TV | Il DS Accardi al termine della gara con l’Inter (VIDEO RICARICATO)

    39

    Azzurri in serie B e dirigenza sul banco degli imputati. E’ alla parte manageriale che vanno attribuite le colpe maggiori di questa retrocessione, a partire dalla scellerata campagna acquisti estivi solo parzialmente rimessa poi a posto a gennaio, passando per l’esonero di Andreazzoli e finendo con quel carico di presunzione davvero poco affine al nostro ambiente.

    Apprezzabile però (anche se magari serviva qualche volta in più durante la stagione) il metterci la faccia per tutti del DS Accardi. Ha parlato lui per la squadra ed ha raccontato dal suo punto di vista i perchè ed i percome della stagione. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi grazie alle riprese di Alessio Giorgetta ed è fruibile in HD.

    Adesso il video è integrale. Ci scusiamo per il problema precedente che interrompeva il video dopo meno di 6 minuti

    Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

    Vota la maglia del decennio su Pianetaempoli.it

    39 Commenti

    1. vai a casa vai, avete fatto delle errori clamorosi
      e se nonno volesse rimanere, che si riparta da lui perché la gente vuole questo
      2 retrocessioni così in 3 anni non si possono sopportare

    2. Dirigenti tutti A CASA.
      ONORE e onere di ricostruire al Corsi. Anche lui ha sbagliato, ma 26 anni di A e B parlano x lui.

    3. Ho sentito la tua intervista Alla Radio…Non ti dico cosa penso di te e cosa ti auguro per non prendermi una denuncia.
      Stai bene col portaborracce dell’inter

    4. Dov’era quest’uomo durante i momenti topici della stagione ? muto
      Dov’era quando c’era da spiegare l’inspiegabile mercato estivo ? Muto
      E intanto Marcello Carli, cacciato a pedate in c**o, se la ride

    5. Cocchi ma che continui con questa storia di questa empoli 2.0
      che pensi di fare? ti sei accorto che per salvarsi servono milioni spesi, tanti come fa la spal, bologna, udinese.
      O era meglio quando corsi comprava gasparetto, cesaretti, musacci?

      trovare un colpevole adesso, dopo un mese passato a 100 all’ora e fare di tutto per trovarlo mi sembra proprio stucchevole.

      La verita’ e’ che sei retrocesso perche’ nella parte chiave della stagione ti sei trovato con la difesa fuori e giocavi con rasmussen, nicolao, veseli.

      • Fra tutti I commenti, l’unico serio… Se si avesse avuto dell’orco, dravowski e farias da inizio anno, si era a 50 punti…

        • Commento a caxxxo…
          non puoi guardare da Gennaio in poi perché il campionato è lungo 38 giornate..

          Hai venduto zajc a Gennaio non te lo scordare ..

          Hai giocato un girone intero con il chiappamosche Provedel.. con il mistero di Terracciano, messo fuori per motivi oscuri a questa Terra

          • 1. quando e’ arrivato iachini (che io odio) hai fatto 2/3 vittorie subito prima di natale che ti avevano permesso di essere fuori dalla zona retrocessione, ergo nel mercato di gennaio la societa’ ha provato a seguire il credo di iachini (ovvero 3-5-2) con zero spazio per zajc. Che facevi? lo tenevi per farlo deprezzare?
            2. Terracciano messo fuori perche’ l’allenatore provava a valorizzare provedel, dopo l’infortunio (scelta folle, perche’ questo faceva cacare dall’anno scorso)
            3. con Andreazzoli prima dell’esonero non ci saremmo salvati e avremmo preso a fine anno roba come 178 gol, visto che giocava con 7 giocatori davanti la linea della palla (se vuoi ti spiego che significa)
            4. non ho mai detto che la societa’ non ha colpe, ne ha fin troppe. Trovo fuoriluogo pingolare su questo empoli 2.0 che e’ una scelta piu’ che giusta. E ti spiego perche’.. in serie A si sta spendendo sempre di piu’, ci vogliono almeno 40/50 milioni per provare a salvarti (compresi gli ingaggi).. quindi o speri che qualche squadrone ti faccia elemosina dandoti sia giocatori che pagandogli parte di stipendio, oppure ti trovi in serie A a giocare con Pozzi, Saudati, Marianini.

            quindi ben vengano investimenti come La gumina a 9 milioni. Che ci siamo capiti?

