Siamo ai dettagli per il passaggio di Mattia Viti al Nizza, un’affare che nelle casse azzurre porterà 15 milioni (13 + 2) di euro più un 10% sulla futura rivendita. Quella di Viti è la seconda grande cessione di questa estate dopo quella di Asllani all’Inter che ha fruttato quattordici milioni con poi due che potrebbero arrivare dai bonus. Dando una sguardo a tutte le cessioni effettuate nella storia da parte dell’Empoli, quella di Viti è la quarta più remunerativa di sempre, con quella di Asslani ad essere la terza.

Il record ad oggi è detenuto da Bennacer con i 18 milioni spesi dal Milan nell’estate del 2019, segue al secondo posto Traorè con 16 milioni senza bonus pagati dal Sassuolo. Prima delle due cessioni di questa estate, il terzo gradino del podio era sempre occupato da Francesco Tavano con i 10 milioni spesi dal Valencia nell’ormai lontano 2006. Da segnalare che le prime quattro posizioni sono figlie di operazione fatte da Pietro Accardi.

Articolo precedenteL’arbitro di Empoli-Spal
Articolo successivoMercato Azzurro | La Salernitana pensa ad Ismajli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

91 Commenti

  1. Contento per Mattia e per la società perché è un’operazione proficua per tutti.

    Contento anche per l’OGC che è la mia seconda squadra (staccatissima dagli Azzurri) che seguivo quando lavoravo in Francia.

    Dispiaciuto per noi tifosi che perdiamo un giocatore validissimo a pochi giorni dall’inizio del campionato

    • I KORZI HA VENDUTO LA FIGLIOLA A UNA TRIBU DI BEDUINI NOMADI

      IL CONTROVALORE È STATO PAGATO IN CAMMELLI CHE SERVIRANNO A PORTARE IL PESANTE PARACADUTE

  2. ….. visto che si è incassato e parecchio, 2 soldini per costruire la squadra, sanno a spendere?!? …. tra 15 giorni ci sarebbe da iniziare il campionato…..

  3. La società continua nel suo trend di valorizzare giovani e rivenderli. Il tutto si chiama autofinanziamento e permette all Empoli di galleggiare fra la A e la B da 30 anni. Si, dispiace perché magari vorresti come tifoso che si alzaste L asticella ma senza questo tipo di gestione si andrebbe in contro probabilmente alla C o al fallimento (il corsi non è Commisso o Zhan).
    Adesso Sotto con nuovi gioielli da valorizzare e nuovi giocatori da scoprire.
    Questo è Empoli, può non piacere ma ci si deve abituare.
    In fondo si tifa la maglia no….

    • Concordo in pieno con te, e dil lavoro svolto dalla societa nell’ultimo anno è ancora più eccellente perchè i ragazzi venduti a peso d’oro sono tutti del vivaio….Complimenti ancora.

  4. Un l’ho detto mica io … È stato detto dal Ghelfi che ogni vendita una parte del gruzzolo andava per lo Stadio… Azz..azz ma sto gruzzolo deve esse di molto….
    Che aspettano
    MAREMMA IMPESTATA

  5. È riuscito a dividerci ,si poteva essere il doppio,ma il signor Braccino corto a preferito che i disagiati si scottassero fra di loro e riuscito nell’intento che lui ha creato ,non rompergli i coglioni…
    MAREMMA SU i I CIUCO

  6. Ricci 9,5 milioni
    Asslani 14 milioni
    Viti 15 milioni

    Ricci 17 presenze in serie A con l’Empoli
    Asslani 23 presenze in serie A con l’Empoli
    Viti 18 presenze in serie A con l’Empoli

    50 milioni ricavati dal settore giovanile.
    Grande soddisfazione, grande competenza.
    A Empoli sono più bravi di tutti

      • Soldi reinvestiti sul settore giovanile?
        Soldi reinvestiti su talenti da far rinascere in prima squadra?
        Parliamoci chiaramente, è un bene tutti questi soldi, ma se non si crea un po’ di economica circolare (= si intascano o si usano per una categoria che non reggiamo economicamente) allora come tifoso mi dovrei fare qualche domanda

        • Gli investimenti sul settore giovanile mi sembra che vengono fatti in modo molto consistente e se ne vede anche i frutti.
          Che come indotto / dimensione della Città / dimensione della proprietà non saremmo da serie A e forse neppure da B da protagonisti credo sia chiaro a tutti, ma vuoi mettere vivere emozioni come quello dello scorso anno: battere per due volte il Napoli o la Juve a casa loro!!!

