Dopo aver avuto un positivo colloquio con Moreno Longo, andato in scena lunedi, la dirigenza azzurra oggi dovrebbe incontrare un altro possibile candidato alla panchina dell’Empoli 2016/17. Si tratta di Vincenzo Vivarini, allenatore messo nella rosa dei possibili successori di Martusciello ma che negli ultimi giorni aveva perso quotazioni appannaggio proprio di Longo e di altri nomi come Drago e Grosso. C’è da dire che in questo periodo, post-Palermo, la società sta lavorando molto nell’ombra cercando di dare il minor numero di punti di riferimento.

Stando a quanto arriva, come detto, Corsi ed Accardi oggi dovrebbero avere un confronto con l’allenatore abruzzese che nell’ultima stagione ha guidato il Latina non riuscendo a salvarlo dalla retrocessione in C. Vivarini si è fatto conoscere al grande pubblico negli anni di Teramo, conquistando sul campo la storica promozione in serie B che poi pero’ la squadra biancorossa non ha mai disputato per altre vicende. Da capire se questo incontro rientra in un percorso che la società aveva già ponderato o se dietro si celi un raffreddamento con Longo che ad adesso (salvo notizie che non escludiamo possano arrivare) resta la pista più plausibile. In serata potremmo saperne di più.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Piace Ricci della Roma
Articolo successivoEMPOLI LADIES…mA che bellA FestA !!!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

37 Commenti

  1. ….CHE LONGO COSTA TROPPO…..HAHAHAHAHAHAHHAHA
    MA SU VIA DAI…BISOGNA SEMPRE RICORDARSI CHE NON SI POSSONO FARE LE NOZZE COI FICHI SECCHI….HAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAH……
    …E TE LO AVEVO DETTO IO CHE TRA “GIU'” E “SU”….NON E’ DETTO CHE TU RISPARMI……..HAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAH…..
    ..
    SE VIENE VIVARINI MI VA BENE UGUALE…..TANTO LA MARATONA L’AVETE DA SMEZZARE CON ME…….TRANQUILLI….

  2. C O R S I…NOOO….MI STAVO SCORDANDO….PER LA PANCHINA
    PROVA A SENTIRE JOSE’….IL TORNEO DELL’ORATORIO…TU LO TROVI LA’ TUTTE LE SERE….HAHHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHHHHHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHA…

  3. cioè voglio dire, il paracadute serve a prendere uno (con tutto il rispetto per lui) che è riuscito ad arrivare ultimo in serie b?

    Ma davvero ma che mettano la società in liquidazione e chiudano tutto, così almeno non spendono e finisce il supplizio che mi pare continui per certi versi

  4. Oh gente..ma sempre a brontolare??? Ma Sarri, prima di venire ad Empoli aveva piu esoneri che successi….ma lasciateli lavorare .

  5. Ragazzi,calma.Il Latina è arrivato ultimo perché era una società tecnicamente fallita.Io l’ho visto spesso giocare ed invece penso che Vivarini sia un buon tecnico,le cui squadre hanno un discreto impianto di gioco.Col Teramo (dico col Teramo ) aveva vinto la Lega Pro,se poi il presidente gli compra una partita a sua insaputa,che colpa ne ha? Vivarini è anche esperto ed era molto stimato da un certo Sarri,il cui curriculum prima di Empoli non era poi così migliore di Vivarini.Il fatto che siamo arrabbiati non deve diventare una scusa per criticare a priori qualunque allenatore venga accostato all’Empoli.Io v’avviso:Guardiola rimane al City.

  6. Vivarini è un ottimo tecnico ed una persona serissima, assomiglia come profilo a sarri. Secondo me ci sono in giro troppi preconcetti. Questa società ha clamorosamente sbagliato quest’anno la scelta dell’allenatore, ma sono molte di più le volte in cui sono state fatte scelte giuste. Quando arrivarono sarri e Giampaolo erano quasi tutti contrari.

  7. Vivarini è un ottimo tecnico ed una persona serissima, assomiglia come profilo a sarri. Secondo me ci sono in giro troppi preconcetti. Questa società ha clamorosamente sbagliato quest’anno la scelta dell’allenatore, ma sono molte di più le volte in cui sono state fatte scelte giuste. Quando arrivarono sarri e Giampaolo erano quasi tutti contrari.

  8. Vivarini è un ottimo tecnico ed una persona serissima, assomiglia come profilo a sarri. Secondo me ci sono in giro troppi preconcetti. Questa società ha clamorosamente sbagliato quest’anno la scelta dell’allenatore, ma sono molte di più le volte in cui sono state fatte scelte giuste. Quando arrivarono sarri e Giampaolo erano quasi tutti contrari.