            • ma dai, certo che tenevo zajc ..
              terracciano l’avevi in panca fino a Gennaio potevi metterlo dopo aver provato a valorizzare il chiappamosche
              iachini vinse a caso le 2 partite , andreazzoli ci avrebbe salvato se fosse rimasto

    6. Accardi se hai o non hai voce in capitolo non mi interessa, ti devi levare da empoli e dintorni. Vai viaaaaaaaa

    7. Accardi potrai essere anche il terzo acquisto della Family ma la tua “esperienza” e’ pari a zero e ne sei consapevole,lo hai dimostrato alla grande.Non ti avrei mai dato la soddisfazione di questa intervista così saresti rimasto nell’ombra com’e’ stato da inizio anno.Empoli 2.0?
      L’epurazione che e’ stata fatta due anni fa senza criterio,partendo proprio da Carli andrebbe fatta quest’anno ed in primis su te!

    8. Ora son proprio curioso di vedere dove andrà a lavorare l’anno prossimo, perchè è chiaro che quello del dirigente non è il suo mestiere. Come calciatore è stato modesto , e poi ha smesso da tempo, come tronista è troppo vecchio, forse potrebbe provare con l’agricoltura, ce lo vedrei bene a vangare.

      • Ahahahah no io nemmeno li lo vedrei bene! E’ stato subdolo dall’inizio ma non si spiega il perché sia riuscito a rivestire quel ruolo,facendo uno sterminio delle figure prestigiose che c’erano..
        Ah no,scusate forse si capisce il motivo,basta ispirarsi ad una telenevola d’amore per capire come ha scalato la “cima”. Complimenti davvero.

    9. Povero Ffred…va bene che sei uno della Family ma stai difendendo l’indifendibile. La dirigenza del Empoli ha delle responsabilità enormi in questa retrocessione a partire dalle cessioni di giugno dagli acquisti da 9 milioni dall’aver messo tre…dico TRE… direttori a far non si sa cosa che non hanno parlato mai per tutto il campionato dal non aver comprato un attaccante vero e difensori veri dall’ aver mandato via Andreazzoli per poi riprenderlo quando era troppo tardi dalla aver venduto zajc dall’aver quasi distrutto il settore giovanile. È questo l’Empoli 2.0 ed è questo che ha portato la società sempre più lontana dalla gente e viceversa… solo la squadra ed il suo allenatore si sono dimostrati degni della maglia… il resto tutti a casa a partire dai parenti

      • vai.. vai a giocare con i giocatori dell’oratorio o del santa maria, vedrai loro si che ce l hanno l attaccamento alla maglia.. ti fanno anche i sorrisi quando ti vedono per Empoli.
        per gente come te si dovrebbe pascolare in serie C.. questo e’ quello che ti meriti.

        poi parli dei 3 direttori.. fatti un giro su internet a vedere le organizzazioni societarie delle altre squadre di serie A, rimarrai stupefatto…

        • Ah. se la Family come dici tu mi assicura (come ha fatto) piu’ di 25 anni di serie A e serie B, si sono per la family..
          anche perche’ l’alternativa e’ o ci compra un arabo oppure sparire dal calcio che conta…
          quindi. quando parli di Corsi secondo me dovresti avere un po piu rispetto..

        • …se permetti, io ho pascolato, come dici te, diversi anni in C, anche te probabilmente, non voglio dubitarne, e ti posso dire che stavo ugualmente bene…senza paranoie da A, B o affini…ma che discorso è? Ci vole umiltà, nient’altro. Il Corsi, che io avverso profondamente come persona prima di tutto, riconosco però che, almeno i primi dieci anni, ha operato in maniera abbastanza decente…poi è stato tutto un perdere di vista l’obbiettivo sportivo, a favore solo del tornaconto economico……credo abbia fatto il suo tempo, d’altronde, dopo 28 anni ci può stare, anzi, ci DEVE stare…..

          • Hai detto tutto tu. Per loro (presid.ente, vicepresi.dentessa e cerchio magico) l’empoli è solo il bancomat o il giocattolino di famiglia. Non fanno più calcio, fanno transumanza di calciatori.

