Premio “Emiliano Del Rosso”. Sabato 14 maggio, in occasione della partita Empoli-Salernitana,  si svolgeranno le votazioni.

Empoli, 11 maggio 2022– Torna puntuale, con la fine della stagione calcistica, il Premio intitolato ad Emiliano Del Rosso che assume un particolare valore perché dedicato a un tifoso dell’Empoli precocemente scomparso nel 2004 per ricordarne i valori di attaccamento, di dedizione e di impegno per i colori azzurri.

Il Premio è stato istituito dall’Unione Clubs Azzurri e dai Desperados, con il patrocinio del Comune di Empoli e la partecipazione dell’Empoli F.C.

Sabato 14 Maggio 2022, in occasione dell’ultima partita casalinga dell’Empoli contro la Salernitana, in programma allo Stadio “Carlo Castellani” alle ore 15,00, si terranno le votazioni per scegliere il vincitore della 15°edizione del Premio tenutosi ininterrottamente dal  2006 con l’eccezione del 2020 quando non si svolse per il Covid, mentre lo scorso anno il Premio è stato assegnato senza la tradizionale votazione, nel corso di una cerimonia ristretta.

Quest’anno, quindi, il Premio torna alla “normalità” prevedendo la votazione dei tifosi, seppur limitata al settore della Maratona. Ad ogni tifoso presente verrà consegnata una scheda che riporterà l’elenco di tutti i calciatori azzurri. 

Il regolamento prevede che possano essere espresse tre preferenze per i calciatori che abbiano dimostrato, nello spirito che anima il Premio, attaccamento ai colori sociali, impegno, dedizione, spirito di sacrificio per la “maglia”, lealtà sportiva, rispetto e considerazione verso i tifosi.

I tre finalisti saranno presenti Giovedì 19 Maggio alle ore 21,00 presso la Sala Hospitality  dello Stadio “Carlo Castellani”, quando nel corso della cerimonia ufficiale, verrà reso noto il vincitore. In quella stessa occasione sarà consegnato il Premio “Scuola del Tifo-Fair Play” giunto all’ottava edizione.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Per Parisi si candida anche il Torino
Articolo successivoInfo viabilità per la gara di sabato

27 Commenti

  1. È inutile che togliate tutti i commenti sull’art. della partita co l’uCRAINA….mi sembra chiaro che la stragrande maggioranza dei tifosi nn sia (giustamente ) d’accordo….

      • È molto semplice cuorematto-matto-da-legare.
        Voi interventisti che volete continuare a mandare armi ai nazisti ucraini siete una ristretta minoranza in italia, come è chiaro da tutti i sondaggi.
        A maggior ragione ad Empoli, dove, nonostante l’inquinamento piddino, noi cittadini abbiamo ancora memoria e sappiamo bene come riconoscere i fascistoidi emersi dalle fogne e i negazionisti.
        Resta anonimo, si prospettano tempi bui

        • Hanno fatto benissimo a togliere quei commenti. Troppi insulti reciproci, che sono sbagliati sempre, ma soprattutto su un sito dove si parla di calcio, quindi di sport e divertimento.

          • Hai ragione, certi commenti fanno schifo.
            Viva la libertà, viva la democrazia, no agli estremisti di dx e di sx.

  2. Ah, d’altra parte non ci si poteva aspettare altro da una società che nel suo album del centenario fa scrivere “il nostro simbolo” nel riquadro principale dove hanno inserito lo stemma dell’Empoli ai tempi di mussolini con scritto PNF.
    Che la family è nera è ormai di pubblico dominio

  3. Si continua a parlare di politica e ciò è intollerabile. Sarebbe opportuno che i responsabili di pianeta empoli chiudessero tutti i commenti per qualche giorno prima che la cosa degeneri.

  4. Non sono i tifosi che hanno aperto l’argomento politico. È l’Empoli FC che, facendo raccolta fondi da inviare a un paese in guerra, sta facendo politica. Non so sulla base di quale norma una società sportiva può svolgere un’attività di questo tipo.
    È una vergogna che deve essere denunciata.

  5. Vicario ha accolto a casa sua un bambino ucraino. Fa politica anche lui?
    Parliamo di calcio, che è meglio…..

    • Finanziare il governo ucraino e accogliere un bambino sono la stessa cosa per te? Sì, è meglio se parli solo di calcio.

  6. Comunque io scinderei dall’aspetto sportivo e da quello politico.
    Giocare contro una Nazionale comunque forte (anche senza alcuni giocatori forti) fa comunque piacere, ma anche a me non piace la politicizzazione della cosa. I soldi personalmente li dò in beneficienza o lo faccio quando sono sicuro della destinazione nobile. Essendo a Empoli avrei preferito che il ricavato fosse destinato ad aiutare le persone Ucraine che sono ospitate qui a Empoli e dintorni scappate dal loro paese.

    • Oppure aiutare le popolazioni dello Yemen che subiscono una guerra sponsorizzata “usa” dal 2015 senza dimenticare le popolazioni del donbass che sono sotto tiro dei fan di Kant da più di otto anni oppure la guerra in corso Etiopia ecc ecc

  7. Questo sarà l’ultimo commento che farò su questo sito e spero l’ultima volta che leggerò dei commenti qui. Ho sempre rispettato l’opinione altrui, ma non mi è mai piaciuto quando si degenera nel disprezzo o nella discriminazione. L’anonimato su questo sito fa sì che argomenti lontani da un gioco sportivo emergano e siano laceranti per la cultura. Mi dispiace, ma mi dissocio da ogni polemica a scopo politico e critico di molti utenti di questo rispettabilissimo e stimatissimo sito. Forza Empoli sempre e ciao a tutti! 👋🏼

  8. per me Bandinelli, è qui da un po’ di tempo, quando è in campo dà tutto, quand’è il caso non se la mena a tira’ pedate ed è l’unico che va sul muso agli avversari e arbitri. Poi, se si bada a chi è più bravo sono altri, ma la cosa non combacia con i princìpi che hanno portato all’istituzione di questo riconoscimento; infatti, in passato, è stato dato a gente come Flachi e Dionisi……..

  9. Si Wood hai ragione tu, ho cambiato idea e anche io lo darò a Bandinelli, che insieme a Romagnoli e La Mantia sono l’anima della squadra.
    Quindi potendo mettere 3 preferenze metterò in ordine:

    Bandinelli, Romagnoli, La Mantia

  10. Si comunque sia che vinca Bandinelli, Vicario, Zurkowski, La Mantia, Romagnoli sarà un degno vincitore a dispetto dell’anno scorso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here