Ha parlato quest’oggi, in presentazione della sfida che si giocherà domani al Castellani contro il Chievo, il tecnico azzurro Roberto Muzzi.

Le prestazioni ci sono quasi sempre state, a parte forse un paio di gare. Con la Juve Stabia è stata una gara strana, conosco bene i numeri ma sono fiducioso“. Questo uno dei passaggi della conferenza stampa che come sempre vi proponiamo integralmente. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi ed è fruibile in HD

Articolo precedenteEmpoli-Chievo: le probabili formazioni
Articolo successivoLadies: Panchina d’argento a Mister Pistolesi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

41 Commenti

  1. A Robbe’….hai visto chi hanno loro davanti? E te te presenti ancora con la banda del buco Maietta Romagnoli……a Robbe’……mo basta!!!

  2. Ultima spiaggia per muzzi…partita da dentro o fuori…mettere henderson…bandinelli fuori stulac fuori e fanno dei danni…maietta e romagnoli vi prego più concentrati..gli errori si pagano…tenere in considerazione francisco sierralta..molto forte come centrale ultima spiaggia per mancuso..si dimostri punta di livello…con lo stabia..sembrava da prima categoria…comunque tifiamo maglia azzurra..per tanta gente ultima spiaggia dal tecnico allo staff tecnico..allo staff medico..rivoluzione completa in caso di perdita a bischero..come da sei mesi a questa parte..siamo diventati una barzelletta…solo la vittoria..e convincente..

  3. “..no perchè,cioé io so’vvenuto qqua che la situazzione era già dificile… Ennamo che ve pijo a schiaffi a coppie finché nun deventan dispari. ”
    Se non fosse che la situazione è drammatica, mi starebbe anche simpatico.. Poeri noi…

  4. Troppo imbarazzante non si puo’ sentire. E’ senza dubbio il peggiore che abbiamo mai avuto Martusciello a confronto e’ mourinho. Con lui la serie c e’ sicura. Se non si possono pagare 3 allenatori promuovete Busce’ e vada come vada. Muzzi ha fatto una conferenza da brividi parlando solo di cose negative e rattoppi e scuse.
    Parla di prestazioni ? ma doveeeeeeeee ?

  5. Il mister è un po’ abbacchiato e si vede.
    Difende i suoi ragazzi e spero che lo ripaghino in campo. Non abbiamo il trequartista purtroppo a quanto ho capito se proponiamo sempre il 4-3-3.
    Vediamo nel secondo tempo se con Ciciretti magari possiamo riuscire a far arrivare in avanti più palloni giocabili per le punte. Io spero veramente in una grande vittoria azzurra che riapra un ciclo con un acquisto importante al fotofinish.

  6. Però su una cosa ha ragione, non abbiamo tempo e chi gli comprano ? Gente che non gioca da mesi e mesi. Almeno dice quello che pensa ….

  7. Critiche eccessive a muzzi e soprattutto offensive da gente che lo critica per il linguaggio e avrà la quinta elementare.
    Sta cercando in qualche modo di difendere il proprio lavoro come faceva bucchi.
    Probabilmente già sfiduciato dalla società.
    Firmo per un pareggio già ora.
    Evitiamo almeno di prendere gol da pucciarelli.

  8. io penso a sto punto che vista la situazione ad allenare l’empoli non vuole venire nessuno……nemmeno bucchi!a sto punto promuovete buscè che piace alla piazza e vada come vada.p.s.forse potrebbe essere proprio lui quel terzino sx che ci manca!aaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhh

  9. sentendo l’intervista dice cose giuste rimarca l’incompetenza di accardi che compra gente che non gioca da mesi e fossi in lui mi leverei di ulooooooooooooooooo!mi fa pena poveretto ma chi glielo ha fatto fare!

  10. Se ad ogni causa corrisponde un effetto (sperando che qualcuno non si sia bruciato il cervello per cause particolari…..) mi auguro che dopo l’ennesima figura di cacca, ci sia il tanto auspicato cambio del manico. Credo comunque che ad oggi non si sia in grado di andare oltre il pari ….. si è cambiato molto, troppo, ma affidare il centrocampo ad un ragazzino mi sembra un azzardo ancora grosso. Io sarò al Castellani, ma francamente mi aspetto molto, ma molto poco.