          • In modo consistente? Quanti di quei 50 mln vanno al settore giovanile?
            A me di andare a battere il Napoli o la Juve mi importa il giusto se poi non mi salvo, e metto a rischio la solidità aziendale. Sennò si diventa il Monza (il Novara, il …. che ti pare a te che è passato in A e poi fallito) di turno.
            Vorrei una società solida, che investa sulle giovanili e che faccia crescere forte i suoi giocatori. Perchè la serie A è la serie A, ma non c’è niente di più bello che vedere uno cresciuto nelle tue giovanili arrivare a spaccare il mondo

    • A parte Giancarlo che se scrivi 15 Viti, devi scrivere 16 Asllani e che i milioni sono 40 e non 50, e che anche le presenze rispettivamente di Ricci, Asllani e Viti sono state 21,23 e 21, io credo che, al contrario di quello che pensa qualcun’altro, che siano state vendite eccellenti e che è sempre meglio un uovo oggi che una gallina domani. Tutti bei talenti, compreso Bajrami e Parisi, ma gioca un campionato sottotono e quei soldi non li becchi più. Ad inizio campionato la nostra punta di diamante era soprattutto Bajrami e tutti i tifosi pensavano che a fine campionato avrebbe portato nelle casse azzurre 15 o 20 milioni se non di più e invece dopo un campionato molto altalenante se non addirittura sottotono, adesso la Fiorentina chissà se ne tira fuori 10 per il suo cartellino.(e obiettivamente per il campionato che ha disputato non sarebbero pochi nemmeno 7 o 8). Ma potrei prendere ad esempio Saponara. Un offerta rifiutata dal Napoli di Sarri di 16/17 milioni e mezzo campionato dopo venduto a 9 milioni.

  7. Ma ora non ci sono scuse il gruzzolo c’è e alto,ora comprare altrimenti questi vogliono anche il paracadute , comprare!!!!

  8. Svenduto.
    L’anno prossimo il giocatore valeva il doppio come asllani.
    Ma c’è poco da fare quando arriva la somma a monteboro prendono e portano a casa subito.
    La società dimostra per l’ennesima volta di non avere un progetto futuro preferendo sempre incassare subito piuttosto che valorizzare ulteriormente un giocatore forte un anno in più.

    • Svenduto per uno che deve ancora dimostrare tutto??Gatti che è più vecchio ed ha giocato solo in B lo valutano quanto.lui se non di più..Grande società invece.Si è garantita la sopravvivenza,e adesso ritorna Rugani..

      • Con un anno intero da titolare il suo valore va ad aumentare notevolmente.
        Pensare solo al presente dimostra mediocrità da parte di questa società e purtroppo anche di parecchi tifosi.
        Vorrei sapere come mai tutte le altre società vendono a prezzi molto più alti.Pure una società insignificante come il pisa ha ottenuto tantissimo da lucca.
        Si vendono 2 giovani promettenti a prezzi minimi e poi si va a dare stipendi altissimi per un anno a destro e rugani. Programmazione zero con conseguenti problemi di liquidità dovuti ad un monte ingaggi fuori dalla norma.

        • Il prezzo lo fa il mercato. Il Napoli ha acquistato Kim di cui tutti dicono un gran bene a soli 3 milioni. La Juve ha acquistato il centrale più forte del campionato a 40 milioni. Viti non vale la metà di Bremer al momento. Se c’era l’esigenza di incassare, giusto si sia fatto ora e a queste cifre. Non dimentichiamo che noi abbiamo acquistato Luperto per nemmeno la metà di quanto incassiamo per Viti. E lo scorso anno Luperto è stato decisamente superiore. Certo ha qualche anno in più, ma direi che le operazioni fatte sono più che valide.

