Il centrocampista azzurro, Samuele Ricci, ha parlato a Tuttomercatoweb nel corso del Premio Maestrelli a Montecatini.

“Sabato abbiamo vinto una partita importantissima, siamo molto contenti. Soprattutto la dedichiamo al nostro mister, che ha avuto un problema familiare e quindi questa vittoria ci ha dato qualcosa in più”.

Come l’avete vinta?
“Siamo rimasti lì fino alla fine, sull’1-0 non è mai finita. Ci abbiamo creduto, abbiamo fatto l’1-1 e poi il secondo gol. Una gioia incredibile, un derby vinto così è incredibile”.

Cullate un sogno maggiore della salvezza?
“Noi pensiamo al nostro unico obiettivo, poi se viene qualcosa in più siamo felici”.

Che impressione ti ha fatto la Fiorentina?
“Sappiamo tutti che hanno giocatori importanti, anche contro di noi hanno fatto una buonissima partita andando in vantaggio. Il calcio è anche questo, ci sta perdere al novantesimo”.

Che rappresenta questa stagione per te?
“Una cosa incredibile, giocare in A così giovani nella squadra in cui sono cresciuto e con questi colori che vesto sin da bambino e che mi sta dando motivazioni in più”.

In Under 21 state crescendo?
“Siamo in crescita, abbiamo fatto buonissimi risultati e ora ce ne aspettano altre. Siamo molti giovani, ce la mettiamo tutti per l’obiettivo che abbiamo. Le Olimpiadi? Ci pensiamo tutti, affrontiamo partita in partita senza pensare troppo in grande”.

Le prossime partite con l’Empoli possono consolidarvi?
“Ora ci sono tutti impegni ravvicinati fino a Natale. Il nostro dovere è dare continuità come stiamo facendo e continuare così”.

La soddisfazione del premio?
“È una soddisfazione grande, anche di fronte a persone di spessore. Tutti i premi fanno piacere, questo in particolare, sono molto contento”.

Articolo precedenteCorsi: “Siamo orgogliosi di aver regalato alla città di Empoli questa impresa, negli ultimi 20 minuti andavamo più forte di loro”
Articolo successivoLa partita del tifo (Fiorentina)

7 Commenti

  1. Grande Samuele!! Talento con la testa sulle spalle e attaccato alla maglia. Ha ancora tanto da migliorare e potenzialmente può diventare un top player.

  2. Belle e sagge parole. Azzurro cucito addosso. Continua così. Lavora sodo come finora hai fatto e ti potrai togliere delle soddisfazioni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here