  11. Spero nella vittoria, ma non crediate che con una vittoria siano risolti i problemi.
    Per considerarli risolti ci vorrà un filotto come fece Sarri dopo Lanciano.
    E sopratutto condito da prestazioni CONVINCENTI sotto il profilo del gioco.
    Perché senza quello (cari estimatori del catenaccio) sarà un fuoco di paglia.
    Io vorrei vedere un’idea di gioco, perché senza quello non vai da nessuna parte.

  12. Sicuramente Muzzi non è pronto per allenare una realtà come la nostra..

    ..però gli va dato atto che ci prova con quello che lui è e questo nel brutto di adesso qualcosa vale

    non sono contro di lui per partito preso, però è vero che sbaglia sotto il profilo tecnico tanto,
    veramente tanto ed è pure strano visto che è stato un giocatore, quantomeno potrebbe farsi suggerire da qualcuno piu’ esperto, che non è un male anzi..

    La stoccata alla società è giusta comunque.

    • E’ una situazione che ricorda quella di Carboni, ripeto non ho cattiveria col mister,
      se Muzzi non avrà la sua svolta spero che non si affidi la squadra a Buscè ma che arrivi un allenatore esperto..

  13. Qualcuno dei giornalisti che gli abbia chiesto di Veseli e Dezi non convocati?? Vabbè deduciamo che siano fuori rosa ma almeno uno della società che poteva dircelo ufficialmente…..

  14. Senza offendere né l’uomo né il mister, onestamente mi ha fatto pena: in confusione, abbattuto, non risponde a quanto chiesto ma aggira la risposta, si difende, sembra all’angolo del ring dove lo hanno suonato di mazzate. Credo che mentre allena sia diverso e sia più forte.
    E lo spero. Come spero di vincere e come spero che diventi un grande allenatore. Perché non ho niente contro Muzzi uomo. Che non sembra incensarsi come faceva Iachini. Lui si che era antipatico. E incapace a gestire una squadra che palleggiava. Non ingannino infatti i suoi risultati a Firenze dove ha una squadra ben diversa dalla ns dello scorso anno, con uomini di “gamba”, ottimi per lui, fautore del “palla lunga e pedalare”.

    • Finalmente un commento sensato. Spero che Muzzi vi smentisca tutti, eretici da tastiera. E se mai succedesse che la squadra ingrana, ed iniziamo a vincere e convincere, abbiate almeno il buon senso di smettere di commentare a vanvera su questo sito.

      • Non succederà…è una situazione piu grande di lui…non ha esperienza…è confuso…il continuo cambio di modulo a Castellammare è indice di chi va alla cieca sperando di azzeccarci…la verità è che non ci si può improvvisare allenatore. D’altronde il suo percorso oramai abbastanza lungo parla chiaro…ha preso una squadra che stava effettivamente facendo un cammino meno che modesto sia come classifica che come prestazioni ed è incredibilmente riuscito a fare ancora peggio trasformandoci nella peggiore squadra della serie B con il Livorno e spaccando ancora di piu lo spogliatoio in un momento delicatissimo. Non capisco perchè dopo Cosenza non è stato esonerato…ma lo sarà sicuro dopo stasera…non tanto perchè non vincerà (contro Chievo in lotta per i play-off e Crotone in lotta per il secondo posto poi è ingiusto chiedergli piu di 2pt), ma perchè nemmeno tanto velatamente ha criticato sia la campagna acquisti estiva…sia quella invernale del DS (presa una pletora di giocatori in prestito fermi da 6/8 mesi)…meno ha dato voce al suo malcelato nervosismo…non avesse fatto queste dichiarazioni avrebbe tenuto il posto almeno fino alla trsferta di Cittadella vista la difficoltà del calendario…e ci saremmo a quel punto trovati terz’ultimi da soli…isperiamo stavolta arrivi una figura d’esperienza per la categoria…che conosca la lotta per la salvezza e ci tiri fuori dai guai piu seri degli ultimi 25 anni.

        • Ma insomma, il tuo discorso reggerebbe se fosse vero che Muzzi abbia sul serio criticato la campagna acquisti. Se tu avessi ascoltato bene ha detto che gli hanno preso proprio i giocatori che aveva chiesto. Poi che se fossero fermi o meno è poco importante anche perchè è gente giovane che ha bisogno di davvero poco per entrare in partita. Forse La Mantia essendo anche più possente, ma lui con il Lecce ha giocato comunque qualche partita.

  15. Io credo bisogna fare tutti mea-culpa: Verso Iachini e verso Martusciello che, zitto zitto, vincerà la Coppa dei Campioni.