    10. Basterebbe essere più umili certe volte … prendersi la responsabilità certe volte … dire è colpa mia certe volte, educatamente chiaramente e con coraggio ma aimhè non è cosa da tutti al mondo d’oggi.
      Credo che Pietro Accardi debba imparare questo, secondo me è anche bravo nel suo lavoro ma deve crescere sotto questo aspetto, tutti si sbaglia pochi riescono ad ammetterlo.

    11. …se permetti, io ho pascolato, come dici te, diversi anni in C, anche te probabilmente, non voglio dubitarne, e ti posso dire che stavo ugualmente bene…senza paranoie da A, B o affini…ma che discorso è? Ci vole umiltà, nient’altro. Il principale, che io avverso profondamente come persona prima di tutto, riconosco però che, almeno i primi dieci anni, ha operato in maniera abbastanza decente…poi è stato tutto un perdere di vista l’obbiettivo sportivo, a favore solo del tornaconto economico……credo abbia fatto il suo tempo, d’altronde, dopo 28 anni ci può stare, anzi, ci DEVE stare…..

      • Wood … ma oggi per stare in serie A (ed è qui che voglio dibattere) come ci stai ? Programmazione, investimenti e tanti soldi..
        secondo me, al netto degli errori commessi dalla proprietà, non possiamo criticare l atteggiamento di voler provare a porre delle basi un po’ più solide… magari saranno stati sbagliati gli uomini (pecini, accardi e l altro) ma da lì a vedere una sorta di massoneria che si spartisce i guadagni la vedo un po’ difficile

        • Programmazione??? Quale programmazione che hai smantellato una squadra vincente a luglio e l’ha di nuovo stravolta a gennaio?

          Programmazione del settore giovanile? Zauli sta cavando il sangue dalle rape e se Innocenti va via un motivo ci sarà!

          L’unica cosa andata secondo i programmi di qualcuno sono state le ultime due retrocessioni.

    12. Bastava UN PORTIERE da subito e a gennaio un bel bubbone davanti al posto di o-BELIN anche ardemagni o cacia toh….ci si salvava sicuro.
      VAI VIA E PORTATI VIA ANCHE LA PRESIDENTESSA che ha fatto PIU’ DANNI DELLA GRANDINE e visto che ci sei anche quella specie di centro di coordinamento

    13. Caro Ffred la programmazione la fai solo se i soldi li reinvesti almeno A CASA MIA dalle tue parti non lo so e non li butti dalla finestra. Coi soldi BUTTATI VIA per il siculo ci si sistemava lo stadio (anche se qui lo so che si deve andare contro i MULINI A VENTO di un comune antidiluviano) ed invece ora cosa ti ritrovi, solo un PUGNO DI MOSCHE IN MANO e riparti con cosa e da dove dimmelo te, dalla vice??

      • A me sembra che i soldi li abbiano rimessi.. o pensi che dopo la serie b di due stagioni fa i vari pasqual, caputo, antonelli, acquah, silvestre, Maietta, farias, lagumina ed altri siano venuti a gratis.
        Troppo facile fare il frocio con il culo dell altri.. ma secondo te l Empoli i soldi dove li prende ?? Dai biglietti dello stadio ? Con abbonamenti a 120 euro e con tutte le polemiche dei bofonchioni se il biglietto costa 5 euro ? Vogliamo parlare di sponsor? Quanto pensi gli arrivi da varie computer gross, kappa o giletti?
        Vuoi aumentare la tua dimensione ? Devi fare qualche investimento pesante che può rivelarsi anxhe non azzeccato (mi riferisco a lagumina).. oppure si pensa che solo le altre squadre buttano via soldi e noi no ? La Fiorentina, Genoa, per non parlare degli squadroni.. ma quanti soldi hanno buttato negli anni con risultati tragicomici?
        E non mi soffermo sulla questione stadio …
        Secondo me ripeto, e poi ognuno ha le sue opinioni, siamo fortunati a stare sempre lì sulla breccia…

    14. Che brodi che siete… Pensate che comandi qualcosa in società? Credeteci come avete creduto ad una salvezza che per motivi economici non sarebbe mai arrivata. Svegliatevi per favore dai…

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.