E’ rimbalzata forte anche la Lazio, che tra tutte quelle citate rappresenterebbe sicuramente il punto più alto. E, seppur riscontri documentabili non ce ne sono, pare che Dionisi con la società capitolina si sia incontrato, ma a Roma vogliono Sarri e proveranno a giocarsi tutte le cartucce possibili per portare l’allenatore della promozione 2014 alla guida delle aquile. Dionisi piace ma è un piano B che oltretutto – stando a quanto si legge – non scalderebbe nemmeno più di tanto i cuori laziali. Però al momento, stando a quanto ci arriva, sembra essere decisamente la Sampdoria la squadra in vantaggio su Alessio Dionisi, quella che prima di tutte potrebbe mettere il nero su bianco dando così anche un’accelerata ad una situazione che sta diventando sempre più antipatica.

A Genova, e le fonti sono attendibili, si dice che la società di Ferrero sarebbe pronta a presentare un triennale importante al tecnico toscano ed a discutere con l’Empoli l’indennizzo (soldi/calciatori) per liberare l’allenatore che – va sempre ricordato – è sotto contratto con il club di Monteboro. Colleghi genovesi ben informati, ma poi lo riporta anche il “Secolo XIX”, sostengo che la strada per arrivare a Dionisi sia in discesa e che ormai sia lui il preferito della dirigenza che aveva sondato anche altri tecnici con il ritorno di Giampaolo che sembrava essere nell’aria. Chiaro che il silenzio del tecnico, come sottolineato ieri dal Presidente Corsi molto amareggiato, può nascondere soltanto una verità che è quella di situazioni in essere più appetibili rispetto all’andare avanti con l’Empoli. Da non dimenticare che anche il Sassuolo pensa seriamente al tecnico ma gli emiliani vorrebbero capire prima se Italiano accetterà di andare avanti con lo Spezia o meno. Tra l’altro a Sassuolo si sta facendo forte anche il nome di Pirlo che potrebbe essere la reale alternativa. Il Verona, altra squadra interessata a Dionisi, sembra essere su Di Francesco.

Se come si dice, la Samp sta facendo sul serio, non dovrebbe mancare molto a poter aprire il vaso di Pandora e comprendere in maniera più chiara quelle che sono le volontà di Alessio Dionisi. A questo punto, anche se il calcio non è certo lo specchio della vita reale, resta sempre più difficile pensare alla prosecuzione di Dionisi con l’Empoli, un Empoli che sul piatto la sua offerta (nonostante non ce ne sarebbe stato bisogno) l’ha messa. Chiaro, come detto anche ieri a margine delle parole di Corsi, che adesso è unicamente Dionisi che si deve dichiarare e manifestare, esternando ciò’ che vuole. Resta però da capire come sia possibile che si sia arrivati a questo, con anche la società che non si è mai evidentemente accorta di quanto stesse bollendo in pentola.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Il Napoli “prenota” Parisi
Articolo successivoPRIMAVERA Block Notes | La 26a Giornata
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

88 Commenti

  1. Io non credo che la comunicazione interna non abbia funzionato. È ovvio che in un mese le cose all interno vengano fuori. Ha aspettato un po’ sperando che l incastro delle panchine si stabilizzasse e che si mettesse l animo in pace. Vedendo che non succedeva il presidente ieri è intervenuto pubblicamente x smuovere la situazione. E entro venerdì credo che in un senso o nell altro si risolverà la cosa. Ma è impossibile che la società non sapesse o non si fosse accorta per tempo.

