Stessi punti in classifica e grande voglia di far bene. Il Pisa vede nel derby di Empoli la classica ghiotta occasione per poter dimostrare che il proprio campionato vale più della lotta salvezza e farsi una iniezione di fiducia importante. Anche per questi motivi, oltre a quelli legati più strettamente al campanile, si prevede da Pisa un vero e proprio esodo verso Empoli.

Ovviamente i numeri sono tutti da accertare ma, stando a chi è vicino ai vari gruppi di tifosi nerazzurri, si potrebbe stimare in oltre 1500 presenze l’afflusso da parte dei supporters pisani. I tifosi della squadra della Torre Pendente sono notoriamente molto caldi e soliti a spostarsi in modo massiccio; la gara di lunedi offre poi una situazione logistica molto interessante.

Attesa comunque una risposta forte anche dai tifosi azzurri non abbonati, il derby e la collocazione alla domenica sera sono i migliori ingredienti che possano esserci per far tirare fuori sciarpe e bandiere e recarsi al Castellani. Ci si attende un bel colpo d’occhio, con ovviamente la raccomandazione a che tutto fili liscio dal punto di vista dell’ordine pubblico. E’ una gara di calcio, ricordiamocelo sempre!

52 Commenti

  1. Conoscendo i Pisani secondo me meno di 2000 non sono..
    ..e comunque bisogna ammettere che sono una grande curva non solo in Toscana..

    noi invece possiamo riprenderci solo in un modo…IL GRANDE SPIRITO dopo gli anni bui della C..
    li si faceva paura davvero..

  2. Però non è giusto. Noi all’ andata solo 500 biglietti più qualche manciata in gradinata. Eppure il posto c era. Visto che il ns settore ospiti quest’anno sarebbe solo l ultimo spicchio di curva Sud con circa 750 posti mi sembrerebbe logico ci si fermasse qui. Ma non perché non li voglio ci mancherebbe. Ma perché la società Pisa non fece niente x allargare di 2 300 posti una curva intera e quindi non vedo perché l Empoli calcio invece di debba prodigare per aprire la laterale Sud o un altro pezzo di curva. Io non credo ci saranno problemi di ordine pubblico. All’ andata c è stato rispetto e indifferenza. Nessun coro contro ne da una parte ne dall’altra. Gli incidenti di 2 anni è roba con la polizia. Non c entra niente con noi.

  3. Io mi domando…ma all’andata a noi ci diedero 500 biglietti ora perché ha loro bisogna aprire tutta la curva…questa non la capisco….Non mi trovano d’accordo….

    • Ciao, scrivo da Pisa. In curva sud purtroppo sono anni che la capienza è intorno ai 500 posti. I problemi sono le insufficienti vie di fuga, la videosorveglianza carente e così via. Abbiamo dei grossi problemi anche in curva nord, in termini di capienza. A noi farebbe piacere avere davanti tifoserie bei numeri, ma non c’è proprio possibilità. Questo solo per dire che all’andata più biglietti la società Pisa proprio non poteva darveli, per legge. Poi, per lo stesso motivo, se per domenica ce ne date 700, che ti devo di’, se ne comprerà 700

  4. Asfaltiamoli e basta, siamo superiori da oltre 25 anni … ma dai 1500/2000/3000 e allora ? Sembra chissà che cosa… una buona tifoseria si ma con la quale, se ci di sveglia , potremmo anche competere… e comunque è il gioco del pallone e non di chi porta 2000 persone in più o in meno allo stadio, perché i numeri dicono questo . Forza azzurro sempre. Mai amico dei Pisani.

  5. Ma che 1500 saranno in 3000 riempendo tutto il settore ospiti e non escludo pure biglietti in laterale sud.
    Basterebbe aprire un settore/due così più di 1300/1400 non sono ma invece se ne fregheranno e saremo invasi dai pisani

  6. FINALMENTE UNA TIFOSERIA CHE COME NOI ODIA I VIOLA…. ED ALL’ANDATA AL DI LA’ DEL NUMERO DI POSTI ABBIAMO ASISTITITO AD UNA BELLA PARTITA ED A UNA BELLA COREOGRAFIA DA PARTE DELLE TIFOSERIE IN TRAQUILLITA’ …
    QUINDI NOI PENSIAMO A VINCERE SUL CAMPO POI SE LORO VINCERANNO SUGLI SPALTI TANTO DI CAPPELLO….MA LE COREOGRAFIE NON FANNO PUNTI…..

  7. Io ci lavoro, a Pisa. E come all’andata sento il derby in modo particolare. Anche c’è da dire che nella provincia pisana molti sono simpatizzanti se non tifosi dell’Empoli

  8. Non piu’ di 1000 biglietti (esagero)…che e’ fatto e’ reso. Punto. Basta con i biglietti x gli ospiti a tutto spiano.
    CAPITO SOCIETA’? TIRA A PORTARE I TUOI TIFOSI..NON QUELLI DEGLI ALTRI.
    D’accordo al rispetto e l’indifferenza.

  9. Ma io vorrei sapere una cosa..
    O le FERRAGLIE eccetto gli 800 posti coi seggiolini a norma sono CHIUSE perché dal 2020 non son più a norma o no??
    Che c’è bisogno di far bella figura SOLO PER UNA SERA???
    Meno male che dal 1 febbraio a chi non ha i sedili a norma danno la penalizzazione… E noi non ci shanno nemmeno in maratona!!!!
    CHE COMUNE. NON HO PAROLE!!!!

