E’ stato messo ieri, ma lo si è visto oggi alla ripresa della preparazione, ben visibile sul campo “Sussidiario” dove gli azzurri svolgono gli allenamenti quotidiani, anche in questo precampionato.

Parliamo di uno striscione messo da alcuni tifosi azzurri per ribadire un concetto ad Empoli chiaro come il sole, ovvero la rivalità sportiva con la Fiorentina.

 

Questo dopo che in questi giorni si è parlato molto dell’incontro che la società azzurra ha tenuto con quella viola per provare a ricucire alcuni discorsi volti ad un interesse comune futuro sulla possibilità di far crescere qualche giocatore interessante ma soprattutto di riportare i cugini a comprare nella nostra bottega. Interesse poi che lato Empoli, è atto unicamente all’eventuale miglioria della squadra. Nessuna succursale, come urlato a pieni polmoni dal ds Carli.

Da dire che lo striscione non portava firma e non vi è nessuno dei nomi dei giocatori chiacchierati in questi giorni.

Assolutamente da escludere poi un eventuale pensiero intimidatorio verso la società che in questi anni sta regalando unicamente gioie ai propri tifosi.

 

Questo lo striscione ripreso in una foto pescata da Facebook.

 

Redazione PE

 

striscione

Articolo precedentePRIMAVERA – Gironi e date: Empoli nel girone Sud
Articolo successivoALLIEVI NAZIONALI – Inizia l'avventura!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

44 Commenti

  1. La sana rivalità sportiva deve restare, altra cosa sono le trattative tra le 2 società
    , che se portano dei giocatori x migliorarci ben vengano……..meglio L’Empoli in A con 1 giocatore violaceo, che in B senza!!!

  2. La rivalità tra noi e i Violacei ci sarà sempre anche perchè io non voglio niente a che fare con quella gente..ma visto che la Società della Fiorentina e tutto tranne che di Firenze(per fortuna loro se no rifallivano) non vedo niente di male avere dei rapporti normali..

  3. Italiani campanilisti. Sono di Empoli, tifo Fiorentina e dopo EMpoli. Ma perché non sfruttare questa vicinanza ed affinitá. Fiorentina ha ottimi giovani giocatori che devono giocare, Empoli sa sfruttarli. Empoli con Wolski o Vecino o chi sia puó rimanere in serie A. Forza Empoli e Forza Viola. Insieme.

    • Sei di Empoli e tifi viola e poi dopo e solo dopo Empoli? Sono proprio le cose che fanno schifo nel calcio, anzi direi nella società

      • Concordo!Dovresti essere orgoglioso di tifare per la squadra della TUA città che da diversi anni sta facendo miracoli e che fa esplodere tanti giovani con uno dei migliori settori giovanili d’Europa.Addirittura tifi Fiorentina e dopo Empoli,come se l’Empoli fosse un ripiego…

        • gabriele non te la menare, non cè niente di strano se a empoli che è a 30 km dal capoluogo ci sono tifosi fiorentini, purtroppo a differenza tua nei paesi qui vicino e pure a empoli godono se l empoli perde, e sono questi ad aver fomentato la rivalità. lascia stare quello che ti dicono allo stadio finchè tifi empoli sarai sempre benvenuto. magari però empoli-fiorentina non la venire a vedere

  4. Io la farei finita con le rivalità. Finché ci si prende in giro a voce al bar può anche andare bene. Ma poi finiamola.

  5. Io spero vivamente ke tu stia scherzando, ma se così nn é spero ke tu abbia la decenza di aver fatto l’ abbonamento a firenze, perché sappi ke a Empoli nn sei il benvenuto.
    Pagliaccio

  6. Io invece non capisco gente come te Gabriele che tifa per una squadra fatta da gente spocchiosa come i Fiorentini che ci considerano “schiavi” “gelatai” ” carciofari” “contadini”..contento te

  7. Mah… a parte che dopo questo striscione mi verrebbe di comprare veramente un giocatore viola… ma il punto è SIAMO SICURI CHE IN MARATONA NON ABBIAMO EMPOLESI CON LE STRISCE ???? Io mi ricordo tanti discorsi nel 97 di gente che non gioiva solo x l’Empoli dopo l’1-2…

  8. X leonard k: meglio la serie d che la a con i viola in campo e soprattutto in maratona insime a tutti gli strisciati, che si sono abbonati per vedere 5 partite tifare contro e mancare quando ce ne sarà bisogno

  9. Mi pareva di averti visto esultare quando Riganó segnava o quando Faceva assist x Ciccio!!. Caro Andrea spera sempre di vedere gli azzurri non sotto la serie B,altrimenti appassionati ad un’altro sport…….é un modesto consiglio che ti dá uno + vecchio di te………sicuramente!!!!!

    • Ti quoto al 100%…cmq Andrea dice il vero quando afferma che in serie A il 50% degli abbonati è gente che presenzierà con Inter Milan Fiorentina e Juventus per tifare pro o contro queste squadre a seconda della loro reale fede calcistica.

  10. io sono fiorentino ma ho sempre tifato empoli……dovevate vedere le facce della gente qundo giocavamo a calcetto tutti con le magliette di batistuta …….rui costa…io avevo quella di cappellini…..empolese fino alla fine …sempre forza azzurri

  11. …che io sappia, a Firenze città hanno anche a simpatia Empoli. Personalmente, quelli coi quali ho sempre avuto discussioni arrivan dal circondario, Montelupo, Capraia, Castello ecc…….
    Poi, secondo me, è anche una rivalità relativamente giovane…..prima che si cominciasse a calcare con regolarità certi palcoscenici non notavo tutto ‘sto astio verso i fiorentini.
    Di sicuro non ho grande simpatia per loro, ma per me i derby, quelli veri, sono altri.

    • Concordo…per me il derby per eccellenza è con gli arancioni…poi senesi pisesi aretini e carrarini.
      Quella con i fiorentini per sensazioni è un derby che paragono a quello con il Grosseto…poi se il discorso si sposta al fatto di battere una delle grandi allora può dare una certa emozione…ma come derby non mi dice niente.

  12. All’inizio s’era amici: Poi, dopo che Ekstroem e Martusciello li purgarono a dovere, furon loro a rompere. Questo và detto per dovere di cronaca.

    • Tutti noi abbiamo squadre che ci stanno profondamente sul c@@o…nel calcio è sempre stato così…e dirò di più… Senza rivalità campanilismi ed antipatie difficilmente il calcio avrebbe avuto un così ampio seguito tra la gente…almeno in Italia e negli altri paesi Latini.

  13. rivalità sempre fino all’ultimo. poi x quanto riguarda i viola (quelli di montelupo,capraia,castello,prima o poi ci battono la testa)lo striscione che vuoi commentare non si firmano nemmeno che tifosi si credono di essere!!!! i soliti ignoti. SEMPRE FORZA EMPOLI. DESPERADOS OLè DESPERADOS OLE!!!!

  14. Io ve lo giuro, quest anno a chi offende e scappa quando viene caricato gli taglio la testa.
    La rivalità va bene ma questi non hanno idea di cosa voglia dire affrontarsi in degli scontri, chi offende abbia le palle di stare là davanti quando le cose si mettono male.

    • mi sa che tra quelli che si ostinano di più a offendere ce ne sono pochi che si ricordano di cosa successe nel 97, i più sotto sotto un po gobbi devono essere..

  15. Non vedo il problema a trattare giocatori con la fiorentina. L’abbiamo fatto con tutte le strisciate non vedo il problema farlo anche le nane.
    Se è per questo anche Tavano è frutto del settore giovanile viola…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here