  2. Mi dispiace che in tanti attacchino la società e non comprendano in pieno la situazione.L’Empoli avrebbe anche potuto fargli un rinnovo a 2 M. Di euro l’anno, ma di fronte alla sua voglia ”arrivista” corredata da poca intelligenza, avrebbe scelto sempre e soltanto squadre più “blasonate”.Se non lo capite ora, che viene fatto il suo nome per tutte le squadre in cerca di allenatore, non serve dire altro.Ora ci potrebbe essere la Lazio (e meno male che il Real ha preso Ancelotti sennò…😂) e poi?Sassuolo, Verona,Sampdoria etc etc.Se Dionisi avesse voluto restare avrebbe detto semplicemente “No” a tutte le offerte e le voci sarebbero sparite in 5 gg.Cosi’ non e ‘ stato e fatevi due che conti.Un’ultima cosa.Se avessimo fatto rinnovare prima Dionisi (come in tanti lamentano) ci troveremmo in una situazione ancora peggiore perché avremmo cominciato a pagare di più un allenatore che avrebbe dimostrato di volersene andare e se (cosa che vorrei ardentemente, ma i soldi non sono miei) lo esonerassimo lo dovremmo pagare di più e per più tempo.Ma io spererei tanto che il Corsi agisse così.Resterebbe un anno a casa senza potersi accordare con nessuno.E l’anno prossimo sarebbe moooolto lontano.
    E ultima cosa, spero che non venga chiamato Busce’.Non lo vorrei bruciare.Lasciamolo lavorare tranquillo e lo inserirei in prima squadra solamente in serie B (per tornare subito in A) oppure affiancandolo ad un allenatore da Serie A nella bellissima eventualità in cui (speriamo) ci salvassimo l’anno prossimo.
    FORZA EMPOLI ed abbasso Dionisi.Uomo di bassa statura morale.

  3. no però adesso non ha senso dare colpa alla società dai. tutti davano praticamente per scontato (e quindi società inclusa) che dionisi sarebbe rimasto. hanno fatto un offerta e lui sta prendendo tempo. se voleva davvero rimanere sarebbe rimasto e non si sarebbe guardato intorno.

  4. Ha cambiato quattro squadre in quattro anni e quest’anno la storia potrebbe ripetersi per la quinta volta, significa che è persona poco seria dove prevale solo ed esclusivamente l’interesse personale senza un minimo di riconoscenza verso nessuno. Finita l’ascesa inizia la picchiata e rischierà di farsi male… Ciao badengo

    • Gaetano Salvemini
      Luciano Spalletti
      Silvio Baldini
      Mario Somma
      Maurizio Sarri
      Aurelio Andreazzoli

      In nessun caso delle 6 precedenti promozioni in A, l’allenatore vincitore se ne era andato subito dopo la promozione.

      Questo dice molto, se non tutto, sia sulla persona che sul calcio attuale (potremmo dire la vita in generale): L’INGORDIGIA DI VOLERE IL MASSIMO NEL MINOR TEMPO POSSIBILE SENZA ACCETTARE NEMMENO QUELLE CHE SAREBBE DELLE NORMALI TAPPE EVOLUTIVE (quindi utilissime) PER IL SUO LAVORO.

      EFC NON È SOLO UN CLUB, MA UNA SCUOLA DOVE SI CRESCE, CI SI FORMA E SI DIVENTA FORTI.

      Ignorare quanto un altro anno con l’Empoli gli avrebbe fatto bene anche e soprattutto per la sua carriera è molto deludente.
      Mi fa ricredere molto sulla saggezza dell’uomo.
      Probabilmente, i magnacci dei procuratori, riescono a influenzare e portare avanti le loro logiche di profitto più di qualunque altra figura nel calcio. Ma loro sono dei magnacci ed è logico che sia così

  5. La società non ha colpe. Tant’è che è più di una settimana che Dionisi ha l’offerta della società. Dionisi ha fatto il furbetto e sapendo che molte squadre avrebbero cambiato allenatore ha rimandato tutto. Mettendo l’Empoli in difficoltà di programmazione. Avevamo un vantaggio di un mese, sprecato per i capricci di Dionisi.

    • No colpe non ne ha la società, però concordo anche io con il fatto che non si siano accorti di niente. Il che non rappresenta certo una colpa, però due domande me le faccio anche io, e sapevano con chi avevano a che fare. Detto questo giusto voltare pagina, non avrebbe piu credibilità Dionisi dovesse restare, ed alla terza sconfitta verrebbe esonerato

  6. che poi sarebbe curioso sapere quali sono le ambizioni che società come sampdoria e verona possono avere rispetto all’empoli mah

    • Verona no ma la Sampdoria è superiore a noi.
      Andando lì rischia molto meno che qui dove sa che salvarsi sarebbe difficile.
      La Sampdoria come il sassuolo sono ad un livello intermedio visto che hanno una rosa superiore a chi lotta per non retrocedere.

      • Son retrocesse Milan, Napoli, Bologna … figuriamoci se non può andar giù anche la Samp … che una decina di anni fa era in B, o lottare come ha fatto due anni fa e non solo due anni fa … in una posizione bassa di classifica. E a quello che si legge … per far ciccia … sennò finanziariamente non son messi molto bene, dovranno vendere alcuni dei loro pezzi più pregiati.

