è prima dire “NOI UN S’HA PAURA DI NESSUNO” 2.0 piccola Atalanta e poi bruciare un’allenatore che prima o poi avrebbe trovato il giusto rapporto attacco difesa.

    E’ il modo di fare di questo Empoli 2.0….che un piace non solo a me a tanti.

    • Una società di serie A che fattura 30 milioni e che ha 100 dipendenti non può sperare sul “prima o poi”
      Se si accorge che la strada rischia di non essere quella giusta perchè troppo tortuosa cambia e passa ad una strada teoricamente più sicura anche se meno divertente.
      E troppo importante per l’Empoli riuscire a salvarsi più dei complimenti di Ancelotti per il bel gioco o di te che ti diverti meno allo stadio.

      • Ripeto non e’ codesto il punto…

        Io mi diverto anche con Iachini…

        Ma e’ il modo di fare di pessimo che ha la societa’

        Vuoi fare come ti pare…bene a me non piaci e non solo a me

  15. nessuno ha il coraggio di chiedere perché hanno ceduto a niente donnarumma e preso a fior di milioni un bidone Palermitano , Presidente si guardi da sua figlia e da Accardi che le fanno le scarpe

  16. Se alzare la famosa asticella significa tornare a giocare in contropiede o con le famose ripartenze con la palla gestita più che altro dagli avversari,niente di male.La squadra,pero’, deve’ essere organizzata e con gli uomini giusti per farlo,ma una cosa è sicura,in questi casi devi avere un centrocampo e una difesa con i controcoglioni e due punte rapide che sappiano scambiarsi palla il più velocemente possibile oltre che a buttarla dentro naturalmente.Ammettendo anche che si possano avere i giocatori giusti da far scendere in campo (ma credo che alla fine si torni sempre li….manca un centrale di stazza….anche se poi giochi a 5)l’augurio è quello di non ritrovarsi a far tirare in porta l’avversario per 22 volte….perche’ non sempre il kulo ti assiste.Non è detto comunque che il bel gioco sia quello di scambiarsi la palla per 65\70 minuti e il più delle volte giocare in orizzontale creando solo 2 o 3 occasioni da goal.Si può sicuramente giocare anche con il 3-5-2 e sviluppare gioco e spettacolo,la Juve spesso adotta questo modulo,diamo quindi il giusto tempo a Iachini e speriamo che per il momento il kulo continui ad assisterci,anche perché fino alla partita con il Napoli non è che la fortuna ci abbia assistito molto.

    • Una via di mezzo no? Un era possibile coniugare il nostro bellissimo gioco con un po’ più di garra, grinta e determinazione? Io credo di sì.

  17. Una via di mezzo no? Un era possibile coniugare il nostro bellissimo gioco con un po’ più di garra, grinta e determinazione? Io credo di sì.

    • Se dopo 10 giornate affronti il Frosinone, giochi peggio di sempre e non ci metti neanche la grinta evidentemente no, con questo allenatore era impossibile.

  18. the pres id ent …lo vedo confuso ultimamente …da qualche mese deve essere consumato , smunto dalla First Lady .. cibarsi di cosi tanta frutta in abbondanza ( Pere e Mele ) toglie la forza.

  19. Io non capisco come faccia il Corsi a fare tutto di testa sua…. Quando basta venire qui su pianeta Empoli e assumere qualcuno di voi per diventare il primo club di calcio al mondo.

  20. Allora facciamo così………si gioca bene, si va via dallo stadio sempre rammaricandosi, si…ma…però se entrava,il lunedi al bar a dirsi….”……e si gioa benee,però un si segna ,un si tira mai in porta!!!” e cosi fino a giugno. Poi ci si ritrova in serie B e tutti a dire”…….ehhhh io l’avevo detto che andava mandato via…….friggitelo ora il bel gioco!!”
    Io prima di rigiocare il prossimo anno si sabato,accetto di giocare un pò peggio ma di vincere qualche partita in più, e il prossimo anno rivedere Ronaldo. Ah ricordo, che gli stessi che ora non vogliono il cambio in panchina ,erano gli stessi che non lo volevano lo scorso Dicembre,ma che sono stati i primi ad arrivare in Piazza della Vittoria a applaudire gli azzurri. Comunque x me scelta azzeccata!!!!