          • Kim il napoli lo ha pagato 20 milioni e milenkovic la fiorentina è costretta a venderlo perché in scadenza senza che voglia rinnovare.
            Pur di difendere la società qui si inventano notizie di sana pianta andando a cambiare la realtà.
            Tenere viti un anno in più significava avere una visione sul futuro ma con questa società e con certi tifosi che dormono questo non sarà possibile.
            Infine paragonare un giocatore dalle prospettive di viti a luperto è un insulto al calcio.

          • Calmino oh. Ho sbagliato a digitare. 20 milioni mi confermano che Viti a 15 è un affare per noi. Kim fa la Champions e gioca in nazionale. Ti sei smentito da solo. Poi un insulto al calcio per me sono le considerazioni come le tue. Paragoni un giovane che ha 18 presenze in A con uno che ne ha una 50ina e che ha fatto la Champions col Napoli senza mai sfigurare. Vedere interviste Ancelotti all’epoca del Napoli. Sbaglio io ad intavolare discorsi con chi ragiona solo per partito preso. Siete i peggiori

        • Caro Andre, i giovani promettenti non ce l’ha solo l’Empoli; per noi i vari Viti, Asllani, Parisi sono i migliori di tutti, perchè sono certamente bravi, ma soprattutto perchè vestono o hanno vestito la maglia azzurra; ma ce ne sono tanti giovani emergenti, per esempio prendiamo Lucca è un giovane promettentissimo già dall’anno scorso (richiesto per 10 mln), e per di più attaccante e nazionale, il suo valore non lo ha deciso il Pisa, ma le richieste che ha avuto (12 mln dall’Ajax) , e nonostante ciò 12 mln non mi sembrano tantissimi.
          Quindi secondo me, alla società i meriti vanno dati, perchè raccattare 40 mln per la cessione dei nostri tre ex pupilli (due con pochissime partite giocate) è veramente un record.

          • Tenere un anno in più asllani e viti significava forse rischiare di prendere 20 milioni anziché 30, ma era molto più probabile prenderne 50 anziché 30 e rimanere molto più competiti.
            Viti e asllani sono due 2002 che hanno fatto vedere cose clamorose per la loro età viste le poche partite disputate e con dei margini di crescita clamorosi.
            Discorso diverso per parisi e anche bajrami dove se venissero venduti non avrei niente da dire alla società visto che sono giocatori da tempo empoli con poche probabilità di guadagnarci maggiormente l’anno prossimo e pochi margini di miglioramento (parisi in 2 anni di empoli non ha azzeccato un cross, bajrami se era un fenomeno a empoli 3 anni non ci rimaneva vista sopratutto la politica della società sulle cessioni)

          • “hanno fatte vedere cose clamorose….” mah, io non l’ho viste. “margini di miglioramento clamorosi …” spero che tu abbia ragione, soprattutto per i due giocatori.

    • Svenduto!!! per quale motivo, ricordati solamente che se il prossim’anno si andasse in B col cavolo che trovavi qualcuno che ti dava 13+2 per Viti, metti poi magari Viti si rompesse durante l’anno. La scelta della societa’ e’ oculata e economicamente non sbagliata. C’e’ una variabile in economia che si chiama rischio e la societa’ a decisodi rischiare poco. L’alto richio comporta si una probabilita di alto guadagno ma anche la probabilita di alta perdita e considerate le variabili specificate prima, meglio tanto oggi che tantissimo o pochissimo domani. La societa ha sempre ragionato cosi e quando non lo ha fatto (Di Natale docet.) non gli e’ andata bene.

    • André, sembra che ti si sia rotto il disco e continui da giorni a pensare che gli altri sappiano vendere meglio. Te hai la convinzione che giocando un altro campionato nell’Empoli (una squadra tra l’altro che se la giocherà per la salvezza) i giocatori aumenteranno il suo valore ma non è così. E a parte che te i milioni li hai presi per noccioline, il loro valore, sempre se si confermano in squadre importanti, aumenterà dopo perché una cosa è avere visibilità giocando magari in Champion o lottare per l’Europa o per lo scudetto, altra giocare a Empoli. E mi pare limitativo da parte tua portare ad esempio cessioni come quelle di Lucca o di qualche altro giocatore che rammenti sempre. Quando vai al mercato e vuoi comprare qualcosa se ti dicono che costa tot se il prezzo ti sembra alto non lo compri. Quindi hai voglia di voler vendere un giocatore a tot. o dire che a meno di 30 milioni non lo vendo. Il valore glielo da chi acquista non solo chi vende.