  7. a questo punto spero venga dato un limite per il fine settimana. se accetta bene se non accetta si cambia e arrivederci.

  8. Dionisi si commenta da solo, è palesemente un mercenario arrivista che non ha a cuore nessuno. Non vorrei essere la su moglie. E’ però innegabile che questa sia la prima sconfitta stagionale di Accardi che non ha evidentemente saputo esercitare bene il suo ruolo all’interno. Non esiste che la società, datrice di lavoro, arrivi ad un mese dalla fine del campionato senza aver parlato con un suo dipendente ma solo una settimana fa attraverso un nuovo agente. Dionisi male male male male male male, ma anche a Monteboro non ci fanno una grande figura.

    • Vecchio Ultras hai scritto esattamente quello che penso. Aggiungo che secondo me al pres questa cosa gli va anche bene perché ci sta che ne ricavi un paio di milioncini. In caso di non accordo con dionisi l’unico che ne esce palesemente sconfitto è Accordi

      • Ragazzi…ma cosa c’entra Accardi????Lo usate sempre come spauracchio quando le cose vanno male ..A La Spezia e Venezia sta accadendo la stessa cosa!Anche lì i tifosi danno la colpa ai Ds???Smettiamo di fare gli “empolucoli” invidiosi perché questo coi pantaloni a guazza che non vi piacciono ha,sicuramente in buona parte con merito ed in parte con fortuna, fatto carriera a Empoli ,venendo dal nulla.. Non capite che è una situazione particolare di panchine “girevoli”?Chiaro che sportivamente ed eticamente Dionisi ci fa la parte del mercenario,ma lui come tutti gli altri.Italiano forse resta ma gli hanno offerto 800.000 per tre anni,mercato di un certo livello
        e altre mansioni,almeno stando a quello che dicono i vari siti.Sono gestiti da miliardari stranieri che vanno per progetti ecomonici di breve-medio termine e se le cose vanno male fanno piani di contingentamento di vista di una cessione futura come Zhang all’Inter. Mettiamoci l’anima in pace ma qua dire che è colpa di Accardi se Dionisi se ne va è come dare la colpa della secolarizzazione all’effetto serra (anche se forse forse qualche connessione può esserci..)…Poteva esserci anche Paratici o Marotta ma se alla porte di un mister che tre anni fa era in Pro bussa una blasonata,a prescindere dal suo presente,a trattenerlo è dura…E cmq non dipende dal Ds ma eventualmente da quanto chi detiene i cordoni della borsa ha intenzione di spendere e di conseguenza quali progetti intende portare avanti per le prossime stagioni…Basta con Accardi,vi prego,state stancando, cercate di essere obbiettivi,per favore…🙏🙏🙏

        • Come che c’entra Accordi? Vedrai se aveva lavorato bene a quest’ora non si stava parlando di un probabile non rinnovo contrattuale. Bisognava glielo facessero trovare il giorno dopo il contratto no dopo un mese

        • Eh ma almeno avevi guadagnato un mese di tempo e a quest’ora avresti avuto già il nuovo mister .
          Quando fa bene glielo riconosco ma quando gestisce le cose a rava lo critico.

  9. Tmw sostiebe che dionisi abbia incontrato ferrero lunedi, accordo di 3 anni. Pare ci sia stata la fumata bianca. Si attende solo la buoniscita dell’empoli 🙄

  10. La scorsa estate Italiano è stato nelle stesse condizioni. Il Genoa si fece avanti e lo Spezia che lo aveva sotto contratto per un altro anno lo confermò chiedendo il rispetto del contratto. Punto e stop.
    Se poi Corsi aspetta di incassare una penale pe liberare Dionisi è un’altra storia, ma se Dionisi è quello che si vuole, allora basta confermarlo ed è finita li. Senza neanche proporgli un nuovo contratto di 2 anni con incremento di ingaggio.

  11. Ripensate alla conferenza stampa del Corsi post promozione e forse capirete che qualche cosa era nell’aria.
    Forza Empoli

  12. Tutti fenomeni.
    Ma smettete di pensare come tifosi e valutate da chi l allenatore lo fa di lavoro.
    Se vi offrissero uno stipendio triplo o quadruplo in una società più forte e,con prospettive di visibilità maggiore e quindi un curriculum per il futuro più importante, anche per possibili nuovi sbocchi professionali, voi che fareste?
    O pensate che tutti quelli che lavorano nel calcio non lo facciano per i soldi!?

