Il dado intorno al futuro di Andreazzoli sembra essere davvero tratto. Nelle ultime ore, dopo il nostro precedente articolo, sono arrivate ulteriori conferme al fatto che il Genoa abbia in mano il sì del tecnico di Massa. A questo punto l’incontro di lunedi servirà soltanto per decidere le modalità con cui le parti andranno a risolvere il contratto. Sorprese non ce ne attendiamo.

Anche per questo da Monteboro si stanno intensificando i contatti con chi andrà a prendere il posto di Andreazzoli ed il nome di Bucchi continua ad essere quello in testa alla classifica di gradimento. Da quanto sappiamo l’Empoli ha già sondato Dal Canto, profilo che piace ma non ritenuto ancora pronto per vincere un campionato di B, cosa che invece nella stanza dei bottoni si pensa per l’ormai ex tecnico del Benevento. Gli altri nomi al vaglio perdono di peso ora dopo ora, con Massimo Oddo ad aver già l’accordo con il Perugia. Christian Bucchi è il preferito, ed è con lui che non appena verrà messo il nero su bianco con Andreazzoli si andrà a parlare.

Almeno che non succeda una situazione sulla falsa di riga di Moreno Longo due anni fa, con quindi il tecnico a trovarsi d’accordo con i piani (economici e sportivi) della società, si potrebbe andare verso il matrimonio. La giornata di lunedi diventa a questo punto una giornata da antenne dritte, dovrebbe essere la giornata in cui di fatto nascerà l’Empoli 2019/20.

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

49 Commenti

  1. Non voglio pensare che, se ci fossimo salvati, parte dei giocatori migliori sarebbero rimasti, alcuni dei peggiori ceduti alla B, e Aurelio rimasto. Avremmo visto giocare bene e ci saremmo divertiti. Ma la socie tà ha fatto degli errori grossolani/furbeschi e ora ci troviamo qui (non solo la Soc ie tà ma anche alcuni sportivi che osannavano Iachi ni). Pazienza. Basta non pensare a riornare in A subito, dato che diamo via i giocatori migliori. Prendiamoci due o tre anni e poi si vede.

  2. Mi piace, giovane con la giusta esperienza.
    Per lui l’inizio sarà sfidante, squadra tutta nuova da assemblare subito, spero che la società gli consegni l’80% della rosa già dall’avvio di luglio.

  3. PE, si dice “sulla falsariga” e non “sulla falsa di riga”. Se uno fa il muratore deve saper usare bene cazzuola, calce…se uno fa il meccanico glis trumenti del meccanico, se uno scrive deve conoscere bene la lingua. Questo non vuol dire che PE non mi rimanga simpatico, anzi. E Forza Empoli! Ho anche visto il progetto Hope per ammodernare e rendere più accogliente la nostra cittadina. Benone!

  4. Mi sembra un buon allenatore. Ha fatto due campionati di serie B ed è arrivato quarto e terzo e si vorrà riscattare. Magari con lui arriva anche qualche pedina buona del Benevento come Roberto Insigne ( di propietà del Napoli con il quale abbiamo buoni rapporti). Mi dispiace per Andreazzoli ma bisogna ripartire anche senza di lui che va in un ambiente difficile con un presidente mangia allenatori. Gli auguro le migliori fortune.

  5. Iachin1 è già sotto contratto e comunque lo devi pagare per il secondo anno.
    Se lo nomini primo allenatore, per non venire in B sarebbe costretto a dimettersi…
    Secondo me il pres.idente ci pensa di sicuro..,

    • Il contratto con Iachini per il secondo anno scattava solo in caso di salvezza …. ergo, siamo senza allenatori a libro paga (ovvio da lunedì)

    • Se gli fanno la squadra che vuole lui,considerato che almeno Dell’Orco e Mevlja, che poi non è venuto, erano scelte sue, almeno il primo, non credo che farà tanto male.. E a me non è mai dispiaciuto..

    • Io sì… E allora?Ha sempre fatto la spola tra A e B mentre alla sua età il nostro caro Aurelio era a vivacchiare in interregionale, o poco sopra..

      • Non fare discorsi da Gobbo o Nana perchè allora anche Sarri non faceva spola fra A e B…. ForzaAzzurri!!
        Ps. Viva il Calcio e chi gioca a fare un gol in più!!

