La squadra azzurra è tornata alle 4 circa di stanotte. Un ritorno in punta di piedi, con non molti tifosi ad attendere l’arrivo del pullman societario, sia per l’orario ma anche perchè tanti dei mezzi che stavano tornando dal capoluogo lombardo erano ancora per strada.

I ragazzi, quelli che hanno fatto rientro ad Empoli, hanno palesato tutto il loro dispiacere e la loro amarezza, cosi come mister Andreazzoli che si è fermato a scambiare due chiacchiere con i presenti. Un clima totalmente diverso da quello vissuto due anni fa, in analogia sportiva con questo. Applausi, sorrisi e pacche sulle spalle di incoraggiamento, perchè questi ragazzi ed il loro allenatore hanno dato tutto. E proprio da queste immagini, che vi documentiamo, dovremo ripartire il prossimo anno, con grande umiltà da parte di chi si sarà e ricordandosi cosa eè Empoli….concetto che qualcuno non ha mai capito.

Il servizio è a cura di Alessio Cocchi

Articolo precedenteTV | Sintesi gara Inter-Empoli 2-1
Articolo successivoSerie B 2019/20 con ancora quattro nomi da scrivere
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

59 Commenti

  1. Da questo video si vede subito perché siamo retrocessi…notate la contrapposizione tra il grande uomo che è Aurelio, contornato dall’affetto dei tifosi e a sua volta grato per l’affetto, e quello spocchioso in giacchetta di Butti che ha ancora il coraggio di fare il fracasso e non so con quale karma chi faceva il video ha resistito dall’appiccicarlo al.muro.

  2. …con tutto il rispetto, ogni tifoso ha la sua maniera di reagire. Io sinceramente, non ho nulla contro questo gruppo, mi tengo tutta l’incazzatura dentro, non c’è nulla da contestare, ma andare ad aspettarli lo trovo fuori luogo, è sempre una retrocessione e anche se, come si sente dire nel video da uno, “siamo abituati a retrocedere” io non ci farò mai il callo, è sempre un insuccesso della mia squadra e non riesco a cavarne spunti positivi. Nel tempo ricorderò sicuramente con piacere questa rosa, tra tutte quelle delle retrocessioni passate, come una delle migliori in quanto a voglia e sacrificio, ma permettetemi di avere l’estate di traverso.

  3. io vorrei ripartire da questi, ma credo che sarà impossibile:
    Dell Orco
    Maietta
    Silvestre
    Pajac
    Ucan
    Caputo
    Nonno Aurelio

    • io ripartirei da questi:

      Accardi in cabina di regia a tirare i fili e vai con

      Provedel
      Pasqual
      Rasmussen
      Veseli
      Antonelli
      Capezzi
      Oberlin

      qualche innesto mirato individuato dal nostro grandissimo trovatore di Talenti Accardi.. già scopritore di talenti assoluti quali Veseli e Provedel

  4. Qualcuno ha letto le bellissime parole di Dragowsky su f.b?
    Questo è venuto qua sei mesi e subito ha fatto suo lo spirito Empolese, altro che 2.0
    Sentirgli dire che so rammarica perché doveva fare una parata in più mi fa pensare che ha già dimostrato di essere un bravissimo portiere, ora dimostra anche di essere un uomo con la testa sulle spalle, quindi il futuro e la carriera sono tutti dalla sua parte.

  5. Il milanese fa il ganzo perchè sa già che a empoli non ci rimette piede. Gli applausi ricevuti da andreazzoli potrebbero costargli la permanenza a empoli: il mago di cerbaiola quelli troppo ben visti dai tifosi ha la tendenza a mandarli a spasso.

    • Ho pensato la stessa, identica, medesima cosa.
      Troppo affetto per qualcuno, significano troppo potere tolto dalle mani del Cors1.
      Successe (inspiegabilmente) anche a Giampaol0: gelosia, culto della propria personalità,bisogno di essere l’unico al centro del progetto. Il nostro caro pres1dente ha bisogno di essere protagonista e di sentirsi dire che è tutto sempre merito suo… mentre le colpe sono di altri.
      P.S. Bravo Aurelio, portati con te il nostro affetto incondizionato

  6. Ma quella faccia di m… di Butt1 che non voleva fossero fatte le riprese su un marciapiede pubblico?
    Ma chi si crede di essere? Ah, ma lui h vinto il triplete… ma di schiaffi vai, gli ci vorrebbe un bel triplete…

  7. Ragazzi..aurelio andreazzoli…sarà il secondo di antonio conte all inter una squadra che mi sta altamente sui c…..ni..bisogna ripartire da venturato..e dal ds del cittadella..perché in questo calcio da arresto perderà la finale con il verona..avete visto che quella specie di squadra di raccattati della fiorentina come si è comportata ieri sera…tutti da spedire in libia con un gommone compreso orsato che si è prestato a una partita in malafede come quella uisp di firenze vergognatevi c…..oni…scusate la depressione ma non sono riuscito a dormire anche dopo tre tavor..e una cassa di birra…avanti empoli..vincitori morali…di questo campionato da ergastolo…

