Il difensore azzurro Simone Romagnoli ha parlato del momento della squadra azzurra, alla vigilia del derby contro il Pisa,  attraverso il quotidiano “Il Tirreno”.

” Sono molto felice per le vittorie, ne avevamo bisogno dopo un lungo periodo opaco, ma ne servono altre. L’obiettivo deve essere quello di venire fuori dalle sabbie mobili. La classifica è corta, lo dicono i numeri. Ma per noi guardarla è solo una distrazione. Non solo una perdita di tempo, ma una pericolosa dispersione di energie mentali. Dobbiamo stare sul pezzo, pensare al campo e a migliorarci.

Stiamo cercando di trovare un equilibrio difensivo, appena arrivato Mister Marino ha cercato di migliorare la compattezza e credo ci sia riuscito. Ora dobbiamo essere bravi a capire quando abbassarci, quando portare il pressing alto. Leggere le situazioni e su questo stiamo lavorando.

Vincere il derby sarebbe la ciliegina sulla torta, d’altra parte che sia una partita molto sentita dai nostri tifosi ce ne siamo accorti all’andata. Sia noi che i nostri sostenitori ce la ricorderemo a lungo. Quest’anno, purtroppo,non siamo stati capaci di regalare al pubblico le gioie che merita ma ora vogliamo il bis anche per questo. Cioè cominciare a pagare il debito che abbiamo nei loro confronti. Il Pisa è una squadra tosta, compatta, difficili da affrontare. Dobbiamo essere bravi a tenere alta l’attenzione durante ogni allenamento perché se ci riusciremo, e di questo ne sono certo, saremo in grado di dire la nostra sia contro il Pisa sia contro qualsiasi avversario.

Articolo precedenteDal campo| Si avvicina il derby contro il Pisa
Articolo successivoCurva Ospiti | I tifosi del Pisa

5 Commenti

  1. Forza Simone, bisogna provarci, sia domani sera che nelle partite a venire ….. possiamo raggiungere qualcosa di grande, insperato e imprevedibile……

  2. All’andata col Pisa non dimentichiamo e nonostante tutto Grazie!
    Ora rendete indimenticabile anche il ritorno!!
    Forza vecchio cuore biancazzurro!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here