In attesa del posticipo di lunedi, in cui sarà impegnato il nostro Empoli contro la capolista Palermo, si è disputato nel pomeriggio di oggi il secondo turno del girone di ritorno del campionato di serie B Eurobet 2013/14. Giornata che ha regalato altri risultati a sorpresa.

 

risultati

 

 

Articolo precedentePRIMAVERA – Vittoria a Novara! E grazie alla Lega….
Articolo successivoUltime da Palermo…
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

17 Commenti

    • figurine? auguriamoci che un ingranano sennò le figurine le fa tutta la B contro lo spezia…vinciamo lunedi che li teniamo lontani

  1. Guardando questa classifica….l’unica cosa che mi sento dire…..MATIAMO IL PALERMO….o comunque…..non perdiamo questa partita perché mantenere certe distanze sulle inseguitrici è cosa importante…….tanto il secondo posto è nostro anche in caso di sconfitta….quindi tutto quello che viene in termini di punti va bene…..provare a vincere sicuramente,ma giocando con la giusta attenzione e se ad un certo punto vediamo che non si puo’ andare piu’ in là di un pareggio……prendiamo un punto…….perché le sconfitte di Latina.Terni e Reggio…..qualcosa debbono insegnare anche a Sarri……soprattutto se giochi con la prima della classe……in un incotro in cui i punti che conquisti……in questo momento valgono……tanto….tanto…..tanto!

      • Forse mi sono espresso male,ma non credo….Se gioco a Reggio,Terni,Latina….è giusto che fino all’ultimo Sarri provi a vincere perché su quei campi la nostra squadra lo puo’ fare e le 17 vittorie in trasferta in un campionato e mezzo,sono lì a dimostrarlo….il fatto che l’abbiamo fatto anche a Palermo la dice lunga……Intendevo però che proprio in funzione di queste sconfitte….nella partita di Lunedi ad un certo punto diventera’ basilare,dopo aver cercato di vincere,di non perderla per non fare allungare il Palermo e per tenerlo sempre lì…..nessuno puo’ certificare che alla fine del campionato sia sicuro di essere una delle 2 squadre che si ritroveranno in serie A….deve sentire il fiato sul collo e non prendere il volo…..Qui parliamo di una squadra comunque di valore e che ha 2 punti piu’ di noi…….Terni,Reggio,Latina….sono squadre che da 23 partite….ci vedono da dietro e ad oggi(prima della partita di Lunedi)sono ancora dietro di 5 punti,11 punti,19 punti…Su quei campi….devi andare per vincere…….

  2. No Daniele: Basta coi punti regalati e le occasioni sprecate! I risultati di oggi ci danno ancora una volta l’occasione della fuga. Da ora in poi al Castellani un dovrà prende più punti nessuno, mondaccio gatto!!!

  3. Ragazzi la classifica è veramente corta se pensiamo che il Siena (13esimo posto) è ad oggi a -8 da noi.

    In serie A Fra la prima e la tredicesima ci sono 28 punti.

    Questo significa che in 2-3 giornate storte potremmo passare da secondi a settimo ottavi, così senza nemmeno accorgersene/
    Quindi attenzione alta e soprattutto non facciamo i presuntuosi. Se c’è da accontentarsi facciamolo.

  4. Per quanto riguarda accontentarsi di un pareggio, sono pienamente d’accordo con voi, il problema è accontentarsi a fine partita, perchè come ben sapete se l’Empoli gioca per il pareggio sicuramente perde. Quindi fare la solita partita comandando il gioco con la difesa alta e squadra corta, altrimenti se ci attaccano sono dolori, questo per tutte le squadre non solo il Palermo.

  5. certo il Cesena con Berlinghieri ha fatto un gran colpo, uno così ci avrebbe fatto comodo come il pane!campionato mediocre comunque,classifica cortissima,speriamo Moro rientri presto in forma o Eramo si dimostri all’altezza,in casa con il capitano abbiamo fatto 13 punti su 15, col morto di caracas 6 punti su 15, saremmo stati primi alla grande con un centrocampista decente!

  6. Concordo con Empolirules sul Venezuelano, abbiamo acquistato chili e centimetri al mercato di gennaio cerchiamo di metterli in campo.

    • Stai tranquillo SAM ,CHE GLI AZZURRI CI PROVERANNO,probabilmente conoscendo Sarri,giocheremo come sempre per vincere….e se un giorno con lui ci troveremo nella categoria di sopra….stai tranquillo che con la sua mentalita’andremo a Milano o Torino per vincere……ed è quella la mentalita’ giusta….perché con certe squadre se vai a difenderti te ne danno un corbellino di goal…..e poi come si dice…..mai lasciare qualcosa di intentato….è vero la palla è tonda,ma se non tiri mai in porta e fai tirare solo gli altri…..le partite qualche volta le puoi anche pareggiare se il c.u.l.o ti assiste(Le partite giocate con il Siena e il Cesena ce lo insegnano)ma 95 volte su 100 aspettati una sconfitta!Poi è chiaro che con certe squadre perdi per forza….ma preferisco perdere 3-0 giocandomi le mie chanches,anche se sono nulle,che arroccarmi in undici in area di rigore,ben sapendo che alla fine tira e ritira il goal te lo becchi lo stesso!

  7. Scommettiamo che i il Palermo viene qua a giocare tutti in difesa? Hanno 2 punti più di noi, se perdono si sorpassano ma chi glielo fa fare di giocare a viso aperto? 11 dietro la linea della palla, centrocampo affollato e Valdifiori ingabbiato = copione già visto.

  8. Ale, Iachini gioca sempre così: A Empoli come a Castellammare.
    Anzi, diciamo che è il più bravo allenatore a giocare sull’avversario. Dopo di lui, Bisoli.
    La partita richiederà tanta, tantissima pazienza. E sarà risolta dalla giocata di uno fra i tanti uomini di classe che saranno in campo…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here