      • Il tuo discorso Andre sarebbe giusto se fossimo il Bologna, il Torino, il Sassuolo, il Monza ovvero una squadra a bassa percentuale di retrocessione…noi invece rischiamo forte pure con un Asllani e/o un Viti in più…e se retrocediamo perdiamo molto del già poco potere che abbiamo nelle trattative e dovremmo vendere cifre decisamente inferiori a quelle che abbiamo strappato.

        • Quando sei retrocesso non mi pare che traore, di lorenzo ecc si siano svalutati anzi sono state venduti a cifre importanti.
          Il discorso sulla retrocessione che i giocatori si svalutano è la scusa che questa società tira fuori a cui ovviamente abboccano alla grande i fessi secondo cui la società fa sempre tutto bene.
          Viti è stata una perdita gravissima a 10 giorni dall inizio del campionato e sostutuirlo con rugani dimostrerebbe una volta in più l impreparazione con cui agisce questa società.

          • Guarda, è bene che tu sappia, che noi siamo sottoposti a queste operazioni di vendita, non abbiamo una gran forza economica da poter rinunciare a dei soldi tanti e importanti per la nostra sopravvivenza. Comunque Viti è un ottimo prospetto, ma non lo fare passare che abbiamo svenduto Nesta, ravvediti!
            Nulla di nuovo se segui questa società, ha sempre operato in questi termini, non è da ora con Accardi, dato che non lo puoi vedere, al limite puoi fare anche altre scelte dato che non ti sta bene mai niente e sei sempre pronto alle critiche. Ce ne faremo una ragione!

          • Andre ma te ne ricordi l anno scorso contro il Sassuolo che cappellata che ha fatto Viti per farsi buttare fuori? Con la Samp due gol su due sono colpa di sue disattenzioni e ci metto anche il 3 a 3 a Lazio preso in pieno recupero che se avevi un difensore con un po di esperienza magari Milinkovic Savic non saltava a quella maniera. Insomma si perde un grande prospetto ma ancora ha da dimostrare tanto e se metti caso fa un campionato mezzo e mezzo o comunque non all altezza che fai? Altro che 15 e ti danno ma di bischero

          • Certo che ha fatto errori e ci mancherebbe anche visto che erano le prime partite in carriera.
            Ma il potenziale c’è alla grande.
            Poi pensate sempre negativo: se non fa un campionato all’ altezza, se si retrocede, se resta controvoglia.

  9. Per me se vendono anche Bajirami e Parisi fanno un capolavoro. Acquistiamo Aramu e Zurkowski, in difesa si prende Rugani o un centrale di esperienza da far giocare con Luperto. Terzino sinistro il neretto della Juve che già è qui. In avanti i due giovani chiacchierati da tempo. Si completa mandando in prestito Merola.
    Non mi pare che le altre abbiano fatto squadroni. I nostri giovani e, primavera sono tutti validi e in serie A ci possono stare

  10. vediamo un pò ci può anche aspettare un campionato inaspettato, credo che zanetti non sia venuto per fare la conparsa, nel nostro piccolo possiamo dire la nostra perchè sicuramente una parte verrà investiva oltre con i prestiti anche di qualcosa nostro, adesso Viti dovrà essere rimpiazzato in modo inteligente, perchè con Aslani,Vicario e Pinamonti erano la forza dei vari reparti. Adesso se chiudiamo per Zurko non è detto che Accardi ci prenda qualche bella sorpresa.

  11. una domanda x favore; ho visto “la classifica cessioni giocatori Empoli” sul sito Sky; qualcuno si ricorda a quanto fu ceduto Mario rui alla Roma? mi sembra 9 o mi sbaglio?

  12. Complimenti per le cessioni, si…
    Però ora serve che arrivino il centrale forte, la mezzala forte e le ali FORTI!
    Quest’anno sarà tosta ma se facciamo 4 acquisti giusti, abbiamo una squadra di tutto rispetto.