    • Sei ancora in maratona a cantare “uno di noi Aurelio uno di noi” ? Iachini fino a prova contraria ti aveva salvato… prima e dopo di lui siamo rimasti dove s’era, cioè in serie B. Svegliatevi e aprite gli occhi che col vostro Aurelio siamo retrocessi in B

      • chi continua a ripetere sta filastrocca di “Iachini ci aveva salvato” è semplicemente ritardato. Non merita più argomentazioni in risposta, solo insulti

  6. Andre e Dippe: Visto molte volte come gioca l’Imolese. Tutti i lunedi su Raisport c’è la trasmissione C siamo. Molte squadre vogliono Dionisi, ma secondo me solo l’Empoli si sposa perfettamente col suo modo di fare e intendere calcio. Io ci spero ancora. Nulla contro Bucchi ma….come dicono i francesi, Dionisi….c’est une autre chose!!!

    • ….bo io come già detto , non lo conosco e non so che qualità ha…..sinceramente poco anche di Bucchi …faranno loro, per la serie B siamo un ottima società , mettiamo a frutto i soldi delle retrocessioni e l esperienza della serie ( cosa che in serie A incredibilmente…sbagliamo spesso ) perciò sceglieranno bene

  7. Ci vuole un allenatore giovane che venendo a Empoli faccia un salto in avanti, Bucchi ex Sassuolo, non fa piu parte di queste credenziali.

    • Bucchi è anche ex Maceratese (playoff da neopromossa in Lega Pro), Perugia (playoff di B) e Benevento (terzo posto e playoff di B).

  8. Tutto gli allenatori sono buoni dipende dalla squadra che gli crei intorno.
    Però bisogna sbrigarsi perché c’è da comprare 15 giocatori e per fare le trattative ci vuole tempo.

  9. Scordiamoci dionisi se tutti lo vogliono non ci tocca, come fu per barone, di Francesco, longo… Ma comunque il presidente prenderà un profilo giusto. Anche Vivarini nel suo breve periodo con un casino mega e con tutti giocatori nuovi fece bene

  10. bucchi sara’ forse anche bravo ma per me resta quella faccia di m…a di ANCONA quando ci butto di sotto.
    Abbiamo sempre fatto bene con sconosciuti a parte giampi il resto son tragedie.
    Io non lo voglio

  11. Concordo è molto più importante avere buoni giocatori.
    È ovviamente importante anche l’allenatore, vedi il cambio Vivarini-Magister, ma se poi ti ritrovi a giocare le partite fonfamentali con Rasmussen-Veseli-ed il greco ed il solo Caputo in avanti, non ti può salvare nessun allenatore.
    Per come hanno agito doveva retrocedere il Pre si dente ed Acc ardi, invece loro sono li con le tasche piene e noi ci girano i co glio ni.

  12. Un vi capisco Vivarini poteva stare senza portiere, centrale e una terza punta, e il vecchio poverino aveva Veseli, Rasmussen, e il solo Caputo, quest’anno? su un tantino di obiettività, basta parlare del perdente

    • Semplice perché la b non è la serie a. Provedel per la b può andare. X la a no. Veseli in B può starci in a no. Tutto qui.

  13. Quando è arrivato Sarri i più dicevano….”Ma chi è questo”…..Non parliamo di Giampaolo…..allenatore che sembrava in una parabola discendente è fu ripescato in C perché era a Cremona.Quindi non mi sorprenderebbe che anche Bucchi potrebbe essere un allenatore che in panca ad Empoli trovi la giusta dimensione e tranquillità per fare bene……Deciderà la società e speriamo che anche questa volta l’azzecchi come quasi sempre è accaduto.Io personalmente avessi la facoltà di poter dare un consiglio da tifoso direi al presidente: (visto che l’Empoli 2.0 non è andato in porto e che si vuol tornare alle origini) “Presidente se davvero vuoi rilanciare un allenatore perché non rilanci SILVIONE BALDINI?”

  14. Scusate ma Dionisi lo avevo indicato io già un mese fa prima della fine del campionato poi Claudio si è accodato … a ragione. Tra due tre anni in serie A e il nuovo Sarri. Buoni anche Bucchi già indicato due anni fa prima di VivaRini ma secondo me non viene dipende dai programmi. Comunque siamo già in ritardo quasi tutti hanno già allenatore …

  15. Gandalf comunque tu mi fai mori’ da i’ridere. Tutte le volte tu devi puntualizza’ che sei i’meglio di tutti, che l’avevi detto, l’avevi previsto ahahahahaha ma hai problemi affettivi?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.