E’ stato uno dei giocatori chiacchierati nel corso dell’ultimo mercato, soprattutto nella prima parte di questo, come potenziale usciata. Alla fine invece Simone Romagnoli (ufficialmente sempre il capitano della squadra) non solo è rimasto ma ha prolungato la sua permanenza in azzurro.

Il difensore di Cremona era infatti in scadenza 2022 ma la società gli ha prospettato la possibilità di essere ancora in seno al gruppo ed arrivato il prolungamento di contratto per un altro anno, portando cosi la nuova scadenza al giugno del 2023. Un gesto importante da ambo le parti per consolidare ulteriormente il rapporto.

Articolo precedenteCoppa Italia Femminile, ecco il sorteggio dell’Empoli
Articolo successivoInfortunio per Riccardo Fiamozzi, il report medico
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

22 Commenti

    • Vero,ma gli fanno compagnia in tanti in serie A.Della Salernitana molti(tipo Coulibaly) ma dammi tempo di vedere altre partite di altre squadre e ti faccio più nomi.

      • Veramente stai paragonando Romagnoli a Coulibaly? Guarda, adesso il Padel sta molto andando di moda, potresti diventare un ottimo intenditore

        • No il Padel lo lascio ai fenomeni come te,io gioco a tennis caro.Se Coulibaly (nn del Napoli ovviamente) ti sembra bono mi sa che nn sei bono con nessun tipo di palla o pallina..Ovviamente si parla di uno che gioca titolare (Coulibaly),rispetto ad uno che già viene considerato panchinaro…Parlavo di bravura,ovviamente si tratta di ruoli diversi.Fai una cosa,ripassa bene il calcio prima di sparare sentenze ,poi ne riparliamo.

          • Non è questione di patentini,ma di umiltà se nn si conoscono i giocatori.Dai retta, lascia fare, ti degno di risposta solo per pietà,ma uno che spara sentenze ,critica con supponenza gli altri consigliandogli altri sport, e poi non sa che c è un Coulibaly che gioca nella Salernitana ,dovrebbe almeno avere il pudore di non intervenire oltre.Adesso comunque ho capito che valore dare ai tuoi interventi e stai sicuro che non ti reputerò più neanche degno di risposta.Buona vita Luca da Legnano, magari datti alla bici visto che quella città ha una bella tradizione nel settore.Ciao e senza rancore.

  1. Sono felice per questo. Sono sicuro che il nostro capitano potra’ essere molto utile alla causa azzurra anche Quest’anno. 👏

  2. Ma che ci vedono in questo giocatore…io boh. Per me è uno dei difensori più scarsi della serie B. Non anticipa mai, di testa dovrebbe mangiare il mondo ed invece normale, cattiveria nn ce l ha, piedi non ne parliamo non gli chiedere di fare un lancio di 30mt perché lo sbaglia. Viti tutta la vita…

    Mio parere

    • Ma te l’anno scorso ne hai viste punte partite dell empoli? No perché sembra che al centro della difesa ci fosse lui e di gol pare se ne sia presi pochi.
      Poi è chiaro che si notano di più gli errori ma se la squadra era riuscita a pressare alta e a imporre il gioco è anche e soprattutto merito del lavoro della difesa.
      Per lui comunque contano in fatti e la sua carriera è piena di campionati vinti e anche di premio come miglior difensore.
      Per me ottima riserva per la serie A, ottimo professionista e uomo spogliatoio nonché capitano

  3. Probabilmente è vero che non è da serie A, ma è un ragazzo molto serio che fa gruppo e non è inferiore ad altri, per cui in questa rosa ci può stare ampiamente

  4. Condivido il giudizio di Satta; ha fatto bene la Società a confermarlo e a prolungare il suo contratto. Farà comodo, il campionato è lungo.
    Forza Azzurri

  5. Ha vinto più campionati Romagnoli, che l’Empoli in cent’anni..
    E non può fare la riserva in serie A?
    Ma di che si ragiona?

  6. Non li capisco certi commenti … “Non è da serie A ….”. Perchè ci ha giocato un campionato intero in A con L’Empoli per dire questo? … Certo … se si è preso Tonelli è chiaro che non giocherà lui ma Lorenzo oppure Ismajli … ma di sicuro avrà l’opportunità di giocare anche lui alla bisogna e di farlo degnamente …….

  7. Questa è una bella storia….. Romagnoli e Empoli insieme per un anno in più…. persona e professionista serio…. ci sono dei limiti (è vero), ma non sempre troverà gli attaccanti di Lazio e Juve, per cui ci può stare e può giocare pure titolare.

  8. Condivido i post di Tito e Satta massagana.Forza Simone! Vero capitano.Bravissimo professionista e ragazzo per bene. Secondo me chi lo critica troppo fatica a capire di calcio ( lo scorso anno ha fatto delle partite ottime e spesso ha giocato a quaranta/cinquanta metri dalla porta.Considerate le sue caratteristiche fisiche non esattamente la sua cup-of-tea ).Ottima notizia questa del suo rinnovo.

  9. Ottimo professionista, serio ma già in serie B mi è sembrato in difficoltà in alcune circostanze nelle quali doveva sempre ricorrere a falli più o meno vistosi perché se gli avesse ro preso mezzo metro non dispone della velocità per contrastare un avversario. In serie A dove ci sono ottimi allenatori si troverà sempre a dover fronteggiare i più veloci che verranno spostati nella sua zona. Se bastasse essere ser professionisti …

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here