  21. Il post di Claudio col riferimento a quella intervista di due mesi fa dice tutto.
    Si commenta da sola.
    Il resto sono solo parole, parole…
    Una cosa è certa, con questa scelta tecnica interrompiamo un certo percorso è ritorniamo indietro.
    Lo dicono tutti in Italia, addetti ai lavori e non.
    È lo dimostra il Sassuolo che col nuovo allenatore farà parlare molto di sè.
    Queste sono scelte che secondo me danno i risultati nel breve periodo.
    Ma per un Empoli 2.0 le scelte da fare erano altre.
    Ma qui mi ricollego a quello detto da un altro tifoso tempo fa.
    Perdendo la Serie A due anni fa, in sostanza abbiamo perso tre anni.
    Se avessimo avuto queste idee da Empoli 2.0 ai tempi di Giampaolo, se avessimo consolidato la squadra in quel periodo, adesso forse potevamo essere un nuovo Sassuolo o una nuova Atalanta.
    Adesso, invece, dopo aver dilapidato quel patrimonio tecnico/tattico, ci tocca recuperare il tempo perduto

  22. Caro Claudio, gli allenatori che tu giustamente menzioni, vincevano le partite giocando bene e giocando abbastanza male, ma se un allenatore come Andreazzoli, non vince e non ha l’intelligenza di cambiare sistema di gioco,è giusto che il presidente cambi completamente opinione, perchè con le opinioni si retrocede, con i punti in classifica ci si salva.Comunque rispetto la tua visione del calcio, che è sempre opinabile.

  23. Caro Claudio tu hai ragione, ma gli allenatori che tu hai menzionato, vincevano, Andreazzoli in serie A non vinceva mai,poi il presidente può cambiare opinione visto che paga di persona e che la ditta è sua, cambiare opinione è segno di intelligenza,se non vi piace trovatene un altro almeno si ritorna in serie C.

  24. Mi sa che le nane siano emigrate da firenze e abbiano preso casa a empoli.. ma cosa doveva fare la societa..era tre mesi e mezzo che non si viceva una partita.. media retrocessione.. gennaio già retrocessi.. tanto di cappello a andreazzoli.. per la passata stagione ma la serie a è un altro pianeta rispetto alla b..tipo di gioco inattuabile.. se non hai gli interpreti giusti.. ben venga iachini che porti i punti salvezza.. forza empoli e forza società che è venti anni che vediamo a empoli la serie a.. e qualche parentesi di b.

    • Tutto vero,ma tralasciando pali,traverse,occasioni grandi come le case……tra cui un rigore e il bel gioco(e non mi pare poco metter da parte queste cose)perché non vai a vederti alla fine con chi hai giocato?Non so come sarà la classiffica finale perché non sono un indovino,ma ad oggi avevi giocato,contro la prima,contro la seconda,contro la quarta,contro la quinta,contro la sesta e contro la settima in classifica(manca solo l’Inter).E in fondo in fondo con il Chievo o il Frosinone mica abbiamo perso….e nemmeno con il Cagliari visto la vittoria alla prima giornata.Purtroppo la classifica diceva 6 punti…..ma con Andreazzoli in panca e giocando in casa perché non dovrei pensare che con l’Udinese non si poteva vincere lo stesso?Quanto a Iachini,prima di pensare che porti i punti salvezza credo che sia meglio aspettare qualche partita e vedere cosa ha portato di nuovo nella squadra,perchè domenica scorsa di passi in avanti se ne sono visti pochi…..Certo….si dirà che in effetti è arrivato da poco e bisogna dargli il giusto tempo di inculcare le sue idee nei giocatori.ed è per questo che mi aspettavo pochissimi cambi in formazione,come è stato e che la squadra giocasse più o meno al 70% di come aveva giocato fino ad adesso,ma non una squadra timorosa che pur giocando in casa per la prima volta è stata messa sotto di brutto e che ha portato a casa il risultato grazie ai goal e ad uno strepitoso Provedel.Che Iachini diventi il salvatore della patria me lo auguro,anzi lo spero con tutto il cuore e ci mancherebbe che non fosse così….ma di sicuro fra altre 3 partite avrò le idee più chiare su di lui e su quello che potremo fare da grandi con lui….i discorsi valgono poco…..è il campo che parla!

      • Caro amico.. forse non hai notato che amdreazzoli ultimamente era in barca.. non sapeva più che pesci pigliare.. cambio portiere.. di freguente.. rasmussen centrale nato.. fatto giocare da regista.. nella mediania ha provato anche i magazzinieri.. dovete staccarvi dalla testa andreazzoli.. e pensare alla salvezza.. che è la cosa che più conta….

