Manca ancora l’annuncio ufficiale della società azzurra ma il nome del nuovo direttore dell’area tecnica (o generale, questo lo specificherà l’Empoli) sembra adesso esserci. E’ Andrea Butti, ex Inter, Monaco ma anche Uefa e Fifa e nell’ultima stagione ha lavorato in Inghilterra al Wolverhampton. Per la società meneghina ha curato anche l’ufficio stampa quando Mourinho era l’allenatore. Un nome che forse puo’ dir poco al grande pubblico ma parliamo di un professionista che, nonostante la giovane età (40 anni), ha maturato grande esperienza in Italia ed all’estero.

Qualche mese fa il suo nome era stato accostato al Milan vista la grande amicizia con Fassone, adesso invece dopo l’addio degli azzurri a Pecini, è stato il profilo su cui sottotraccia la società si è fiondata incassando il si del dirigente. Nell’Empoli si occuperà di gestione interna, esterna ma anche di mercato dove affiancherà Pietro Accardi per la costruzione del nuova squadra che verrà poi consegnata a mister Vivarini. Come detto siamo in attesa dell’annuncio ufficiale che daremo implementando questo stesso pezzo capendo poi anche quando avverrà la presentazione dove lo conosceremo meglio.

Aggiornamento ore 18:30 – Comunicato Ufficiale EmpoliFC

L´Empoli FC comunica che Andrea Butti è il nuovo Direttore Generale dell´Empoli.
Il nuovo direttore è già operativo da oggi e ha sottoscritto un contratto pluriennale.
Questa, in breve, la sua carriera, svolta per la maggior parte dei suoi anni nell´Internazionale F.C. dove lavora dal 2001 al 2013 ricoprendo prima il ruolo di addetto stampa e poi quello di team manager nella gestione Mourinho che si conclude con lo storico triplete del 2010.
Nel 2013 passa al Monaco dove rimarrà fino al 2016. Nel piccolo principato svolge il ruolo di direttore organizzativo al fianco di Claudio Ranieri.
Al termine dell´esperienza in Ligue 1 si trasferisce in Inghilterra, al Wolverhampton.
Butti ha inoltre lavorato con la Uefa durante gli Europei di Austria e Svizzera del 2008.
Articolo precedenteUFFICIALE | Dal Canto alla Primavera della Juve
Articolo successivoUFFICIALE | Vincenzo Vivarini è il nuovo tecnico
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

54 Commenti

  1. Non lo conosco, ma dal curriculum pare un dirigente di livello …. Lo aspettiamo alle prime decisioni importanti …. Con fiducia, ma anche con indulgenza. … cambiali in bianco non se ne firmano più! !!!!

    • Un consiglio: conferma Croce e Maccarone, partirai con una marcia in più. …. Come disse Massimo il Gladiatore …. conquista la folla … conquisterai la libertà! !!!!

  2. A MORTADELLE STA BENE…PER ME E’ STATO CONSIGLIATO DA RAGGI EX TERZINO AZZURRO
    SPERIAMO SAPPIA AIUTARCI
    E SOPRATUTTO…#NO_PUCCINELLI_DG
    —————————————————
    CAPACITA’ COMUNICATIVE ATTUALI DELL’EMPOLI FC PARI A ZERO

  3. Non cominciamo con i soliti “o chi è?!” perché tanto non conoscevate neanche Zamagna, Pecini, Maiorino, Massara, Pompilio ecc. Gli addetti ai lavori lo conoscono bene

  4. Io non so chi è.. Però so che noi Empolesi ci siamo Fiorentinizzati tutti saputelli tutti hanno le soffiate, tutti sanno e poi arriva questo mai sentito e siete stati tutti smer…

  5. Infatti, io non conoscevo nessuno nemmeno dei nomi precedenti, ma leggendo le varie referenze, sembra tutto sia quello dalle più svariate esperienze e anche di qualità, sembra il migliore degli elencati sinora.
    Aspetto a scrivere Benvenuto per scaramanzia, lo faccio appena è ufficiale

  6. Grande è di livello internazionale quello che ci vuole a empoli un ok alla società, dobbiamo guardare al futuro con lo stadio nuovo finalmente si guarda alla crescita della città…..

  7. Come se fosse arrivato mio fratello: un grande amico, un grande professionista. Ho lavorato con lui benissimo in lega A e per l’Empoli ha sempre avuto un debole. Fu lui a portare Fabio grosso ad incontrare i malati prima di empoli-inter, un gesto che non scordero’ mai. Benvenuto

  8. Benvenuto e profilo basso…stile Marcello mi raccomando!

    A Empoli niente personaggi dal contratto facile…o nomi altisonanti!

    Testa bassa e tornare a fare Empoli!

  9. via anche tutto l’enturage che gira da decenni intorno al Corsi dai magazzinieri e dintorni.. ! gente professionale nn compromessa con l’ambiente… VIA VIA!!!!!

  10. Se arriverai in Azzurro Benvenuto!!!
    Di sicuro ci sprovincializzerà un poco.
    Il profilo sembra più da DG che da direttore sportivo, infatti molti dei nomi sbandierati sopra che quasi nessuno conosceva sono DS.
    L’unico che minimamente conoscevo era Maiorino, ma solo per averlo sentito rammentare da Pedullà quando parlavano delle vicende societarie del Milan alcuni mesi fa.

  11. Ah ah ah ah ah, ma chi è? Va bene per l’ufficio stampa, è anche vestito bene, ma il mercato non lo ha mai fatto, cosa c’entra? Mah…. mi pare che si proceda a caso….

    • Questo lo vedremo Francesco come sempre. Vediamo il mercato questo organizzava le trasferte e parlava con gli arbitri mi dici cosa c’entra col mercato? Se avevano seguito i miei consigli eravamo in seria A. Sicuramente migliorerà la comunicazione questo si ma ci voleva pico…

  12. Visto che ora e’ ufficiale, e che Corsi disse che arriverà uno che e’ stato in un grande club, posso pensare che sia lui. Che abbia già messo bocca nel ripulisti in atto?

  13. Bene…..adesso lo staff dirigenziale è al completo….vediamo al momento dell’inizio della preparazione che rosa verrà allestita e poi vedremo,parlare tanto per parlare serve a poco.Certo adesso dalle sue parole voglio capire quali sono gli obiettivi di quest’anno,perchè con una società solida,con 16 milioni che rientreranno(credo a fine campionato…ma rientreranno)per le cessioni di Saponara e Rui,più le vendite dei vari Laurinì,El Kaddouri etc. etc,più 25 milioni di paracadute e tenendo conto che veniamo dalla A,LA COSA CHE MI ASPETTO E’ CHE SI PUNTI ALLA RISALITA IMMEDIATA.Mi pare che sarebbe il minimo….visto come sono andate le cose quest’anno!

  14. Per prima cosa assestiamoci in B, Mork. E poi iniziamo a pianificare l’eventiale risalita in Paradiso….
    Il mio personale benvenuto a Butti!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here