Ha parlato questo pomeriggio, in presentazione della sfida che si giocherà domani con la Lazio, il tecnico azzurro Aurelio Andreazzoli.

Mi auguro che possa essere una bella partita. Sarri ha fatto davvero tanto per questo ambiente e abbiamo la voglia di superarci, forse anche la presunzione di farlo. Se sarà una bella partita dovremo aspettare la fine, i presupposti ci sono, perché credo ci sia la volontà da parte di nostra di fare bene“. Questo uno dei passaggi della conferenza stampa che, come sempre, vi proponiamo integralmente.

Il servizio è a cura di Alessio Cocchi ed è fruibile in HD

Articolo precedenteEmpoli-Lazio: le probabili formazioni
Articolo successivoUn nuovo sponsor per l’Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

63 Commenti

  1. Sentite le due conferenze (di Sarri e di Andreazzoli) si rafforza in me la convinzione che assisteremo a una gran bella partita. Ci ho già le farfalle nello stomaco.

    • Mah io non so dove vedi tutto sto ottimismo Claudio…io son convinto che con la difesa che abbiamo domani si prende un imbarcata

  2. Lo so che sono controcorrente rispetto alla stragrande maggioranza dei commenti… ma io, più che una “bella” partita, spero che sia una partita dove si fanno punti….

  3. Bella partita si…da far venire la pelle d’oca! Stadio inspiegabilmente mezzo chiuso a parte non sia vero che ferraglie nord e laterali non siano a norma e quindi inagibili, 1500/2000 al massimo allo stadio maratona inferiore piena di vecchi tutti a sedere e laziali che giocheranno praticamente in casa…

    • È mezzo chiuso perché non ci sono persone per riempirlo, anche se forse i laziali lo riempirebbero se gli danno il via.
      Rispetto la scelta dei gruppi organizzati, ma voglio esserci e voglio farmi sentire ai ragazzi in campo, e non credo sarò il solo.
      Con lo stadio novo semmai un giorno lo faranno sarà deprimente, guarda i sassolini al mapei che spettacolo offrono..

    • I gruppi della maratona semplicemente si stanno allineando a tutte le curve d’italia cioè quel “tutti o nessuno” che si conosce. Quindi credo che di curve vuote ne vedremo tante in questa prima giornata. Ripeto la scelta dei gruppi è giusta e condivisibile. Poi che chi va allo stadio potrebbe farsi sentire ugualmente è un altro discorso ma se non lo fanno in condizioni normali non vedo come posso iniziare a farlo da domani.
      Per me settori ospiti pieni e curve di casa vuote è un grosso controsenso come chi ha deciso queste folli politiche sulla riapertura.

        • E soprattutto come fa ad essere pieno se i gruppi poi non vanno in curva? In genere la maggioranza dei tifosi che vanno in trasferta sono proprio quelli delle curve. Ma ovviamente quando parlano di coerenza, lo fanno solo per slogan.

  4. Io senza amici non ci vado quindi neanche senza cantare, quindi io vado dove si canta
    Nella ferraglia non ci vado comunque se non me la montano dietro la porta

  5. quindi se non ho capito male da Roma arriveranno 1500 tifosi mentre gli empolesi al massimo saranno 3000 , dicui nessun ultra’…..
    solo nostri anziani e tifo laziale alle stelle quindi….giocheremo praticamente 38 partite fuori casa…..
    ma di cosa sa questa protesta contro il green pass???

  6. Paolo green pass o no non lo so ,ma comunque dove sarebbe la nostra collocazione, se hanno deciso che in trasferta vanno non penso sia solo per il grenn pass , io penso o ci danno la curva sud, o smontano le curve nord e le mettono dietro la porta. Almeno io non ci metto piede nella situazione attuale e il green pass per me non è un problema

    • Mettere la tribuna dei nostri ultras dietro la porta è una proposta concreta percorribile a costi ragionevoli in attesa di un ipotetico nuovo stadio. Spero che venga presa in considerazione dalla società.

  7. Speriamo nella giornata di domani venderanno diversi tagliandi… sai che mortorio altrimenti…possibile non portare almeno 5000 persona allo stadio….

  8. Lo stadio è tutto agibile con la capienza limitata al 50% di ogni settore e come scitto da Satta e da Massy purtroppo mancano i Ns tifosi, non solo per scelte discutibili della tifoseria.
    Se te un tu vieni e non viene nemmeno Pina Monti ce ne faremo una ragione…
    Migliore formazione iniziale la stessa di domenica contro il Vicenza.
    ForzA rAgAzzi!!

  9. Ma le scalette in maratona superiore… metà verniciate di giallo e metà no.
    Roba da società di calcio in fallimento.
    Mandiamo un imbianchino domattina a finire il lavoro…….sennò si fa ridere

  10. I gruppi della maratona semplicemente si stanno allineando a tutte le curve d’italia cioè quel “tutti o nessuno” che si conosce. Quindi credo che di curve vuote ne vedremo tante in questa prima giornata. Ripeto la scelta dei gruppi è giusta e condivisibile. Poi che chi va allo stadio potrebbe farsi sentire ugualmente è un altro discorso ma se non lo fanno in condizioni normali non vedo come posso iniziare a farlo da domani.
    Per me settori ospiti pieni e curve di casa vuote è un grosso controsenso come chi ha deciso queste folli politiche sulla riapertura.