  25. Chi dice che il President ha una società che gli appartiene e ne fa quello che vuole sbaglia di grosso. Chi la mette così pensi che ogni azienda va avanti se ha clienti – in questo caso anche il pubblico – verso il quale ha degli obblighi. Io mi ostino a credere che il bel gioco frutta sempre, e dà ai giocatori modo di crescere e di farsi notare.

    • Ma ti rendi conto di quello che scrivi?!
      La Barilla ha l’obbligo verso i clienti di fare pasta commestibile ma se vuole produrre gli spaghetti o le penne sono cavoli suoi.
      La stessa cosa vale per qualsiasi azienda, l’empoli F.C. ha l’obbligo di permettere a tutti di poter venire allo stadio facendo prezzi accessibili (e mi sembra che lo faccia) e possibilmente non far fallire la società.
      Poi sinceramente se allenatore ci vuole mettere Oronzo Canà o Mourinho questi sono affari suoi, te puoi commentare, criticare o contestare ma non pretendere che il presidente abbia l’obbligo di mettere l’allenatore che piace ai tifosi.

      • Non hai capito nulla di quello che ho detto, e inoltre una squadra di calcio non è un’azienda e basta: vive della partecipazione anche dei suoi sotenitori, della passione di una città, e quello dà la carica a fare meglio. Non hai valutato bene la natura tutta speciale di quella che tu chiami azienda. Quanto al Coxsi è evidente dall’intervista che l’allenatore lo vuole fare lui, il che non è solo scorretto ma è stu pido.

        • La natura è tutta speciale ci mancherebbe e quindi come ti ripeto cercare di coinvolgere la città con prezzi popolari e iniziative è assolutamente da spingere, bisogna cercare di avvicinare la città alla squadra, il più possibile!
          Ma poi una società non può vivere solo su quello; deve fare le scelte migliori per salvarsi perché quello conta più di tutto, anche se sei costretto a fare qualche scelta impopolare.
          Perché ti ripeto che l’empoli è comunque un’azienda importante che fa fatturato e che da lavoro alle persone, non è un giochino.
          Perché te da casa che di mestiere fai altro pensi che la società è anche tua ma se l’empoli retrocede domani continui il tuo lavoro e chi se ne frega (e lo stesso sostanzialmente faccio io) ma chi ci campa con lo stipendio dell’empoli gli importa un piffero del bel gioco…
          E quindi il capo dell’azienda ha l’obbligo sopratutto verso l’azienda nella sua totalità di ottenere il risultato migliore cioè la salvezza e con le sue competenze e i suoi collaboratori cerca di farlo nel miglior modo possibile.

          La cosa che non capisco è: perché se pensi che l’allenatore giusto per salvarsi sia Iachini, devi tenere Andreazzoli di quale non sei convinto, per riconoscenza della scorsa stagione e perché si gioca bene. Poi se a fine anno sbagli i direttori verranno mandati via e il presidente farà meno utile ma almeno con le mie idee ho cercato di ottenere il risultato.

    • Tifosi? Fossi il Corsi giocherei a porte chiuse e chi vuol vedere la partita la guarda in tv in casa sua
      senza che i giocatori sentano certe oscenità a loro indirizzate!!!

    • Questa è la strada x realizzarsi nel gioco moderno e x sperare di avere un ruolo importante nel calcio.
      Nel calcio di allenatori alla Iachini sono pieni i campionati.
      Uniformarsi non ti fa crescere.
      Allenatori come Sarri, Giampaolo, Andreazzoli, De Zerbi, ecc…che hanno una visione diversa, portano alle lunga interesse e accentrano ammirazione e nuovi tifosi.
      Ma siamo in pochi ad averla questa visione del calcio.

  26. Io credo che nell’intervista del pres. si capisca che dopo Parma e dopo Frosinone (forse anche dopo Genova anche se era veramente all’inizio del campionato) abbia cercato di fare cambiare un po’ certa impostazione parlando con Aurelio, ma poi vedere l’atteggiamento successivo, soprattutto con il Napoli abbia fatto capire che cambiare con Aurelio sarebbe stato difficile e il tentennamento sia stato se aspettare l’Udinese o cambiare subito, io credo che un Pecini o un Accardi abbiano contribuito ad accelerare i tempi avendo lavorato con Iachini che probabilmente avrebbe accettato la Grecia e Nicola voleva aspettare Udinese o Genoa, per cui è stato esonerato il lunedi e non sabato o domenica. La mia impressione è che se il Corsi avesse avuto la certezza che Iachini sarebbe stato disponibile anche dopo l’Udinese e senza Accardi/Pecini avrebbe aspettato e poi magari con una vittoria con l’udinese poi non avrebbe detto le stesse cose sul tipo di filosofia Andreazzoliana/Iachiniana. E’ chiaro che ora stia rimarcando la seconda perché spera che la scelta vada bene e cerca di vendere bene ai media nazionali la scelta del cambio di allenatore

  27. e allora i che se tenuto a fare il nonno per gli abbonamenti?se ci piaceva tanto tanto la idee di iachini perchè riconfermare il nonno?grande coerenza corsi!