    • Sta di fatto che l’anno scorso ha preteso due anni di contratto… visto il comportamento che ha tenuto che tutto fuorché da professionista (è un mese che non si è più fatto né vedere né sentire)… Per me il primo di luglio si presenterebbe al raduno… senza adeguamento ne allungamento del contratto… tanto la stagione ce l’ha già mandata alle ortiche probabilmente… almeno ci mandiamo pure la sua.

  13. Campionato finito il 10 Maggio, l’Empoli ha presentato l’adeguamento, siamo al 2 Giugno e non ha preso una decisione. Che vada fuori dalle p****e sto fenomeno. Persona poco seria e rispettosa nei confronti di una società che L’ha portato nel calcio che conta. In bocca al lupo e addio. Dalla parte della società

  14. Devo dire che son profondamente deluso dal comportamento di Dionisi … un allenatore che ha tutto il diritto di scegliere la sua strada, ma non a scapito di una società che probabilmente ti deve qualcosa, ma a cui anche tu devi tanto … Perchè puoi fare spogliatoio quanto vuoi … puoi esser bravo nel tuo modo di allenare quanto vuoi … puoi essere un gran motivatore quanto vuoi … ma alla fine sono i giocatori che fanno il buono o il cattivo tempo durante una partita. Ok te ne vai, ma ti lasci dietro un gran senso di ingratitudine verso una società che ti ha permesso di essere così richiesto sul mercato ( ma sarà vero al 100%?). Avrei accettato il tutto … se tu fossi stato un allenatore bravo ma antipatico … oppure un allenatore non umile e sempre pronto a prendersi i meriti di una vittoria. Invece ti sei dimostrato sempre l’opposto e tutti i tifosi ti hanno portato sul palmo della mano. Non è che dovevi restare a vita ad Empoli è chiaro che dopo una possibile salvezza … avresti avuto la maniera di spiccare il volo … ma chissà … forse quel prolungamento del contratto che ti ha proposto la società ti ha fatto tentennare più che per l’ingaggio … per la durata. In ogni caso si agisce da uomini, visto che sei sotto contratto fino al 2022 e si parla direttamente con la società senza mandare intermediari mentre tu te ne vai a parlare nelle sedi di altre società! Percui … grazie per l’annata che abbiamo vissuto, purtroppo per noi tifosi lontana dal campo di gioco … ma da oggi per me puoi tornare sull’Amiata a frescheggiare!

  15. A Venezia stanno godendo come maiali, il signorino dimostra che da dove arriva l’offerta migliore non di programmazione ma di SOLDI lui come un super mercenario non guarda in faccia nessuno quindi che si levi da tre passi prima possibile ,una parte di colpa va data lassù a MONTEBORO perché dovevano essere un po’ più svegli e non si capisce se con il mercenario non avevano mai parlato di prolungamento del contratto dato che il campionato l’Empoli l’aveva già vinto in anticipo e c’era il tempo per discuterne.

  16. La società non c’entra niente stavolta… evidentemente Dionisi non ha le palle per affrontare un campionato di sofferenza come quello che ci aspetta… secondo me non sarebbe rimasto a prescindere… ha paura di macchiarsi il curriculum di essere esonerato in corsa.
    Adesso siamo nei casini perché non sarà facile trovare un allenatore con idee almeno parzialmente simili a quelle di Dionisi… Forse a questo punto è più semplice smembrare il gruppo, una volta trovato un allenatore, e ricostruire quasi da zero una squadra adatta al gioco del nuovo mister… certo inutile nascondersi dietro un dito… rivoluzionare la squadra al primo campionato di Serie A ci rende la prima candidata a scendere… a meno di azzeccare veramente tutto… dal mister ai nuovi giocatori… cosa per niente semplice in qualunque campionata.