    Vicario è un semi top del campionato, e metto il semi per mantenermi stretto.

    Stojanovic, Luperto e Parisi sono sottivalutatissimi, ma non hanno niente da invidiare a calciatori come Calabria, Ferrari o Zalewski… Molto più chiacchierati

    Marin grande calciatore.

    Destro se gira arriva facile in doppia cifra.

    Serve una mezzala buona e le due ali.

    Per il resto ci siamo.

    Bandinelli, Haas e Henderson sono tutti e 3 insieme giocatori che hanno mostrato di saper fare la categoria in ottima maniera.

    Satriano può dire la sua e sicuramente può dare qualcosa in più di quanto abbia dato lo scorso anno Cutrone.

    Io sono fiducioso e credo che Accardi non sia un fesso.

    Arriverà chi dovrà arrivare

  13. Se ogni anno vendono quelli che vengono richiesti (quelli che non vengono richiesti ovviamente restano finché non trovano qualcuno che li prende) e non comprano quasi nessuno e non rifanno neppure lo stadio in un’altra piazza sarebbero almeno contestati, qui non accade perché molti lo hanno capito e non tifano, si limitano a simpatizzare e si godono la vita pensando alle cose importanti ed altri tifano per altre squadre. Un applauso agli empolesi, tolleranti e intelligenti !

    • Qui non siamo scemi. Non si contesta perché nonostante le vendite e i prestiti siamo costantemente tra alta serie B e serie A. Roba inesistente in altre realtà piccine come la nostra. Ecco perché ci va bene. Se fossimo in C si contesterebbe anche a Empoli

      • Per altre squadre tiferai te.
        Ma poi contestare cosa?
        Non mi sembra, che squadre, sicuramente con società più ricche della nostra non facciano costantemente cessioni importanti non sempre adeguatamente rimpiazzate ( guarda il Napoli, il Torino, la Sampdoria, la Fiorentina ecc.)

  14. Questi Empolesi tolleranti e intelligenti che dici te non contestano no…e ci credo!! perché COMUNQUE VEDONO LA SERIE A…icche contestano?! pe i gusto di contestare…
    Li chiameranno bravi…..ammazza o

  15. 15 campionati di A…altrettanti di B…campionati di B vinti con du palanche…vinto con squadroni decine di volte…una qualificazione Uefa…Primavera campione d’Italia…fior di allenatori sfornati….fior di giocatori provenienti dal nulla rivenduti come lingotti a peso d’oro. E’ grazie a queste operazioni se si puo’ raccontare TUTTO QUESTO………….

    • Bravo, in poche parole un riassunto capace di raccontare un trentennio di storia calcistica da manuale, chi non la capisce problemi suoi, bravo Fabrizio a scegliere sempre i propri collaboratori e ad oggi il ds Accardi, tanto contestato, ha svolto un lavoro a dir poco eccellente. A chi non piace tutto ciò può andare in altri stadi a tifare altre squadre.
      SOLO EMPOLI F.C.1920

    • Sicuramente la società conoscerà meglio di tutti noi, pregi e difetti del ragazzo; per me deve ancora migliorare, e lo può fare perchè è giovane; ma qualche difetto ce l’ha, e lo ha evidenziato anche nel campionato appena finito, per cui credo che alla fine quella cifra sia oggi irrinunciabile da parte della società.

  16. La parte difficile del lavoro di un DS non credo sia quella di vendere bensì quella di comprare e poi magare rivendere bene quello che hai comprato.
    I giocatori di questa speciale classifica non sono stati acquistati da Accardi ma da altri oppure provengono dal settore giovanile dove militavano da 10-15 anni.
    Aggiungo anche un’altra cosa, con i prezzi che si vedono oggi sul mercato ho la sensazione che avremmo potuto chiedere di più in tutti e tre i casi menzionati

  17. Vorrei dire la mia, un’opinione da appassionato di calcio ex tifoso della Empoli, senza pretese che qualcun altro mi scriva che è in accordo o disaccordo, pacatamente. Questa squadra attualmente non può sperare di evitare la retrocessione. Chi si accontenta gode, ma io non riesco a sopportare anni di mancate promesse, soprattutto le curve in queste condizionii.

