Sul sito ufficiale dell’Empoli FC è appena uscito il seguente Comunicato Stampa:

Empoli FC comunica che l’Azienda USL Toscana Centro ha disposto la sospensione dell’attività della prima squadra per dieci giorni fino al 7 aprile p.v.

Tutti i componenti del gruppo squadra sono stati posti in quarantena presso il loro domicilio come da normativa vigente.

L’Azienda USL Toscana Centro ha inoltre comunicato che le persone oggetto di tali provvedimenti non possano spostarsi dal domicilio, né ovviamente prendere parte a partite come quelle previste dal calendario della Serie BKT per venerdì 2 e lunedì 5 aprile.

Empoli FC è stata pertanto costretta a chiedere alla Lega B il rinvio delle gare Cremonese-Empoli (in programma venerdì 2 aprile alle ore 18.00) e Empoli-Chievo Verona (programmata per le ore 15.00 di lunedì 5 aprile).

Alla luce di alcune verifiche fatte dobbiamo correggere quanto avevamo comunicato precedentemente.  In conseguenza della decisione della ASL tutto il gruppo squadra dell’Empoli FC viene messo in quarantena fino al 7 aprile prossimo. A questo punto è la Lega di Serie B che deciderà il da farsi in base alla documentazione in suo possesso.

Siamo quindi in attesa ci conoscere le decisioni in merito e, di conseguenza, conoscere anche se l’ Empoli FC dovrà utilizzare il famoso jolly.

Al momento non conosciamo le date per la disputa dei recuperi.

40 Commenti

    • ti sbagli ma se c’è di mezzo la usl le partite verranno recuperate , non perdiamo a tavolino puoi stare tranquillo .

  1. l’importante è che non perdiamo a tavolino , le partite verranno recuperate .L’unica preoccupazione è che fra 2 settimane ( sperando di avere il gruppo al completo ) giocheremo una partita ogni 3 giorni .
    Rimaniamo uniti per realizzare questo sogno .

  2. Poi dovremo giocare il 10 aprile contro la Reggiana senza mai allenarti, e senza sapere quanti hanno recuperato,
    comunque il conto non torna se è 10 giorni come fai il 7 aprile, quindi è già tre giorni che sono a casa? E nessuno lo sapeva…

    • Sei convinto che la ASL darà il via libera per Reggio Emilia che sarà solo 4gg dopo il rinvio della gara con il Chievo?….secondo me è facile che salti anche quella… più facile che ci diano l’ok a giocare con il Brescia in casa.

  3. Tapis roulat e cyclette per tutti a casa con programma personalizzato e tattica in videoconference.
    Ad oggi basta tenere la gamba tonica , conta più la mente andando verso la primavera

  4. Non potersi allenare per 10 giorni dopo non essersi praticamente mai allenati la settimana scorsa è un bel problema sicuramente.
    Speriamo quanto meno che siano negativi il prima possibile.

  5. Fermati solo dalla nebbia e dal virus.
    Ce la faremo.
    Uniti.
    Tutti quanti insieme.
    Squadra, Società, Tifosi e Città.
    Verso la serie A.

  6. Non capisco il discorso del Bonus..
    Perché dovremmo utilizzare il bonus se è la ASL che impedisce e di uscire di casa?…
    Io chiederei anche di posticipare almeno al lunedì la partita con la Reggiana, in modo da avere 3 gg in più per gli allenamenti…

  7. Noi clivensi ci becchiamo 3 rinvii oltre al precampionato senza amichevoli causa covid 😅 siamo sfigati forte.
    Vedete di essere già su per quando saremo contro!

  8. Comunque per cambiare discorso ,il Cittadella entro la fine di questo anno ,fa lo STADIO nuovo , ci passano avanti anche loro
    10.000 posti , con la possibilità di portarlo a 16.000 in caso di serie A.
    MAREMMA IMPESTATA

  9. Guarda Zapata che la Cina è semplicemente la prima che se n’è accorta (e a differenza nostra con quei caproni che ci governano, ne è anche uscita alla svelta)… ormai il mondo è globalizzato, merci e persone si muovono in ogni angolo in poche ore un virus per forza di cose si espande in tutto il mondo.