  9. Vivarini è un ottimo tecnico ed una persona serissima, assomiglia come profilo a sarri. Secondo me ci sono in giro troppi preconcetti. Questa società ha clamorosamente sbagliato quest’anno la scelta dell’allenatore, ma sono molte di più le volte in cui sono state fatte scelte giuste. Quando arrivarono sarri e Giampaolo erano quasi tutti contrari.

  10. Io parto da un concetto che quando si retrocede sia i giocatori che il mister hanno fallito la stagione.corsi insistere con questa gente quà, è come accendere una miccia ai tifosi per una contestazione futura. CORSI FORSE NON TI INTERESSANO GLI ABBONAMENTI? A ME PARE PROPIO DI NO!!!!!!!

  11. Questa società quest’anno ha venduto anche i pomelli delle porte dello spogliatoio tant’e’ che hanno messo Pucciarelli a parà gli spifferi…altro che preconcetti…!!!
    I corsi tu lo trovi a Aruba con le banane in mano ora!

  12. Corsi se vuoi spendere poco faccio dei nomi io ivo iaconi, paolo indiani,brunero bianconi,calonaci della ginestra e geppetto del certaldo, scusatemi ma è sana ironia!!!!

  13. Lo avevo indicato già il lunedì successivo a Palermo come uno dei papabili.
    Nome intrigante, radicabile cambio di modulo (3-5-2), somiglia molto a Sarri nel modo di lavorare. E’ un maestro di calcio e di campo, e soprattutto è una persona per bene, alla quale i giocatori vogliono bene.
    C’è un unico neo: rispetto a Sarri è meno burbero e caratteriale, più paterno. Questo potrebbe essere un problema in un determinato tipo di spogliatoio, tanto per intenderci uno come quello di quest’anno… se trova però uno spogliatoio che lo segue, può fare grandi cose… insomma, come si dice a Empoli, o bene bene o male male… valeva anche per Sarri, ma i giocatori erano diversi e il momento idem, e poi nessuna situazione si ripete mai uguale… in conclusione: un ottimo allenatore, ma rischioso, perchè deve essere sostenuto dalla società e dall’ambiente

  14. Vedo che le idee sono chiare e soprattutto se uno come Longo ci bidona vuol dire che ha capito che la società non è affidabile. Ma come si fa a far mettere la faccia a Pietro Accardi, ma lo mandate via !!!!

  15. Vivarini è un buon tecnico e forse lo preferirei anche a Longo pero’ la sensazione è che ci sia molta confusione. Possibile che a parte le parole di Carli in conferenza nessuno della società abbia parlato in questa settimana e mezzo??

  16. Oronzo Canà all Empoli…. Lui è L allenatore giusto per noi… Anzi no perché lui si mise contro il presidente e salvò la longobarda …. Qua invece ci vuole uno che stia alle direttive della società e zitto… Quindi ci vuole uno che sia in difetto e che non abbia da chiedere e si accontenti… Speriamo bene..

  17. Io aspetto le prime sei partite di campionato prima di giudicare l’allenatore (come per Sarri) se non va alla settima si manda a casa.

  18. Secondo me non è male. Il Latina giocava molto bene ma sta per fallire quindi la retrocessione non fa testo. Il mio preferito però è Foscarini. Serio, competente e con tanti anni in B. Poi sa valorizzare i giovani

    • Guarda che prima di Latina…dove ripeto è arrivato ULTIMO…ha allenato solo in serie D ed in serie C.
      Insomma…un fenomeno ..

  19. Si vede subito la mano del presidente…..Longo arrivato quintultimo a Vercelli e Vivarini retrocesso…..di sicuro con questi nomi vuole accattivarsi la fiducia dei tifosi….vai Corsi….continua così che vai bene,almeno non ti si può imputare che nell’ultimo anno non tu abbia avuto continuità nei tuoi “orrori”

  20. Ma Sarri chi era 5 anni fa? Veniva da una serie di esoneri in categorie infime. A Sorrento lo chiamavano o’ pazzo.
    Stava per smettere con il calcio.
    Le prime 9 a Empoli? Orribili e tutti a chiedere l esonero. Guarda dov è ora

  21. ….quando si hanno fenomeni anche l allenatore diventa piu’ bravo , aveva anche Donnarumma e fecero 40 goal insieme ma si parla di lega Pro ..Lapadula ha dimostrato di essere stato dimenticato …ha fatto goal in B ed in A quest anno.
    visto l annata serve un allenatore che sviluppa bene i giovani perche’ noi non avremo un bomber di categoria gia’ formato ma tanti giocatori da formare.
    Ricordiamoci che Semplici fino a 3 anni fa’ aveva vinto in serie D , C2 ad in c1 era stato esnonerato 2 volte…poi trovi l alchimia giusta , societa’ , citta’, giocatori e tutto diventa fantastico.

  22. trovare alchimia giusta a Empoli con il Presidentissimo, occorre essere esperti in alchimia…preparare dei bei beveroni!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here