    • Ma per chi le dovrebbero fare le curve, per metterci 500/700 persone al massimo? Forse non te ne sei accorto, ma non tutti quelli che vedono la partita in maratona inferiore sarebbero entusiasti di emigrare in curva. Già ci s’ha pochi spettatori, se poi li sparpagli anche si diventa come lo stadio del Sassuolo.

  18. Dando per scontate le uscite di Stojanovic, Bajrami e Parisi sono curioso di vedere chi arriverà per completare la squadra. Spero fortemente che Vicario resti anche nel girone di ritorno ed arrivino altri giocatori come Zurkowski ed un attaccante centrale titolare che possa alternarsi con Destro in modo da non giocare mai senza punte centrali. Per me Satriano non è pronto per giocare come punta centrale una partita intera in serie A.

  19. Chi critica società e Presidente provi ad immaginarsi lui a prendere una squadra di lega Pro di una città con un bacino di utenza piccolo tenerla quasi 30 anni tra A e B e guadagnarci anche. Guardate che una volta il presidente ha cercato di consolidare il gruppo in serie A. Fu l’hanno in cui confermo’ il gruppo con Di Natale – Cribari – Rocchi ecc. ecc. Il campionato andò male e ci si ritrovò in B l’anno dopo con la rosa svalutata e i giocatori che vennero venduti pochi giorni prima dell’inizio del campionato con il prezzo fatto dai compratori. Quell’esperienza credo il presidente non la voglia rischiare più.

  20. D’accordissimo con ENRICO. È stato il sig. Ghelfi ( non certo io) che disse dell’ammortamento per la ristrutturazione dello stadio. E poi caro Umberto se tutti facessero i tuoi ragionamenti si farebbe prima a chiudere TUTTO a prescindere: guardati le presenze dove gli stadi li hanno fatti invece e poi si ragiona.

  21. Sassuolo poi è un paragone improponibile: lì i tifosi non li hanno mai avuti e ti garantisco che un solo modenese o reggiano manco si sognano di andare a fare il tifo per la mapei

  22. Noi siamo questi….lo siamo sempre stati…chi non gli va bene tifi un altra squadra….questa è la nostra filosofia portare i giovani fino ad un punto e poi lasciarli andare…l’unica cosa che è cambiata che il tempo è diminuito e i costi sono aumentati…sicuramente prima magari ce li godavamo un poco di più i nostri talenti….
    Comunque adesso qualcosa faranno per la gioia dei bubboloni…ma anche perché le figure di m penso non piaccia farle ne al pres ne al Ds quindi vediamo cosa combinano…
    E comunque visto giocare e in allenamento a me De winter piace non l’ho visto nella corsa….ma come posizione e come imposta non è male

    • Io l’ho visto giocare la seconda amichevole a Petroio non lo conoscevo e non l’avevo mai visto prima ma mi e’ piaciuto d’impatto ripeto non l’ho visto nella corsa e poi in amichevole e’ tutto prematuro ma ci spero che sia un bel colpo…cosa per esempio non mi ha mai dato Cacace…io se penso che abbiamo pagato 4 milioni lui e non abbiamo alla stessa cifra non riscattato Zurko….ecco poi il calcio ti regala delle situazioni che pensi solo a favori per i procuratori…spero di svagliarmi su Liberato ovviamente…

      • Secondo me ti sbagli, primo perché Cacace è in buon elemento e secondo perché Parisi cambierà casacca è il titolare sarà lui. I giocatori non si giudicano per una partita giocata da titolare e per 4 che stanno in panca. Come va messo in conto che anche lui è giovanissimo ed era al suo primo campionato disputato in Italia (anzi mezzo campionato) e da quello che ha detto Dippe che era presente all’allenamento, il ragazzo in riferimento alla forma fisica, in questo momento vola e sarà una bella sorpresa. Non capisco davvero tutto questo scetticismo su di lui. Per come e quanto ha giocato l’anno scorso non mi pare che abbia combinato disastri. Parere personale, naturalmente dovrà dimostrarlo sul campo che il posto di terzino titolare lo merita.