  28. Infatti l’Empoli è di tutti. Non solo del presidente. Lui ci mette i soldi. Ma anche noi. Insieme al nostro tempo, alla nostra passione, al nostro essere sempre presenti. In casa e fuori. Se piove, se nevica, se tira vento e se c’è il sole….

    • Quindi siccome è di tutti deve chiedere a te come e quando fare una scelta?!
      A me sembra follia!
      È un’azienda ragazzi, che deve fare utile, deve pagare i dipendenti e andare avanti.
      Ma che competenze avete per dire che un allenatore e bravo e un altro no?! Va bene che nel calcio tutti parlano ma fino a questo punto mi sembra esagerato e fuori luogo.

    • sono d’accordo con Claudio l’Empoli simbolicamente è di tutti, tempo soldi e passione,
      il ricambio in immagine è un ritorno economico anche per la proprietà

      proprietà? vuoi fare come ti pare? cambi nome ti chiami Cor si FC e siamo apposto

  29. a me sembra che facendo tutti questi discorsi, si crea solo una gran confusione per nulla. Nella vita capiterà a tutti di sbagliare, l’importante è avere una priorità nelle cose, poi in qualunque modo si affrontano, basta portarle a termine. Faccio un esempio, non mi sembra che la Juventus stia giocando tanto bene da fare pensare ad una grande squadra come si dice, ma loro hanno una sola idea e priorità in testa, vincere la Champion league, se riescono hanno compiuto il loro dovere, comunque la si pensi, altrimenti hanno fallito. Uguale siamo noi, dobbiamo pensare solo a salvarci, non a fare vedere chissà che cosa a, se portiamo a casa la salvezza, anche se giocando male tutte le partite, ma chi se ne frega, siamo tifosi, non giornalisti, la nostra priorità è solo salvarci, non ci interessa altro, fatevene una ragione, giocare bene, non porta a niente, solo a scrivere di noi belle cose, ma che un frega niente a nessuno, se invece ti salvi, allora sembra che tu sia stato il Real Madrid, gente girano cosi le cose, che vi garbi o no.

    • Ecco, se tutti i tifosi la pensano come te, sarà dura cambiare la mentalità nel calcio italiano.
      Giocare male per ottenere il risultato credo sia la cosa più brutta.
      Non possiamo continuare a pensarla così.
      Vi prego, cambiate, per l’amor del calcio e dello spettacolo.
      Perché se ancora non lo aveste capito, il Calcio è uno sport e come tale deve essere possibilmente concepito come uno spettacolo.

      • Ma secondo te Iachini vuol giocare male per ottenere un risultato?! Lui punta a fare il meglio possibile per ottenere un risultato…giocare bene o giocare male è molto soggettivo!
        Per me quando squadra è organizzata, si muove bene e va velocemente in verticale gioca bene, chi l’ha detto che il bel gioco è per forza il Tiki Taka?!

        Bisogna salvarsi cuorematto, è più importante di qualsiasi cosa, mettitelo in testa!

        • Ti salvi, ok, ma con quali prospettive.
          Come quelle dell’Atalanta o del Sassuolo, che puntando sui giovani, di cui su molti Italiani, sono arrivati in Europa, anche grazie ad un gioco spumeggiante ed una attenta programmazione?
          È quello che non volete capire!…
          Abbiamo interrotto un progetto, adesso bisogna ricominciare daccapo con giocatori inadatti.
          Spero di essere smentito per il bene dell’Empoli.

  30. Io sono dell’idea MENO APPLAUSI MA PIU’ RISULTATI…IL FINE GIUSTIFICA I MEZZI.
    La serie A e’ un patrimonio…e va difesa in tutti i modi e a prescindere da come sia il modo. E’ inutile essere splendidi e splendenti e retrocedere…meglio piu’ brutti ma conseguire il risultato.
    Anche perché per una “piccola” e’ raro e difficile riuscire a essere splendidi e splendenti e vincere e salvarsi…bisogna tu sia dimorto bono

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here