Campionato Primavera – Trofeo “G. Facchetti”

Girone B – 6° giornata

sabato 22 ottobre 2016

Pro Vercelli -EMPOLI   3 – 1

.

L’Empoli parte con un 4.2.3.1 con Carradori, Seminara sulle fasce, Zini Alessio e Giampà centrali, Damiani e Buglio in mediana, Giani, Traore e Zini Andrea a formare il tridente dietro Manicone. Buona partenza degli azzurri che al 30′ vanno in gol con una imbucata di Giani che lancia Traore in verticale, controllo e gol sull’uscita del portiere. La partita cambia per l’Empoli al 35′ quando Zini Alessio si prende la seconda ammonizione e lascia la squadra in dieci. Mister Dal Canto toglie Damiani e inserisce Lucchesi: un mediano per un difensore. Perplessità sulla doppia ammonizione dell’azzurro come perplessità, e qualcosa di più, sull’azione dalla quale scaturisce il gol del pareggio della Pro Vercelli, viziata da un fallo su un giocatore empolese. Nella ripresa, in una azione di gioco, Lucchesi cade in area e tocca la palla in modo involontario con la mano: l’arbitro indica il dischetto e la Pro Vercelli si porta in vantaggio. Il terzo gol viene da una palla persa da Traore a metà campo e da un tiro imparabile dal limite di Sangiorgi che si infila all’incrocio dei pali. L’Empoli paga anche oggi qualche leggerezza di troppo la una giornata non proprio all’altezza del signor Vigile che ha lasciato troppo correre sui falli avversari non applicando lo stesso metro di giudizio avuto con gli azzurri.

L’Empoli si allontana dalla vetta della classifica ma sabato 5 novembre (il prossimo sabato 29 il Campionato è fermo) ha una grossa occasione per risalire: a Monteboro arriva l’Udinese.

.

TABELLINO


 

.

PRO VERCELLI

1 Tripicchio 2 Wang 3 Eguelfi 4 Sangiorgi 5 Picone Chiodo 6 Ferrando 7 Iezzi (37′ Foglia) 8 Rosano 9 De Mitri (71′ Bresciani) 10 Gourijoane 11 Bani (55′ Menabò)

A disposizione: 12 Cairola 13 Lora 14 Omic 14 Vernero 15 Vitale 17 Di Napoli 20 Greco

Allenatore: Vittorio GRIECO

 

EMPOLI

1 Meli 2 Carradori 3 Seminara (50′ Zappella) 4 Zini Alessio 5 Buglio 6 Giampà 7 Giani 8 Damiani (35′ Lucchesi) 9 Manicone 10 Traore 11 Zini Andrea (49′ Di Leo)

A disposizione: 12 Motti 13 Montanaro 17 Castorani 18 Bellini 19 Falorni 20 Tehe

Allenatore: Alessandro DAL CANTO

 

Arbitro: Sig. Mario VIGILE (Cosenza)

Assistenti: 1° Ass. Sig. Andrea ZINGRILLO (Seregno) – 2° Ass. Sig. Robert AVALOS (Legnano)

.

GOL

30′ Traore (E) –  44′ De Mitri (PV) –  63 rig. Picone Chiodo (PV) – 71′ Sangiorgi (Pv)

 

 

.

AMMONITI

21′ Zini Alessio (E)

.

ESPULSI

35′ Zini Alessio (E) per doppia ammoizione

.

 

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

Qual è il tuo giudizio sul mercato azzurro?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.