    • Non dimenticare … che quest’anno la squadra era composta in gran parte da giocatori che c’erano anche 2 anni fa … e perciò non è che arrivato Dionisi SIA STATA SMANTELLATA LA SQUADRA PRECEDENTE. Sta a vedere che la squadra di quest’anno e con più o meno gli stessi giocatori non possa lo stesso cambiare atteggiamento in campo … perchè sa giocare solo alla Dionisi. Il precampionato serve a questo … a dar modo ad un allenatore nuovo di far capire cosa vuole dai giocatori e come si debbano muovere in campo. Non c’è niente da smantellare … ma solo da rinforzare la squadra in alcuni ruoli cardine. A partire naturalmente dal nuovo allenatore.

  17. Spero solo che questa situazione non sgretola il gruppo squadra, con un allenatore serio e 4/5 giocatori si fa un campionato buono. Io non escluderei Tesser, venturato o Alvini.

  18. Essere sotto contratto e incontrare un’ altra società nn è una bella cosa affatto! La società non c entra nulla stavolta

  19. La società non può farci niente a meno che non lo esoneri e lo paghi , è ostaggio del contratto e della sua decisione .
    Spero e credo che abbiano già nel cassetto L accordo con chi hanno valutato come nuovo allenatore ma ovviamente attendono la mossa di Dionisi , il tempo non lo stiamo perdendo per i giocatori tanto tutto inizierà a muoversi spera 15 gg non prima.
    Dionisi forte dei suoi numeri ha la possibilità di raddoppiare lo stipendio , avere un contratto più lungo ed una squadra che non ha problemi di retrocessione……non lo condivido ma lo capisco .
    Sono liberi professionisti perciò non legati ad una bandiera ma alla loro immagine , gli allenatori importanti da 10 anni sono diventare star ….guadagnano più dei top player ormai

    • Perché lo devi esonerare… ha un altro anno di contratto… il primo di luglio lo convochi al raduno e lui inizia ad allenare la squadra. Se non vuole il 2 di luglio presenta le dimissioni e paga la penale per rottura unilaterale del contratto. Vediamo il 2 di luglio quante squadre trova…. un anno a girarsi i pollici il prossimo campionato se gli va bene trova una panchina di medio-bassa serie B.

    • A questo giro son d’accordo con te.Basta vedere Conte,quanto ci ha messo a dare il benservito a Zhang,una volta che ha capito che l’inter stava smilitarizzando.Logicamente Dionisi ci sta forse mettendo troppo,ma c’è anche da pensare che tre anni fa questo era in Pro,per cui vorrà sfruttare al meglio la situazione.Al max,se sei sicuro di te,vai dal Corsi chiedi la rescissione e ti accasi subito con chi ti pare ,liberando di fatto una società che comunque ti ha messo in grado di lavorare per arrivare al livello acquisito..Cmq adesso basta smetto di foraggiare queste pagine giornalisticamente create ad hoc per riempire un vuoto attuale di contenuti alternativi..Mi fido dell’esperienza di Corsi e anche,udite udite,di Accardi,dato che se il Corsi se l’è tenuto ,zero non deve proprio valere,a prescindere dai suoi gusti in merito al vestiario…

  20. Ora non lo voglio più!!! Fatelo togliere dai coglioni e rendiamogli difficile l’accordo per la penale che dovrà pagarci o lui o la nuova società. Facciamo in fretta a trovare il sostituto. Chi non ci vuole non ci merita.
    CORSI FALLO SOFFRIRE PIU’ CHE PUOI. FORZA AZZURRI.

  21. chi ci fossero problemi o diversità di vedute mi sembra fosse palese…. altrimenti, con un contratto in essere ed una promozione raggiunta da 1 mese, non erano in questa situazione

  22. Tutto come previsto, e come si era già capito a fine campionato.
    Dionisi non aveva alcuna intenzione di proseguire con l’Empoli, e si è messo subito sul mercato (ma le società interessate non sono mai state del tutto convinte, e andrà in una che deve limitare le spese, vedi Sampdoria).
    Il pre si dente non lo ha mai ritenuto un futuro grande allenatore (con ragione), e non ha fatto nulla per trattenerlo, anzi farà di tutto per incassare la penale per lo stralcio del contratto.
    Tutto questo a scapito della squadra; ma avendo ancora fiducia nel pre si dente, spero che abbia già deciso chi sarà il nuovo allenatore e che stia già programmando sotto traccia; l’ultima proposta al mister, è solo una manfrina per metterlo con le spalle al muro, ma la storia è finita da un pezzo.
    Ricostruire la squadra ? Non credo sia necessario, forse è più importante ricostruire lo spogliatoio, con un allenatore che abbia carisma e credibilità.
    Da ultimo, mi voglio sbilanciare: il mister, dovunque vada, a gennaio sarà esonerato, perchè commetterà degli errori che i tifosi non gli perdoneranno (come invece abbiamo fatto noi a Empoli).

