EMPOLI: Bassi; Vinci; Kokoszka; Cupi; Tosto; Marianini; Musacci (Antonazzo); Valdifiori; Vannucchi (Fabbrini); Eder;Saudati(Coralli).

 

CROTONE: Farelli; Galeoto; Legati; Abruzzese; Grillo (Quondamatteo); De Martino (Mazzarini); Galardo; Cutolo; Daudd (Di Matteo); Petrilli; Bonvissuto.

 

MARCATORI : 28′ SAUDATI; 61′ CUTOLO; 78′ ANTONAZZO; 93′ CORALLI

 

una fase di empoli-crotoneSi è giocato ancora davanti ad una maratona deserta per la nota chiusura a causa dei permessi che non sono ancora arrivati, e davanti agli occhi del designatore Collina.

L’Empoli vince per tre reti ad una, ma la partita è stata tutt’altro che semplice, perchè nonostante un grande primo tempo dove gli azzurri potevano essere avanti anche di due gol nella ripresa, un po’ come a Torino l’Empoli regala metri agli avversari che dopo vari tentativi riescono a pareggiare. Mister Campilongo comunque azzecca i cambi e gli azzurri ritrovano equilibrio e compattezza andando a vincere la seconda gara su due in casa.

 

IL MATCH :

 

7′ –  L’Empoli prova ad inserirsi sulla desta ma a Marianini non riesce l’aggancio a pochi metri dal portiere.

11′ – Musacci ci prova dalla distanza ma la palla è nettamente alta.

19′ – Bella azione degli azzurri con palla che arriva ad Eder che dal limite spara a colpo sicuro ma finisce di poco alta.

22′ – Clamorosa traversa di Marianini che di testa va a raccogliere un bellissimo cross di Tosto, che pero’ come detto si stampa sul montante alto.

25′ – Lunghe proteste per un presunto rigore non dato agli azzurri, per un fallo che forse era dentro l’area ma il sig. Doveri concede solo calcio di punizione.

26′ – Seconda traversa dell’Empoli colpita da Vannucchi sulla punizione di cui sopra.

28′ – GOL GOL GOL Empoli in vantaggio con Saudati che di testa da pochi metri batte il portiere calabrese.

32′ – Curioso episodio con Musacci che involontariamente riceve uno schiaffo dall’arbitro e si accascia a terra.

38′ – Bel destro da fuori di Vinci che si spegne sul fondo.

44′ – Crotone pericolosissimo che entra in aera e mette Bonvissuto a tu per tu con Bassi che è bravissimo a dire di no. Si infortuna nell’azione Cupi.

45+4′ – Termina 1-0 per noi il primo tempo.

48′ – Doppia strepitosa parata di Bassi che due volte su Cutolo dice magistralmente di no.

il gol di antonazzo57′ – Ancora Cutolo, stavolata da fuori area la palla è fuori, il Crotone è partito molto bene nel secondo tempo.

60′ – E’ Galardo sempre da fuori per i rossoblù a provarci, ancora fuori.

61′ – Eurogol di Cutolo, dai 25 metri il crotonese trova un tiro incredibile che non lascia scampo al portiere Bassi e riporta in parità la partita. 1-1

71′ – Empoli vicino al vantaggio con Fabbrini, che in buona posizione da dentro l’area su suggeriemento di Marianini, la mette fuori.

78′ – GOOOOOOL magia di Antonazzo che dalla trequarti inventa un magico tiro che non lascia scampo al portiere rossoblu’, e l’Empoli torna cosi in vantaggio pe 2-1.

80′ – Bello scambio tra Antonazzo e Fabbrini che porta il secondo al tiro davvero di poco fuori. L’Empoli sembra essersi svegliato dal torpore in cui era entrato per buoni trenta minuti.

88′ – Forcing finale del Crotone ma gli azzurri riescono a controllare bene.

89′ – Gran destro di Eder che dal limite piega le mani al portiere avversario che riesce pero’ a mettere in angolo.

90+3′ GOL GOL GOL Coralli, sfodera in posizione defilata un gran tiro che porta l’Empoli sul 3 a 1 e mette la parola fine a questo incontro.

 

Tre punti importanti per l’Empoli che adesso si porta a quota 6 e tra una settimana dovrà andare a far visita all’Ancona, storica bestia nera.

 

A.C.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articolo precedenteFlachi stende il toro
Articolo successivoIl pranzo è servito per l'Ascoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here