      • Ricordati che quando fu esonerato Iachini, l’Empoli era salvo. Non si sa come sarebbe andata a finire. Andreazzoli lasciò una squadra in zona retrocessione e quando tornò ce la riportò. Al di là di quello che può essere stato il gioco. E non dimenticare che Iachini aveva chiesto 2 giocatori che non gli furono mai presi.

    • Martuscello , se la Juve vince la coppa dei campioni, avrà dato più o meno lo stesso contributo di chi falcia l’erba a Vinovo o di quello che lava le maglie sudicie a Dybala…

    • Martusciello la Coppa dei Campioni?? Vabbeh che siamo in un periodo di riabilitazioni ma non esageriamo via.E’ il secondo di Sarri,uno dei tanti dello staff.Casomai la Juve vincesse la Champions sarebbe merito di Martusciello???

  16. Su iachini eravamo salvi perché il bologna non stava facendo punti non certo per meriti nostri visto i 6 punti in 12 partite dopo le fortune delle prime 3 partite ma quantomeno lui era un professionista serio che si vedeva che in panchina dava tutto.
    Martusciello invece non merita nessuna scusa per l arroganza che aveva e i molteplici discorsi a vanvera fatti e l aver accettato di essere un burattino del presidente.
    Quindi claudio evita di fare discorsi a bischero volendo alludere che la colpa è di noi tifosi.

  17. Annata catastrofica. Che l’unico colpevole sia M.uzzi mi sembra eccessivo. Lui è solo il frutto delle c.azzate della dirigenza.

  18. Io un dico nulla. Faccio solo notare che Martusciello è a contatto con Cristiano Ronaldo e alzerà con lui la Coppa dei campioni. Punto. Stop. Pe’un parla’ dello Scudetto e della Coppa Italia……
    Iachini? Vedremo se farà così male dalle Nane. Vedremo.

    • Anche il magazziniere della Juventus è a contatto con Ronaldo, e anche il barista dell’albergo dove vanno in ritiro, se vincono la Champions che è merito loro?

  19. Non è che uno ce l’abbia col Muzzi persona a prescindere ma sentire uno che dice: sono arrivato in una situazione BRUTTA e sto cercando di raddrizzarla!!!! No io dico: ma questo li conosce almeno i NUMERI?? Eravamo SESTI O SETTIMI al suo arrivo se non erro e ora siamo potenzialmente TERZULTIMI… La Juve Stabia era SOTTO DI 14 PUNTI e ora è QUATTRO SOPRA!!!!
    Ma di che si ragiona… Per favore….

  20. Se ti hanno preso i giocatori che hai chiesto non stai a sottolineare che è arrivata gente ferma da 6 mesi e più…perchè lo sapevi…lui mi sa che aveva chiesto ben altri nomi forse influenzato dalle chiacchiere sulle presunte possibilità economiche della società (infatti tutti prestiti)…oppure non ha avuto la possibilità di indicare alcun nome.

    Nell’intervista forse intendeva dire che sono stati presi giocatori nei ruoli da lui indicati…ma che si aspettasse gente piu pronta atleticamente…subito spendibile in campo… mi sembra evidente.

    • Non sono d’accordo su diversi punti. E’ difficile prendere giocatori pronti e fatti nel mercato invernale, secondo me abbiamo delle sicurezze per il campionato cadetto. Anche le altre squadre non hanno comprato giocatori che avessero giocato chissà quante partite. Ma un conto è un giocatore che viene da un lungo infortunio e si è pure allenato poco e un conto sono giocatori che si sono sempre allenati nelle rispettive squadre (sennò cosa servono le riserve?). I giocatori presi si sono sempre allenati, sono giovani e quindi pronti per entrare in campo.
      Per quanto riguarda “tutti prestiti”, per me è una scelta molto lungimirante, anche perchè sono quasi tutti con diritto di riscatto. E’ ovvio che la società sa che potrebbe essere un campionato di sofferenza, e quindi non può far altro che tutelarsi. Quindi bene per i prestiti, se fossero stati comprati tutti a titolo definitivo, avremmo dovuto spendere sicuramente più di 10 milioni di euro. E in serie B non ti puoi permettere di spendere 10 milioni in questa situazione…”essere pronti atleticamente” vuol dire saper reggere 90 minuti di partita, e gli allenamenti servono proprio a questo…sennò si farebbero solo partite…casomai si potrebbe dire che alcuni questi giocatori non sono “pronti tatticamente”..e questo è un altro discorso…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here