  10. Buonasera “amici” empolesi, sono un tifosissimo nerazzurro della provincia Pisana. Cerco di riassumere brevemente le vostre giustificate perplessità sul numero dei biglietti per i pisani.
    La capienza della nostra curva sud è il frutto delle scellerate gestioni che si sono succedute a Pisa negli ultimi anni. La partecipazione alla Serie C poi, quando voi calcavate scenari ben più importanti, non ha di certo invogliato ad investire nello stadio dove solo nei play off si registravano richieste superiori alla media per la categoria.
    Noi pisani siamo i primi a volere la curva ospiti sempre piena, per confrontarci con le altre realtà, ma questo non è possibile per via delle leggi che, molto spesso, sembrano essere applicate alla lettera solo a Pisa.
    Il fatto è che a Pisa tutti vogliono fare i protagonisti perché è una città “calda” ma piccola. Gli arbitri qui vogliono dimostrare che sono bravi, che non hanno paura e, lo stesso, accade per le istituzioni. Non dico che non sia giusto applicare la legge, ci mancherebbe, ma poi ti ritrovi in trasferta in certi stadi che ti fanno rimpiangere la vecchia Arena Garibaldi.
    Ripeto noi vorremmo sempre il nostro stadio pieno, con il settore ospiti esaurito, ma non è colpa di noi tifosi se questo non è consentito.
    Alla fine del campionato dovrebbero iniziare i lavori per la nuova Arena Garibaldi e, se il destino vorrà di ritrovarci ancora in serie B, spero che riempirete la curva sud in ogni ordine di posto.
    Detto questo, se le norme lo permettono, perché vietare ai pisani di riempire tutto il settore ospiti del Castellani?

  11. lo stadio lo fanno state tranquilli anche perchè è una struttura vecchia e decrepita , sta cadendo a pezzi , pista e curve in ferro non a norma quindi per legge lo devono rifare

  12. Possono venire anche in 1000, tanto noi ci siamo di domenica e loro di lunedì…

    Alessio, c’è un errore nel testo, correggi… 😉

  13. “meglio un morto in casa che un Pisano all’uscio”

    Facci sempre attenzione che loro rispondono…”Che Dio ti accontenti!”

    😉

    Forza Empoli.

  14. Cmq. Antipatici o simpatici che rimangono hanno la curva piu bella e calda della toscana dopo le nane considerato il bacino d utenza su questo non ci piove . Spererei di rifare un derby in serie a.

  15. RIVALITA’ MA RISPETTO….SOLO PERCHE’ AD OGNI PARTITA CANTANO “FINCHE’ VIVRO’ ODIERO’ LA FIORENTINA…” ED ANCHE ALLA PARTITA DI ANDATA MI SEMBRA CHE NON CI SIA STATO ALCUN PROBLEMA.

  16. Io ero anti. Ma dopo averci lavorato insieme da tre anni ho cambiato idea. Pisani brava gente. Ma ovviamente spero di bissare il successo della stupenda partita d’andata

  17. Riconosciamo ai Pisani la fede e la voglia di calcio. Nonostante sono rimasti negli ultimi anni anche in categorie inferiori non hanno mai fatto mancare il supporto alla squadra. E anche all’andata a parte qualche sfottò tutto nella norma come dovrebbe essere. Perché negare di venire a più persone possibili ? Io all’andata c’ero e ho fatto il biglietto di gradinata (pagandolo di più) per poi entrare in curva con tutti… (alla faccia della sicurezza….) perché assieme ad altri 300 sarei andato volentieri anche in gradinata… però che soddisfazione segnare la 95 quando tutto lo stadio intonava non ci sarà vittoria per voi dopo il pareggio al 94…

  18. Via giù fate il gemellaggio con i pisani, per me vecchio ultrà degli anni 70/ 80 non lo riconoscerò mai , povera tifoseria azzurra sempre peggio.
    Odio Pisa .

    • Davvero mi unisco a te …sembra quasi venerino i pisesi mah! un po’ di amor proprio no è… un po di orgoglio empolese mai . La parte dei tifosi più grandicelli non vuole nessun avvicinamento a questa tifoseria.

  19. Ricordo ai mentecatti, che l ultima volta son venuti a Empoli (Empoli Pisa 0-3)
    Hanno offeso per 90 minuti.
    Chi dimentica ha dei bei problemi.
    Pisa merda sempre!

  20. Molti se la fanno addosso e per questo che si conplimentano con i
    Pisesi ,che ruffiani un po’ di orgoglio di essere empolesi no?
    Mi raccomando oagategli da bere ai pisesi.

  21. Grandi pisani, condividono l’odio contro Firenze. Tanta stima per loro, i migliori in Toscana..sarà una bella partita domenica sera.

  22. Ciao a tutti, sono un tifoso pisano che vive a San Miniato. Ho tanta stima per gli empolesi, “schiacciati” fra la provincia fiorentina (dove da Montelupo sono già tutti violacei) e quella pisana (dove nel comprensorio del cuoio moltissimi tifano Pisa). Calcolando dunque il rapporto tifosi/popolazione della città empolese, viene fuori un ottimo numero, certamente aiutato dalle ottime prestazioni della squadra che negli ultimi anni ha alternato serie A e serie B. Sarò certamente allo stadio domenica sera, probabilmente in tribuna o gradinata superiore perchè i biglietti di curva saranno spolverati. Buona partita a tutti!

  23. Caro tifoso pisano di San Miniato. A Montelupo ci sono parecchi abbonati azzurri non solo Viola. Ti tocca comprare i biglietto in tribuna se tu vuoi venire……

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.