    • E tu l hai a cane lupo, quali errori gli si sarebbe perdonato noi? L’errore di stare in cima alla classifica dall’inizio alla fine del campionato? A questa girata la penso come Claudio, voglio sentire quello che ha da dire in merito a questi chiacchiericci e a quello che vuole fare del suo futuro. Ho molta stima del mister e fino a prova contraria non ha infangato il nome dell empoli ma anzi l ha fatto tornare nella massima serie questo sì. Tutte le colpe non gliele do, secondo me la società l ha messo nelle condizioni di guardarsi intorno. Se avessero voluto trattenerlo a tutti i costi l avrebbero fatto subito appena finito il campionato.

      • Aspetta e spera !!! Forse fra un anno dirà qualcosa, o forse, se nessuno lo vuole, tornerà con la faccia Immacolata a battere cassa.
        Non pensavo che ci fosse qualcun altro con la stessa ingenuità di claudio !!!

        • Quello ingenuo tu mi pari te che abbocchi a tutti gli articoli dei giornali che leggi, a quest’ora doveva aver già firmato una decina di contratti se si sta dietro a quello che scrivano

          • Aspetta e spera !!!!
            Saresti uno dei pochi che gli bacerebbe i piedi, se dovesse tornare perche tutti gli hanno detto picche.
            Ma dai, fattene una ragione !!!

        • Se dovesse tornare? Ma in dov è andato? Fino a prova contraria è lui l allenatore dell empoli fc fino al 2022 . Questo per ora è il fatto tutto il resto son discorsi

          • Allenatore dell’Empoli ? Accidente, e si vede come sta facendo l’allenatore dell’Empoli !!!!

  23. Incredibile riesce a firmare contemporaneamente in due squadre, ho letto un articolo di Verona che dice ha già firmato, poi ne leggo uno di Genova che dice uguale, ma è ancora dell’Empoli, tre stipendi prende e un furbacchione 😅
    ripeto sono l’unico a non essere meravigliato della situazione

    • Non sei l’unico.
      Probabilmente ha diversi procuratori che agiscono proprio come un branco di lupi !!!! Senza metodo e senza cervello.

  24. Ormai è via da Empoli…. bisogna salvarsi a tutti costi. Ci vuole un mister che costi poco e che entri nella mentalità familiare…. determinato capace di portare i suoi uomini e salvarci a ogni costo…. non pensavo che venisse una situazione simile … credevo volesse rimanere per farci fare un signor campionato.

  25. A questo punto ritengo che la piazza oltre che la società non lo voglia più, sei sotto contratto di nascosto incontri un altra squadra non fai bella figura, comunque non è che alla Sampdoria vai in chissa quale squadrone, va a finire che gli arriviamo davanti che goduria sarebbe forza empoli

    • Codesta è disinformazione, fino a ora non c’è stato nessun contatto tra il mister e le altre società. L’unico contatto c’è stato tra il viperetta e il nostro pres che gli ha risposto picche. Poi andrà anche via ma mi pare che notizie certe non cene sono per ora è tutta fuffa

        • Dammi la fonte dove trovi scritto che dionisi o il suo procuratore si è incontrato con un presidente di un’altra società che non sia l empoli fc perché io non l ho letto da nessuna parte

          • Solo per i contatti con la Sampdoria, leggeti (a scelta): la gazzetta dello sport, il secolo XIX, tuttomercatoweb, sky-sport ecc.
            Buona lettura.

