Si è giocato il 17° turno del campionato di Serie B che ha visto l’Empoli espugnare il campo di Cosenza e restare in vetta alla classifica da solo visto che la Salernitana è stata sconfitta internamente dal Pordenone. Pareggio nel big match Lecce-Monza mentre la Spal nel finale ha avuto la meglio sul Frosinone. Grande vittoria dell’Entella di Vivarini che coglie il terzo successo consecutivo battendo di misura il Cittadella.

Adesso la sosta, il campionato riprenderà venerdì 15 gennaio con i primi anticipi della 18° giornata. Questi i risultati e la classifica in attesa del posticipo:

COSENZA- EMPOLI 0-2

VENEZIA- PISA 1-1

LECCE- MONZA 0-0

ASCOLI- REGGINA 2-1

CREMONESE- CHIEVO V. 0-2

FROSINONE- SPAL 1-2

REGGIANA- PESCARA 0-1

SALERNITANA- PORDENONE 0-2

V.ENTELLA- CITTADELLA 1-0

BRESCIA- VICENZA ORE 21:00

Articolo precedenteFotogallery Serie B 2020/21 | Cosenza – Empoli
Articolo successivoEFC | Venerdi 8 la ripresa dei lavori… A Cosenza una vittoria da primi della classe

28 Commenti

  1. Bella vittoria perché sporca, forse non meritavamo appieno i 3pt, ma sono oro colato, ora quattro finali per capire se possiamo sognare!!!!!

  2. C’è poco da commentare, primi e anche se il Cittadella vince i due recuperi. Un campionato da incorniciare e credo da record ( per quanto riguarda i nostri cammini in B) riguardo all’unica sconfitta subita dopo le prime 17 partite. Squadra che ha avuto più continuità delle altre squadre e 34 punti strameritati!

  3. Balotelli in panchina tutta la partita, Salernitana ha chiuso in 9. Clamorosa la sconfitta del Cittadella. Solo la Spal era meglio se un vinceva.

  4. Per ritornare a quelli che dicono che non abbiamo bisogno di altri giocatori, vi invito a guardare il calendario , il girone di ritorno
    E tutto in tre mesi poco più ci sono tanti turni infrasettimanali, e se in quei tre mesi tra squalificati e qualche giocatore che può perdere la condizzione ti trovi ,con giocatori ,spompati e costretti a giocare che vi costa andare a vedere

  5. Per farla breve 19 partite in 97 giorni
    30 gennaio fine 7 maggio
    Cosi avete le idee più chiare
    Io direi sarebbe meglio inserire un paio di giocatori

  6. Un ci manca nulla ragazzi forse un alternstiva valida a Stulac . Dietro Casale ha dimostrato il suo valore , forse un alternstiva a fiamozzi anche se Bandinelli puo fare quel ruolo. Sarebbe da provare Matos trequartista Bandinelli terzino destro e Bairami esterno. Vamos

  7. Tremolada io lo prenderei da Pordenone. È sul mercato e quest’anno non ha mai giocaro, così come prenderei un difensore e un centrocampista. In attacco siamo più che a posto

  8. Visto i numerosi incontri sostenuti in questi ultimi 30 giorni, considerando gli infortuni ed il continuo spauracchio del Covid, bisogna riconoscere a Dionisi il gran merito di aver utilizzato tutti i giocatori a disposizione, anche partendo con formazioni iniziali diverse, senza perdere per strada alcun giocatore.
    Ora però, secondo me, viene il difficile, dobbiamo individuare e scegliere la formazione ideale iniziale e cercare di mantenerla il più possibile, anche se giustamente come dice Enrico dobbiamo fare 19 partite in 97 giorni. Dionisi deve fare le sue scelte definitive e se manca qualcosa deve chiederlo alla società, cosa che credo abbia giustamente fatto, come pure se qualcuno è in esubero, rimandarlo al mittente o metterlo sul mercato.
    La squadra se deve lottare fino in fondo, deve assumere la sua fisionomia definitiva, e questo non farà altro che compattarla e responsabilizzare maggiormente i singoli giocatori.

  9. Quelli che criticano mi danno troppo fastidio, se guardano la classifica del campionato Italiano Serie A, B e C rimanendo in Toscana c è da piangere solo noi abbiamo una realtà unica e i conti in ordine e soamo primi in solitaria.
    Serie A la Fiorentina lotta x la salvezza
    Serie B il Pisa idem
    Serie C viene da piangere. Livorno e Lucchese ultima e penultima quasi fallite, girone B Arezzo ultima, siena e massese non so dove giocano
    Meditate gente Meditate
    Forza Empoli al di la del risultato e della categoria

      • Non capisco perchè Mancuso debba prendere il treno verso un società quasi retrocessa, e non rimanga a Empoli con la speranza di giocare in serie A il prossimo anno.
        Poi se l’allenatore non lo ritiene essenziale, e lui vuole essere più presente, è un altro discorso, ma sarebbe molto discutibile.

          • Il Crotone non è retrocesso e se la sta giocando ancora.
            Se voi foste un tifoso del Crotone fareste gli stessi discorsi?
            Non vi piacerebbe prendere Mancuso?
            E voi siete convinti che non ci faccia un pensierino il giocatore?…

  10. Il Vicenza era una squadra mediocre
    Col Pordenone si doveva vincere
    L’Entella una squadra da serie d
    L’Ascoli imbarazzante
    Un giorno o l’altro si capirà, spero, cosa sia la serie b
    Battaglie, spesso partite sporche, dove si può perdere o vincere con tutte

  11. volando bassi possiamo contestare poche cose alla dirigenza, anche se prestito il colpo Matos ha dato tanto in questi ultimi mesi, Parisi a discorsi lo conoscevamo ma la più grande forza è stata la totale fiducia a Stulac, Nicolau e bandinelli sempre tra i migliori.bene cerchiamo di stare sereni e se c’e bisogno sul mercato solo giocatori utili che non rovinino l’armonia se si respira anche se a distanza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here