Sconfitta la Primavera di Buscè nel secondo test precampionato, disputato nel tardo pomeriggio allo stadio “Ettore Mannucci” di Pontedera proprio contro i granata locali, 3-0 il finale a favore dei padroni di casa. Per gli azzurrini si è alzata l’asticella dopo aver vinto nella prima uscita per 5-0 contro la Primavera del Pisa, di fronte hanno trovato una squadra più avanti nella preparazione visto che il campionato di serie C prenderà il via a fine mese.

Come accade in queste partite entrambi i tecnici hanno utilizzato tutti gli elementi a propria disposizione, Buscè ha schierato i suoi con il 4-3-1-2 nella prima frazione. Renzi, Morelli, Pezzolla e Mario in difesa. Simic, Toccafondi e Ignacchiti in mediana, Lombardi vertice alto del rombo a supporto degli attaccanti Lombardi e Panicucci. In cronaca Pontedera in gol già al 5′ con un tiro da fuori di Caponi, risponde al 20′ Panicucci con un tiro dalla lunga distanza sopra la traversa. Padroni di casa pericolosi sulle corsie esterne, prima Magnaghi colpisce una traversa poi Perretta firma il 2-0 con un tap-in. Nella ripresa spazio alle sostituzioni, in casa azzurra rimangono a lungo in campo Simic – buona la sua prova- e Toccafondi. Al 23′ arriva la terza rete di Caponi con un sinistro da dentro l’area.

Pontedera-Empoli Primavera 3-0

Pontedera (3-5-2): Sposito (75′ Santarelli); Bakayoko, Matteucci, Di Bella (46′ Shiba, 75′ Milani); Perretta (58′ Espeche), Bardini, Caponi (75′ Barba), Benedetti (75′ Marianelli), D’Antonio (85′ Di Meo); Magnaghi, Benericetti (75′ Mattioli). A disp. Del Carlo. All. Maraia.

Empoli Primavera (4-3-1-2): Biagini (58′ Filippis); Renzi (58′ Barsi), Morelli (58′ Guarino), Pezzolla (58′ Indragoli), Mario (58′ Tognetti); Simic (75′ Guadalupo) Toccafondi (75′ Giubbolini) Ignacchiti (75′ Sabbatasso); Lombardi (58′ Cappelletti); Panicucci (58′ Cassai) Fini (58′ Biaggianti). A disp. Fantoni. All. Buscè.

Reti: 5′ e 68′ Caponi, 37′ Perretta.

Articolo precedenteComunicato nuovi kit gara 21/22
Articolo successivoNuovi kit gara 2021/22: le immagini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here