Dopo i due turni in cui gli azzurri sono stati fermi per le note vicende legate al Covid, domani sera si torna in campo e lo si fa nella trasferta di Reggio Emilia. Ad attenderci quella Reggiana di mister Alvini che all’andata riuscì ad imbrigliarci. Vediamo le ultime:

In casa azzurra in questo momento, almeno per noi che scriviamo, le certezze sono davvero poco in termini di formazione, cio’ sul quale non sbagliamo è il modulo che anche domani sarà il 4-3-1-2. Dal poco che arriva, e che non ha riscontri ufficiali, i certi indisponibili (ancora positivi) dovrebbero essere La Mantia, Moreo, Fiamozzi e Damiani. Chiaro che a questi potrebbero aggiungersi gli ultimi calciatori negativizzati di cui però non conosciamo l’identità ma tra quali potrebbe esserci qualche titolare. Da aggiungere che potrebbe rientrare finalmente Bandinelli che potrebbe avere un posto in panchina. Ribadiamo che oggi, più che mai, la probabile formazione azzurra è da prendere con il giusto peso ed al momento in cui andiamo online non è uscito (semmai uscirà questa sera) l’elenco dei convocati.

In panchina dovremmo trovare: Furlan, Pratelli, Cambiaso, Casale, Pirrello, Terzic, Viti, Bandinelli, Crociata, Ricci, Mancuso.

Mister Dionisi sottolinea la felicità per il ritorno al gioco e non vuole alibi in caso di eventuale gara no. Si inizia a guardare all’obiettivo.

Sarà un solido 3-5-2 quello che manderà dentro Alvini domani con una formazione che dovrebbe somigliare molto a quella dell’ultima uscita. Ci sono però dei dubbi, in attacco si giocano una maglia Zamparo ed Ardemagni, mentre in mezzo l’ex Laribi insidia Radrezza. Gli assenti sono Martinelli, Gyamfi e Siligardi.

Mister Alvini non si fida del momento particolare azzurro e ricorda che di fronte ci sarà la prima in classifica in una gara che però non verrà vissuta per limitarsi a cercare il punto.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

3-5-2: Venturi; Ajeti, Rozzio, Costa; Libutti, Varone, Rossi, Radrezza, Lunetta; Ardemagni, Kargbo.

4-3-1-2: Brignoli; Sabelli, Nikolaou, Romagnoli, Parisi; Zurkowski, Stulac, Haas; Bajrami; Matos, Olivieri.

Articolo precedenteDa Reggio Emilia……parla il tecnico Alvini
Articolo successivoL’arbitro di Reggiana-Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

23 Commenti

  1. Perchè Mancuso non sarebbe titolare?
    Se i tratta di una formazione a caso… non vedo perchè davanti dovrebbero giocare Matos ed Olivieri.
    Oppure non è una formazione a caso… ed allora è un altro discorso…
    Ma giusto per capire…

  2. ……bah, fosse davvero così, direi che in questi gg tante paranoie son state fuori luogo, quella che scenderebbe in campo sarebbe una signora squadra.

      • ….te mi insegni che, quando si finisce la birra, ci si salva co calcioni……fatti in maniera intelligente….due ammonizioni a testa per 4 giocatori, in tutta la gara, ci si dovrebbe fa’ a portarla in fondo…..😃😃😃😃😃

        • Ah ah ah!!! Giusto, o la palla o la gamba, preferibilmente la seconda. Importante, con questa moria, e non prendere squalifiche

          • Dopo 15 gg di inattivita il primo tempo sara’ tosto….secondo me..si fa sempre fatica a tornare dopo le soste normalmente figuriamoci adesso….a livello paicologico la vittoria servirebbe come il pane…anche perché come la guardiamo noi la classifica accorciata la guardano anche loro….spero che questa squadra ci stupisca ancora una volta….questi ragazzi sono stati fantastici fino ad ora….forza Azzurro

          • Certo la gamba, intanto contro la Reggiana tutto è concesso, l’unica squadra in Europa perdere 3 a0 a tavolino perché aveva 29 ripeto 29 giocatori positivi…poi ogni partita una o più decisioni arbitrali contro… l’ultima partita annullato un gol valido… la penultima non fischiato un rigore netto… poi se come dici tu cominciamo anche a rompere gambe… e no dai

  3. La formazione è più che accettabile.
    Probabilmente mancuso in panchina perché la redazione sa che forse è tra gli ultimi negativizzati.
    Il problema principale sarà vedere la tenuta fisica della squadra anche perché la reggiana pur tecnicamente mediocre è una squadra che corre molto.

  4. Il cuore. Dobbiamo buttare il cuore (più che le gambe e la condizione fisica) in campo domani. Giocare col cuore e con la testa.

    Empoli vi ama, ragazzi.
    Tutta Empoli è con voi.
    Prendiamoci questa serieA!!!!!

  5. Per me questo riposo ci farà andare a 1.000!!! anche perché qualche centrocampista era in calo , sono ragazzi tra i 20 /26 anni 15 giorni fermi non sono nulla vedrete che si arriva sempre primi sul pallone…

  6. A noi ci può andare bene anche il pareggio, ma con gli uomini che abbiamo possiamo batterli,spero che abbiano la stessa grinta e la voglia di prima, ce la possiamo giocare con tutti, secondo me la A non ce la toglie nessuno.

  7. per 9/11 è la formazione titolare, cambiano le punte, e non è poco, ma comunque se la formazione è questa ci si può stare .Loro non credo che giocheranno per lo 0-0 si dovranno scoprire un po’

  8. Mi sa che le gambe le prenderanno più i calciatori della Reggiana… Mi dispiace se credete di venire a Reggio a fare punti domani sera…. Scordatevelo

    • Penso si sia la squadra meno fallosa del campionato, da questo punto di vista puoi stare tranquillo. Le partite ci piace vincerle giocando a calcio no a pedate.
      Forza Parma

  9. Formazione quasi titolare…OTTIMO . Dimostriamo chi e’ la capolista…come abbiamo fatto fino a oggi.
    Io Lauro se ero in te rimanevo sul tuo di sito…gia sai no che se si “fa punti” verrai sfondato da battute di tutti i tipi. In bocca al lupo. Ahahahaha

    SEMPREFORZAEMPOLI

  10. Analizzando la partita contro il Brescia, alla Reggiana sarebbe stata “stretta” persino la vittoria con un solo gol di scarto.
    Mi è sembrato, anche se una sola partita non fa totalmente testo, stiano attraversando un ottimo momento di forma, arrivavano sempre prima sulla palla, decisi, pimpanti, mai scoraggiati pur ritrovandosi sotto 0-1, dopo aver creato 4 nitide palle gol.
    Sarà durissima, un pareggio sarebbe, a mio avviso, un ottimo risultato, se poi venissero tre punti, festa grande. Se malauguratamente ci scappasse una sconfitta, niente drammi, questa squadra non si abbatterà, darà tutto, come sempre ha fatto quest’anno.

  11. Un pareggio, prima di giocare, lo firmerei subito.
    Dubito sulla nostra tenuta fisica..
    Spero che il risultato arrivi col gioco e non mirando alle gambe degli avversari.
    Perdere sì, ma con onore.

  12. Sergio, lì ci sono dei problemi in società, evidentemente se vero tutti quei positivi e niente intervento dell’ASL. Mi dispiace non poter venire a Reggio, soprattutto il 25 aprile a casa Cervi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here