Il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ha rilasciato un intervista sulla questione del pubblico presente negli stadi.

Nell’audizione informale di fronte alla VII Commissione della Camera, Spadafora fa chiarezza e accontenta tutti: “L’obiettivo è quello di riaprire gli impianti sportivi in progressione per tutte le competizioni: faremo questo lavoro da qui al 7 ottobre, quando verrà emanato il nuovo dpcm. L’obiettivo è quello che non si vada avanti con un numero secco, viste le diverse realtà: vorremmo definire, insieme anche alla Conferenza Stato-Regioni, una percentuale rispetto alla capienza effettiva dell’impianto, tenendo peraltro conto di vari aspetti, per esempio la gestione dei flussi delle persone che si spostano”.

“Vedere anche solo mille persone al Foro Italico per gli Internazionali di tennis è stata un’emozione importante: non era possibile in questo momento aumentare il numero – ha aggiunto Spadafora -, perché siamo in una fase in cui vediamo contagi elevatissimi in diversi Paesi europei e noi speriamo di restare indietro. Dobbiamo andare avanti con la stessa attenzione e consapevolezza avuta nei mesi più duri, perché non c’è dubbio che senza tifosi manchi un pezzo fondamentale e la presenza del pubblico è importantissima soprattutto per le serie minori, come la Lega Pro, i Dilettanti, che vivono della biglietteria. Abbiamo già messo a disposizione risorse a fondo perduto per le Associazione e le Società sportive dilettantistiche per andare incontro alle necessità emergenziali

Articolo precedenteTV | Fabiano Parisi saluta Avellino e spiega cosa è succeso con la sua ex squadra
Articolo successivoUFFICIALE | Fabiano Parisi si tinge d’azzurro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here