      • Che “o tutti o nessuno”…
        Non mi par tanto difficile da capire.

        Poi se tu insisti a dire che non tu lo continui a capire fatto qualche domanda…

        Il mondo ultras, come spesso succede, dà lezioni di mentalità a tutto il resto del mondo…

        • Quanti sono i tifosi organizzati a Empoli? Entrano tutti anche con il 50%. Qualche domanda (anche di matematica) fattela te

        • Bella lezione di mentalità. Si muoveranno tutti in trasferta se dite che il settore ospite sarà pieno. Sarebbe un’incoerenza bea e buona

  11. Probabilmente con la situazione attuale il 50% di capienza per “molte curve” sarebbe spesso sufficiente per soddisfare le richieste di tutti.
    La protesta è discutibile, nel ns caso è una forma di solidarietà verso altre tifoserie.
    Io spero invece che ci siano tanti tifosi che sostengono i Ns ragazzi!

  12. Aurelio, come del resto Sarri, mister lontano dalle banalità e dalle frasi scontate. certo lo sa bene che ci vorrà un po più di concretezza oltre al bel gioco quest’anno. stamani sono entrato dentro lo stadio, nel complesso è ancora uno stadio degnissimo per giocarci e per vedere la partita. non capisco propio la protesta dei desperados e dei gruppi delle altre squadre. se siamo in questa situazione è solo colpa della pandemia. come ho sempre pensato invece che essere diventati migliori il virus ci ha peggiorato. non vedo miglior cosa che tornare a tifare, per chi vuole, la propia squadra.

  13. PaE ti do ragione. Ci si allinea alla protesta di tutti…ma di quali tifoserie si parla? Non è più come una volta: ci ricordiamo di chi gestiva la tifoseria della Juventus? (della Juve, non della cittadina XY di quarta serie). E le altre tifoserie delle grandi città? Per ora i regolamenti anti-Covid insieme alle vaccinazioni stanno funzionando. Non sono le società o il governo nostri nemici, è il virus. E per sconfiggerlo bisogna prendere le precauzioni necessarie e usare la testa. La rifoseria empolese è quella di una piccola città che il sale in zucca ce l’ha…Ma le tifoserie di altre città, anche magari non grandi, hanno dimostrato in vario modo di essere spesso non all’altezza di quello che richiede uno sport. …Forza Empoli! E sono sicuro che se capiterà un risultato negativo noi ce l’avremo messa tutta. E chi allo stadio ci va, strilli. Capito Enrico? Maremma impestata.

  14. Purtroppo molti, se non tutti i gruppi organizzati del tifo hanno voluto leggere nella capienza ridotta (e qualcuno anche nell’obbligo del green pass) una sorta di modo per colpire duramente e mettere un bavaglio al movimento ultras (un po’ come la protesta contro la tessera del tifoso), non capendo che non puoi riempire uno stadio come al solito, senza alcun distanziamento e senza dispositivi di protezione individuale, con una pandemia ancora in corso

  15. Gianka, e Giovanni spiegate dove metteresti i 2.500 abbonati di maratona inferiore, chi è come faresti a suddividerli
    Spiega chi deve spende 20 ,chi 50 euro
    E chi deve andare nella ferraglia

    • L ho visto, le solite persone che erano lì a fare cori e a sbandierare bandieroni sarebbero potute stare tranquillamente in maratona. Ma di che ragioni?
      Piuttosto potevi fare il biglietto per la maratona se ci tenevi a vedere la partita, a bubbolare diventi stucchevole o tu vai o tu stai a casa è inutile che tu bubboli

  16. Avete visto la ressa per un biglietto dove gli Ultrà non c’erano se venivano che si faceva ci si scannava , no perché qui tutti bravi ma poi quanto capiterà che si Fa?

  17. ma la capienza attuale in maratona inferiore non è di 1500 posti circa? come si sarebbe fatto ad entrare tutti li? si tirava a sorte?

  18. Poveri ultras, gli toccherà stare un anno fuori dallo stadio…come quello che per fare un dispetto alla moglie si tagliò gli zebedei. bene, più posti a sedere in maratona inferiore.

  19. Ma se tutte le curve hanno aderito al “tutti o nessuno” non ci saranno nemmeno gli ultras della Lazio ergo anche loro non saranno troppo rumorosi…

  20. Comunque sono andato a leggere i comunicati dei vari gruppi,a esempio quello della Roma non mette in risalto il green pass,come del resto molto uguali ,ma del fatto che, un settore esaurito, non può essere diviso , e il tutti o nessuno e un fatti di solidarietà tra tifosi , perché spiegano e un fatto di aggregazione, amicizia
    E di fatto è che noi siamo nella stessa situazione, abbiamo un settore esaurito maratona inferiore, e gente avida che non c’entra niente con gli Ultrà,
    Comunque noi il nostro problema era risolvibile smontando le curve e montate dietro la porta
    A Roma 8.000 persone insieme non li metti ci vorrebbero 16.000 posti

  21. Il problema da noi se fossimo tutti vaccinati e con il green pass,rimane perché
    dove li metti i 2.500 abbonati di maratona
    Inferiori? Se è vero che è stato fatto 800 biglietti, significa che 1.700 vogliono stare insieme dove li metti?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here