Ha parlato questa mattina, prima della seduta di rifinitura e di partire poi per Torino, il tecnico azzurro Aurelio Andreazzoli.

Non credo che esistano squadre inattaccabili, noi ci adegueremo e cercheremo di provare a trovare dei punti deboli. Abbiamo coscienza che punti deboli queste squadre ne hanno pochi“. Questo uno dei passaggi della conferenza stampa che, come sempre, vi proponiamo integralmente. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi ed è fruibile in HD

Articolo precedenteUFFICIALE | Anche Tonelli nel festival dei ritorni
Articolo successivoPRIMAVERA | Hellas Verona – Empoli in DIRETTA LIVE MATCH su PE
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. Mi complimento anch’io con il Cocchi per la domanda sul portiere, sulla risposta del mister un po meno.
    Ha tergiversato per arrivare alla conclusione che la scelta del primo portiere è vicario e ormai si va di lì. Chissà come l ha presa brigno questa scelta dopo aver visto che elemento è il suo collega

    • Il Mister ha anche detto che la scelta è figlia “di un’insieme di cose” che poi hanno portato a questa designazione…. anch’io preferivo Brignoli a Vicario, ma se ci fosse qualcosa che non sappiamo o abbiamo visto? lecito dubbio

  2. Ora sappiamo che le scelte sono condivise e le colpe non sono solo di Pietro…..
    Bello sentir parlare il Mister, parole mai banali…. È anche vero che la società ha fatto un grande sforzo, cercando elementi giovani (a parte Tonelli) e vogliosi (con questo mercatonon era facile) …. spetta alla squadra ora dimostrare.

  3. Finalmente delle domande dirette (specie quella sul portiere), educate ma concrete, come dovrebbe sempre essere…
    Anche se non ho ben capito la sua risposta supercazzolosa…

  4. A me sembra che sia stato chiaro … e’, stato scelto Vicario perchè dagli allenamenti in questo momento al nonno da più affidamento e ne avrà apprezzato le doti … Se poi da qui a Maggio vogliamo star sempre a parlare degli errori che ha commesso con la Lazio … non se ne esce più. Per il momento è considerato il titolare … a lui il dimostrarlo nelle prossime partite che lo può fare (il titolare) … Se non sarà all’altezza si proverà Brignoli … In campo non si scende per diritto divino … e questo vale sia per Vicario … che per Brignoli …….

  5. Aspettiamo a gettare la croce addosso a Vicario. Anche il portiere della Juve (che vanta altra esperienza, altro curriculum) domenica scorsa le sue belle cappellate le ha fatte.
    Certo che se dovesse continuare con queste prestazioni verrà messo in panchina, ma un minimo di credito concediamoglielo.

  6. Quello del portiere è un ruolo nel quale servono le gerarchie, fin dall’inizio della stagione.
    La concorrenza tra portieri è di solito deleteria per la squadra.
    Il primo portiere per me era Brignoli.

  7. Il giornalista si è fatto portavoce delle perplessità di alcuni tifosi, ma la risposta che poteva aspettarsi, era super scontata, ed è stata esattamente quella: tutto lo staff tecnico, in primis Andreazzoli, ritengono Vicario superiore a Brignoli. Ai tifosi questo non va giù, sia per motivi affettivi e riconoscenza, ma la realtà è questa, e credo che un buon giornalista come Ales sio, non poteva non rendersene conto. L’importante è che la società sia stata chiara con Brignoli, che a questi punti può fare liberamente le sue scelte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here