Luigi+Sepe+AC+Cesena+v+Empoli+FC+Serie+HGMGzQlmy5llInutile dire che Luigi Sepe è stata una delle belle sorprese di questa nuova stagione. Di fatto, il portiere napoletano, assieme a Matias Vecino, rappresentano le uniche novità in quello che dobbiamo considerare l’undici titolare, rispetto alla formazione che lo scorso anno ha disputato il campionato di serie B.

 

Non era certo partito con i favori dei pronostici, vuoi per l’affetto che lega l’ambiente a Davide Bassi, vuoi perchè nelle primissime partite non era proprio apparso come una saracinesca, vuoi anche perchè, quando infortunatosi, il già citato Bassi aveva risposto presente.

Ma poi, quando la classe c’è, non puo che non venir fuori. E nelle ultime partite il portiere ex Lanciano ha fatto davvero grandi cose, prodezze che hanno salvato la squadra, tanto da meritarsi un 9 n pagella nell’ultima sfida giocata a Firenze. E succede cosi che, gioca bene, rigioca bene, che vieni notato.

 

Infatti, ricordando sempre che Sepe è di totale proprietà del Napoli, è notizia delle ultime ore che la Roma avrebbe seriamente messo gli occhi addosso al campano nell’ottica della sostituzione futura di De Sanctis. Un interesse che dalla capitale non viene assolutamente negato, anzi vengono rafforzati i complimenti verso il giocatore che in questa prima fase di stagione ha dimostrato di essere assolutamente adatto alla categoria, con ovvi grandi margini di miglioramento, data la giovane età. I giallorossi però dovranno avere argomenti davvero convincenti verso la società di De Laurentis, visto che anche a Napoli, soprattutto dopo la splendida prova del “San Paolo” si sono ricordati che il giocatore ha un grande potenziale ed è loro.

 

Chiaro è che in tutta questa faccenda l’Empoli è spettatore imponente. Sepe è in prestito secco ed a giugno dovrà inevitabilmente tornare alla base, anche se lui stesso (poi è chiaro che non dipenderà totalmente nemmeno da lui) ha fatto capire che un’altra stagione ad Empoli, in A, se la farebbe molto volentieri.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedentePEnAlty |si riparte l'8 gennaio
Articolo successivoNumeri da record per alcuni azzurri
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

10 Commenti

  1. magari fossimo spettatori imponenti…imporremmo la
    nostra volonta’ cioe’ quella di tenere luigi…
    peccato che in questo caso siamo spettatori impotenti!!!

  2. Peccato che per tanti Bassi Moro e Tavano sono intoccabili!!!!
    Se arriva qualcuno più bravo di loro non ci sono gerarchie o intoccabili…e che Sepe ha una marcia in più di Bassi lo si capiva dopo due uscite e due rinvii di piede

    • mi fà piacere che si cominci a cambiare opinione sù Sepe ..che all’inizio sembrava non fosse molto gradito … infatti Bassi per i più sembrava intoccabile …senza nulla togliere al buon Davide…ci mancherebbe ..ma è anche vero che se era da A ..le sue possibilità le aveva già avute ..cosi come il Capitano…Moro sembrava dovesse essere una questione di stato ..se non giocava il capitano… adesso posso affermare che e ro tra i pochi se non l’unico che già appena finito il campionato scorso sostenevo che avessimo bisogno di un portiere e di un centrocampista per sostituire Moro…ma mi prendevano tutti per matto… sù Tavano posso dire che sicuramente i gol a grappoli come in B … non riuscirà certo a farli …sicuramente ci ha messo del suo …in ritardo di condizione ecc. ma ) credo che con un trequartista di ruolo ( Verdi è bravo ma non è Saponara .. . per intendersi) senza dover partire tanto da dietro un po di più segnerebbe … e poi comunque la sua esperienza e certi suoi movimenti in campo sono sempre indispensabili…è naturale che se l’empoli avesse il potenziale economico di altri club per la A ci sarebbe attaccanti anche migiiori è ovvio..ma ricordiamoci noi siamo l’empoli.. oppure vorreste qualche bella fregatura di nome… come per esempio qualche volta o sentito …Borriello …tanto per fare un nome … lasciiate stare preferisco Tvano…e probabilmente anche Sarri…

  3. Seriamente spero che rimanga anche la prossima stagione…si è dimostrato più volte affidabile e merita gli sguardi di queste grandi squadre!

  4. Sepe non é neppure stup…o capisce che se resterà a Empoli … ne beneficia anche lui …
    Io lo vedo bene anche il prox anno …
    Ricordiamoci che I Pela torna a giugno ..
    Bassi andrà via …

    • pelagotti sara’ in B con il pisa,un ulteriore processo
      di crescita, e tra due anni rientra titolare da noi,
      o in A (speriamo)o in B, e sepe se ne
      tornera’ nella sua napoli facendo intascare
      qualcosa (risperiamo)a chi lo ha valorizzato!!

  5. All inizio nn mi piaceva ma devo dire che si sta ‘ dimostrando un gran portiere come ad Empoli nn ne vedevamo da tanto tempo. Permette alla squadra di ripartire sempre palla bassa e pulita dai terzini con i piedi che ha ed ha un ottimo tempo nelle uscite. Tra i pali può ancora migliorare invece Ma davvero un gran portiere abbiamo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here