Consiglio direttivo questa mattina della Lega Serie B in videoconferenza. Diversi i temi trattati durante la riunione, partendo da un’analisi circa l’iter che porterà alla commercializzazione dei diritti audiovisivi per il triennio 2021-2024 e con un’informativa sulle consultazioni con i diversi broadcaster che inizieranno nei prossimi giorni.

Vari anche i punti di discussione relativi allo sviluppo della Lega. Soddisfazione per il rinnovo del rapporto con BKT come title sponsor del campionato che ha confermato il proprio impegno manifestando grande apprezzamento per il valore del secondo torneo professionistico italiano.

Approvata la nuova sigla del campionato, rafforzato il processo di modernizzazione e internazionalizzazione con il torneo esports della Serie BKT giunto alla seconda stagione. Si è parlato quindi della tecnologia Var, il cui progetto va avanti per i prossimi playoff/playout con l’introduzione definitiva prevista per il prossimo campionato, e inoltre della Goal Line technology.

Infine il presidente Mauro Balata ha comunicato al Consiglio direttivo l’avvio di una interlocuzione con l’Aic per la rimodulazione delle intese raggiunte in epoca ante covid dalle società con i loro tesserati. Non si può infatti non tenere conto del momento storico e delle profonde difficoltà in cui versano le società calcistiche cui sono venute meno alcune fonti tipiche di ricavo come lo stadio e la riduzione di sponsor, club che al contempo vedono crescere i loro costi dovuti ai protocolli sanitari. Né si può immaginare che la crisi colpisca sempre e soltanto i dipendenti delle società e di chi opera nell’indotto con ripercussioni che possono assumente contorni drammatici per migliaia di famiglie, nella certezza che l’AIC e i tesserati sposino una linea di sensibilità e condivisione dei temi legati alla devastante crisi derivante dal covid.

Articolo precedentePRIMAVERA | Risultati 9a Giornata (9-11 febbraio 2021)
Articolo successivoTV | 14a puntata, quarta stagione, ORME AZZURRE

5 Commenti

  1. Tempo di far andare in A anticalcio e antisportivo Monza e poi si mette…ci credo vai
    Che schifo!!! Società da radiare compresi presidente e direttore PAGLIACCIO

  2. Si vabbè.E’la 3a/4a volta che sento la notizia ufficiale.Tra due mesi, nel girone di ritorno, tra un anno …
    Finché non ci sarà non ci crederò (non è una critica a Pianeta Empoli, ma alla lega di serie B)

  3. Dal prox anno diamine.. Senno’ se si comincia da quest anno il Monza come fa a arrivare primo senza rigori a favore scusate.. . E lo sanno loro come fare sai. Sti banditi corrotti

  4. A noi dell’Empoli non ci interessa più, il prossimo anno siamo in serie A, e prima che si torni in B ne passa di tempo,dimenticavo di dire bisogna vedere se la classe arbitrale vuole che noi andiamo in serie A, perchè se fanno come con il Monza e il Pescara credo che non vogliono farci salire, speriamo che mi sbagli, ma il rospo diceva,il contadino auzza la canna, chi vuol capire capisca.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here