        • Ho provato a cercare ma l’unica cosa che ho trovato è che ci sarà uniscono tra il mister e la società dell empoli fc tra oggi e domani.
          Se non siamo buoni a tenerlo per mandarlo alla samp da quel rintronato del viperetta vuol dire che s’è lavorato male. Il primo obiettivo dichiarato era la conferma del mister

  26. Deluso dall’uomo, non dall’allenatore.
    Sarebbe bastato essere chiari fin da subito.
    Ci voleva più rispetto per noi, sopratutto perché l’anno scorso aveva preteso 2 anni di contratto!
    Come allenatore, niente da dire: abbiamo perso un top e non ho paura ad ammetterlo solo perché ci ha mandato in c_ulo.
    Spero nella dirigenza…

  27. A questo punto è bene che si levi di torno, anche nell’ipotesi rimanesse non sarebbe più accolto con favore. Mi ero illuso, credevo che fosse una persona seria perché non è mai andato fuori giri in tutte le interviste è sempre stato equilibrato e corretto anche nei momenti un po’ più complicati.
    Invece sotto sotto si sta dimostrando un’arrivista e senza scrupoli. Tutti i nostri allenatori che sono andati in A sono rimasti e la maggior parte hanno spiccato il volo per club importanti vedi sarri Gianpaolo. Mentre questo fenomeno vuole partire subito da una squadra superiore senza pensare che alla Sampdoria o in altre squadre similari dopo tre sconfitte torna subito a casa. A Empoli avrebbe invece la possibilità di perderne anche 4 o 5 partite e di rimanere sempre in sella e di affrontare un ambiente meno acceso rispetto che a Genoa Verona Roma etc. Prendiamo più soldi possibili da questo traditore e iniziamo con un nuovo allenatore (anche se ancora non ufficializzato) a programmare la stagione. Assolutamente no a Venturato e Cosmi entrambi l’anticalcio,il resto vanno bene tutti..

  28. Ferrero «Non ho visto nessuno. Ho telefonato al presidente dell’Empoli Corsi nei giorni scorsi per chiedergli il permesso di incontrare Dionisi, visto che è ancora sotto contratto con l’Empoli. Corsi non me l’ha dato e io me ne sono stato, sono sempre molto rispettoso dei miei colleghi. E a scanso di equivoci nemmeno Osti o Pecini hanno incontrato Dionisi. Ho avuto io un contatto con il suo agente, dicendogli di avvisarmi se e quando Dionisi decidesse di lasciare l’Empoli e risolvesse lui con Corsi. Ma che mi crediate o no, non ho ancora scelto il prossimo allenatore».

    • Non crederete mica alle parole del “bottegaio” Ferrero…. via siamo seri!!!! Aspetto con ansia l’annuncio del Nonno.

    • Non vuole pagare la penale per lo stralcio del contratto, visto che ha già dei debiti con l’Empoli.
      Caro Dionisi “tutti ti vogliono e nessuno ti prende”
      Voglio vedere con che faccia ritornerà all’ovile !!!

  29. Ma come dove siamo cazo, cos’è diventato il calcio, una giungla cazo.
    12 anni 24 allenatori e cazo non può sempre essere l’allenatore che paga. I tifosi diano una mano, io sono là 24 ore al giorno cazo,tutti i giorni. (Cit. Malesani)

  30. Riprendiamo Silvio Baldini, si spende poco, ha esperienza di serie A, conosce l’ambiente e se c’è bisogno tira anche due labbrate a chi non s’impegna

  31. Cmq la samp sta facendo con l Empoli quello che l anno scorso l Empoli ha fatto col Venezia…Ok Dionisi sarà un arrivista irriconoscente ma l’Empoli società è l ultima che deve risentirsi per una cosa identica a ciò che ha fatto lei l anno scorso

    • Verissimo. Il tutto si protrasse fino ad agosto: anno scorso contratto di Zanetti col Venezia del 14 agosto, e a ruota contratto Dionisi con l’Empoli del 19 agosto.
      Ma quest’anno siamo in serie A, non credo la tifoseria di Genova o di qualche altra città, voglia aspettare agosto per sapere il nome dell’allenatore.

  32. Ferrero paghi 5 Milioni se vuole sempre i nostri allenatori, altrimenti lo si tenga senza rinnovo nè adeguamento e a fine del prossimo anno vada dove vuole. ForzaAzzurro!!

  33. Onestamente stiamo dando giudizi senza aver sentito tutte e due le campane.
    Mi dispiacerebbe se il mister se ne andasse, perchè quest’anno, col valzer delle panchine che c’è, avremmo potuto approfittarne ad inizio campionato e mettere fieno in cascina.

  34. Dionisi, qualsiasi scelta farà, avrà i miei ringraziamenti.
    Ha trasformato una stagione partita con prospettive terribili, in un trionfo.
    La riconoscenza è roba rara nel calcio, se non dovesse rimanere a lui va il mio sincero “buona fortuna”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here