    • Infatti…tutti buoni a colpevizzare la Cina (anche se è tutto da dimostrare) che però si è rimboccata le maniche, ha usato rigore e serietà con risultati sotto gli occhi di tutti…virus debellato da mesi e PIL a doppia cifra.
      Qualcuno adesso dirà…”vabbè la Cina….”
      … si infatti noi dopo un anno siamo ancora punto e a capo con un debito miliardario mensile che ci casca sul collo…
      E noi zone rosse, arancioni, turchino e gara a chi infrange le regole…
      Poi si dirà…arriveranno i vaccini e la situazione cambierà.
      Infatti la Cina la stessa Cina che “si vabbè la Cina…” ha fatto solo 40 milioni di vaccini su oltre 1 miliardo di abitanti…perché?
      Fate come Marzullo…datevi la risposta…
      Buona pasqua

  10. Prevedo cremonese jolly Chievo persa a tavolino
    Figurati se lo tiro e Galliani non tirano in piedi un casino per farci perdere punti

  11. il torino fu bloccato nello stesso modo dall asl e la lega rinvio’ le partite con LAzio e Sassuolo. Anche loro avevano circa 10 positivi e non si allenarono per 7 giorni. Perche noi dovremmo avere un trattamento diverso??? c e’ il precedente quindi,,,,

    • Noi siamo L EMPOLI e in serie b
      E lotito e Galliani non aspettano altro per mettercelo ….
      Spero di sbagliarmi
      Meno male che abbiamo 8 punti di vantaggio e c’era la sosta nella sfiga …..
      Staremo a vedere possiamo solo aspettare
      E augurare ai ragazzi di riprendersi che è la cosa più importante
      Poi ci penseranno loro a spaccare il c… a tutti

      • non ci fosse stato il precednete del Torino puo darsi ma essendoci stato non possono fare diversamente. sarebbero dei banditi. a questo punto bidsogna sopperire col carattere alla scarsa forma fisica. per fortuna, hai ragione ci sono stati questi dieci giorni di pausa e abbiamo 8 punti di vantaggio…

        • A dir la verità vanno lette le motivazioni della sentenza del Torino dove si dice chiaramente che il Torino ha “furbescamente” giocato con la norma, in maniera poco sportiva e leale. Ma che la Corte non ha potere in merito di disapplicare quanto deciso all asl. State tranquilli che se sono 2 partite, trovano il modo di farcela pagare

  12. https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/panchina-napoli-dionisi-avanza-come-sostituto-di-gattuso_30431608-202102k.shtml
    Comunque covid o no a me preoccupa parecchio anche questo articolo…..non siamo ancora andate nella massima serie e si parla gia’ di mercato in uscita…..speriamo un bene….
    Per come la vedo io c’è troppa fretta si sono accorciatictutti i tempi di sviluppo di un giocatore….o di un allenatore….quanti fenomeni….che non rimangono nemmeno una stagione….ma dove sono finiti gente come Di natale….Vannucchi….Birindelli etc etc etc….che furia avranno….

    • Basta prendere Zanetti,che secondo me è anche meglio di Dionisi,premesso che sono entrambi giovani e bravi,ma secondo me Zanetti legge meglio le partite e fa giocare le squadre sempre a mille.Basti vedere Venezia Frosinone.E comunque non lo vedo ancora pronto per una grande di serie a.Credo siano solo voci messe ad hoc per creare un pò di fuffa.

      • A vedere dal gioco del Venezia ho massimo rispetto e stima per Zanetti ma ad oggi mi terrei stretto Dionisi, “fermo restando” che dopo andreazzoli è il primo che è un piacere ascoltare nelle interviste. Mi auguro rimanga con noi a lungo e continui a valorizzare i giovani che ha a disposizione facendoci vedere un bel calcio.

        • Vi avevo anticipato 20 giorno fa che Dionisi andra al Napoli non avendo gradito il trattamento ricevuto da una parte dell’ambiente. Zanetti il sostituto? Lo avevo messo secondo dietro Dionisi come allenatore da prendere per cui concordo. Pero Nicola rivordati che cambiare allenatore dopo la promozione non e mai buona cosa e infatti a Empoli non è mai successo …

          • Ma quando dici “ambiente” ti riferisci a qualcuno di interno o comunque di autorevole che potrebbe averlo messo in discussione? Perché, via, se pensi che un professionista possa essere scalfito da qualche commento lasciato in forma semi-anonima su internet da qualche tifoso un po’ su di giri, direi che parliamo di fantascienza dai

          • emp0l1, l’ambiente conta se un allenatore non si sente stimato, comunque ricorda che le critiche hanno sempre un’origine prima di partire dai giornalisti e arrivare ai tifosi …

  13. Magari, ci vorrebbe un po’ di governo cinese in Italia primo per l’organizzazione dei vaccini che in Italia tra un po’ ci passa avanti anche il Camerun con i numeri dei vaccinati ,poi delle belle bastonate e galera a chi non rispetta le regole come mascherine e distanze, che noi italioti ci meritiamo purtroppo litalietta che ci ritroviamo.
    🇨🇳🇨🇳🇨🇳 Magari la Cina!!!!

  14. Comunque io scommetterei che il prossimo allenatore lo abbiamo in casa e dai risultati che sta facendo è anche molto molto bravo!

  15. Ma se Corsi faceva un charter di andata e ritorno alle Canarie ci davano solo 5 gg di quarantena e si poteva giocare col chiev😜

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here