Chiusura col botto per la Primavera azzurra alla 19° “Toscana Football Cup”, che gli azzurri portano a casa con disarmante superiorità battendo oggi in Finale la Berretti del Prato per 5-0. I ragazzi di mister Buscé, nelle tre partite giocate al Torneo, hanno realizzato qualcosa come 16 reti senza subirne alcuna. E’ pur vero che gli azzurri hanno sempre incontrato squadre della Categoria Berretti, quindi sulla carta più deboli, ma i numeri scnocciolati sono davvero impressionanti. Numeri che non devono tuttavia trarre in inganno: il Campionato di Primavera 1 è difficile e le squadre che l’Empoli troverà sul suo cammino (a partire dalla 1° giornata, in casa Juve) saranno di ben altro livello di quelle incontrate fino ad oggi. Rimane comunque la consapevolezza che il gruppo c’è e che ci sono le basi per un Campionato che possa regalare soddisfazioni e far crescere  qualche giocatore.

Mister Buscè ha proposto anche oggi quello che sembra ormai il modulo definitivo, almeno in partenza di Stagione, il 4.3.3: Pratelli in porta, Donati, Adamoli, Fradella e Matteucci a formare il quartetto difensivo, in mediana Asslani, Belardinelli e Sidibes, il tridente formato da Bertolini, Merola e Lipari.

 Nella della ripresa  entrano Lombardi per Bertolini, Ekong per Lipari, Viti per Fradella, Sakho per Sidibe, Pulina per Merola, Martini per Asslani.

A disposizione: Biagini, Vannucci, Chinnici, Marinai

 I gol: 45’ e 47’ Merola, 38’ Matteucci, 50’ e 75’ Ekong, 58’ Lombardi.

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

Qual è il tuo giudizio sul mercato azzurro?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.