Il voto unanime di ieri per il rinvio di Euro 2020 nasconde un grande problema calendario. Anche perché, da quello che si è intuito, infatti, final four (in Europa) e playoff serie A (in Italia) non piacciono per evidenti ragioni economiche: meno partite, più tagli al budget assicurato dalle tv. Situazione questa che riguarda anche il campionato di serie B.

Ovviamente è tutto in divenire e ad oggi niente è assolutamente ufficiale. Le date della possibile ripartenza sono cerchiate a maggio, con tre diverse opzioni: 2 maggio, ipotesi oggi ottimistica, 9 maggio e 16 maggio. La fine del campionato sarebbe inevitabilmente a luglio, con in B la coda di playoff e playout che si terrebbero regolarmente. Per la Lega di A (crediamo la B si accodi) ripartire ad aprile è un’opzione da escludere, alla luce della situazione sanitaria attuale.

Altro nodo che dovrà essere sciolto è il come si ripartirà. Anche in questo senso, parlando solo di sensazioni e di discorsi battuti qua e la, non è da escludere che si possa riprendere l’attività a porte chiuse per poi navigare a vista e capire se ci potranno essere le misure per riaprire a tutti gli stadi. Insomma, una situazione spinosa che però nelle prossime settimane dovrà avere risposte.

6 Commenti

  1. Dopo questo articolo personalmente pianeta Empoli rientra nella categoria dei siti da evitare considerandolo inutile e fuorviante

    • Si fanno delle ipotesi che sono più o meno lecite ….. certo prevedere al momento la ripartenza, è fare oggi le previsioni del tempo delle ore 12 tra 1 mese ….. impossibile.
      Comunque lode a PE che cerca di darci una normalità in un mondo al contrario. Grazie di cuore

  2. Siamo quasi ad aprile e la situazione è quella che si sa , che il campionato riparta a maggio non è possibile inutile parlare di date che ora come ora si parla del niente.

  3. Ragazzi…Se a maggio siamo nelle condizioni attuali è finita.deve x forza passare….certo Non.sarà subito come prima ma qualcosa dovrà muoversi….e soprattutto il picco DEVE essere passato.Se no…come dicono i francesi…adieu…..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.