        • Spero di sbagliarmi….non ho niente contro di lui ci mancherebbe….indossano tutti la maglia più bella del mondo… era solo un giudizio tecnico… che ti ripeto spero di sbagliarmi

  23. A me piangono ancora gli occhi per le mancate vendite a peso d’oro di di natale e saponara. Non si fece l’empoli e si retrocesse. Chi troppo vuole…
    A quelli che contestano il corsi, vi dico che pure a palermo criticavano zamparini o a livorno spinelli e guardate che fino hanno fatto!!! Il bicchiere e va visto mezzo pieno, se no vu vivete male in generale! Fra 30 anni rimpiangerete corsi e penserete a questi anni come la golden age dell’empoli!

  24. Temo che dopo la seconda giornata saremo ultimi con Vicario primo per il numero di parate e forse 0 gol segnati e qualcuno ancora in meno a scrivere che siamo da salvezza !

  25. Io credo che gli attestati di stima che continuano ad uscire nelle interviste fatte a Zanetti, fanno capire che per lui tenere Bajrami sia basilare. Molto più di avere in squadra Zurkowski. Forse e dico forse, potrebbe essere l’unico a rimanere e alla fine partirà il solo Parisi che potrebbe finire all’Atalanta. Riguardo ai due attaccanti secondo me Accardi sta lavorando per portare in azzurro Cambiaghi (ecco il perché di Parisi ai bergamaschi) e l’Olandese del Nec. E se la Fiorentina non esagera sul prezzo, Zurkowski potrebbe arrivare pure lui senza che entri nel mezzo Bajrami. Capitolo Rugani, a quel che ho letto arriverebbe in prestito secco, ma solo se la Juve si accolla gran parte dell’ingaggio (2 milioni) e siccome ha 28 anni e non è certo un prospetto giovane da far maturare, mi immagino che la Juve a queste condizioni risponda picche dicendo: “Caà nisciun è fess”.

  26. 12 agosto c’è l’anniversario,del progetto Stadio !!!7 anni magari chiedere spiegazioni,e festeggiare portare una torta al C.o r si, con le candeline, pretendere spiegazioni sarebbe il minimo senza girarci in torno….
    MAREMMA IMPESTATA LURIDA LADRA BUDELLA

    • Ma ancora credi allo stadio nuovo con curva annessa che a te piace tanto? Lo stadio non manca di omologazione per giocare in A, il Corsi paga un affitto mensile da paga operaio e quindi mettiti l’anima in pace.

  27. Grande Pietro! 28 milioni per due ragazzini con una manciata di presenze in serie A. Fantastico. Se riesce a prendere Rugani gli va fatta davvero una statua!!!

  28. Le strutture, non solo per il rispetto di chi le frequenta dal popolo bue (in origine massa remissiva, sottomessa; per associazione con il bue che si lascia aggiogare docilmente. Più frequente con il significato di massa ottusa e facilmente manipolabile di individui privi di capacità), sarebbero il vero business per lo step successivo.
    Lo ho copiato lo dedico a voi… Citato il C.ors .i

  29. Ma Antenucci del Cittadella perche’ non lo caga nessuno…..e sono tutti su Cambiaghi…il calcio è proprio questione di sponsor….

  30. E pensare che gli avevano pure fatto fare il modello per la nuova maglia…
    😂😂
    Questa sì che è programmazione…

  31. E ripensavo a una cosa… s’e’ fatto 41 punti… s’e’ vinto a Torino con la Juve, fatto 6 punti col Napoli, vinto con le nane e vinto a Bergamo…. S’e’ incassato 40 milioni…
    Grazie Aurelio, non te lo ha detto nessuno dai piani alti… te lo dico io che non sono nessuno…

  32. Ragazzi.. La forza economica del Corsi è questa.. Dobbiamo farcene una ragione.. Io papi stranieri che ci fanno fallire non li voglio.. Accetterei solo la grande potenza economica della Sesa, Castellacci empolese doc.. Potrebbe tenere il Corsi come DS o prenderne un altro che si intende di calcio.. Ma se non vuole, come sembra, teniamoci Fabrizio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here