  8. Vediamo se con questi altri 25 milioni si fa, mi vien quasi da ridere ormai, LO STADIO!!
    A parte gli scherzi, sarà veramente dura ripartire ora, più difficile del post-martusciello. Per la legge dei grandi numeri non può andarti sempre bene, non puoi sempre pescare bennacer a 1 mln, donnarumma a 0, di lorenzo a 300000 euro dal Matera

  9. Nella Vita si vince e si perde: Va accettato. L’importante è camminare sempre a testa alta. Ricominceremo daccapo. Come sempre. Non si molla un cavolo.

  10. a me ha fatto pena la fiorentina .montella in primis..veramente da vomito mettersi d accordo con gli avversari x il pareggio..da non farlo piu entrare neamche di passaggio a Empoli..vergognoso e’ dir poco..

  11. Guardate non capisco certi commenti…giochiamo al calcio meglio degli altri..vedete le interviste dei giocatori dell’Inter..non avevamo la squadra da retrocessione punto..sicuramente eravamo migliori di 2 anni fa e di altre squadre che giocano il non-calcio..a me vedere una squadra come quella di ieri che sembrava in una notte di Champions..facendo gli ultimi venti minuti come il Barcellona..bè..MI RENDE ORGOGLIOSO DI ESSERE EMPOLESE!!!..perchè vedete non sempre il risultato è tutto..noi rispetto ad altri abbiamo guadagnato il rispetto dei grandi perchè siamo GRANDI a giocare a calcio..per questa cosa e per la persona che è dovremmo ringraziare in modo speciale il MISTER..Siete stati grandissimi!!

  12. Anche perché con noi sotto a San Siro la Fiorentina non aveva nessun timore di retrocedere. Quindi poteva giocare nel secondo tempo con noi sotto e negli ultimi 15 minuti. Al massimo perdeva in contropiede. Biscotto alla seconda.

    • perche montella aveva detto ai calciatori di giocare x il pareggio e non sbilanciarsi in avanti.l ‘ ha pure confermato in un intervista.non si dovevano sbilanciare per paura del contropiede genoano .e probabilmente gia prima della partita si erano trivati d accordo coi giocatori del genoa di far un pareggio e trotterellare senza incursioni ..il genoa era quasi certo della sconfitta dell empoli a milano per cui hanno accettato il pareggio .e gli accordi poi vanno rispettati per cui gli ultimi 15 minuti non poteva attacca come dici te.si erano gia accordati a tavolino e non poteva piu modificare tale cosa . diciamo che sono stati merde a firenze ..a + 2 in classifica che accordi fai ? giocatela e basta anche x i tifosi .sono passati male da tutto il mondo ..

  13. Mister sei il nostro eroe.butti che ne pensi di presentarti alla prima amichevole estiva con codesto viso?sarei felice di riincontrarti buffone che non sei altro!!!

  14. Ragazzi dobbiamo organizzare un corteo pro Andreazzoli in centro o a Monteboro o allo stadio non possiamo perdere questa splendida persona.

  15. CHE CAXXO HAI DETTO BUTTI?…..AVETE ROVINATO L’AMBIENTE?… MA STAI SCHERZANDO?

    VOI DIRIGENTI TUTTI COMPRESI AVETE ROVINATO TUTTO…A PARTIRE DALL’INIZIO…

    SE UN CERA AURELIO NON ESISTEVAMO

  16. Andreazzoli è allenatore che può sedere su panchine di ben altro spessore,far giocare bene una piccola è difficile,ma se ti ritrovi dei difensori forti,giocando alla Andreazzoli,di partite ne vinci parecchie.GRANDE ALLENATORE che ha fatto per troppo tempo il secondo o terzo a qualche squadra.Ieri sera da quello spicchio di curva azzurra sono uscito con la consapevolezza che la nostra è una squadra che meritava ampiamente la salvezza.Hanno dato tutto e quel punto sarebbe stato strameritato.Seppur da lontanissimo ho visto ex giocatori che hanno fatto la storia azzurra e che adesso fanno parte dei nerazzurri,esultare in maniera spropositata.Mi raccomando se li vedete in Empoli e vi dicono che il loro cuore è rimasto sempre azzurro……credeteci….si si….credeteci!

  17. Che faccia di m…da butti.. ma chi crede di essere.. gli avrei tirato volentieri due sc…ffi..vai via e non farti piu vedere

  18. Purtroppo richiamato troppo tardi…Aurelio è un grande allenatore! Spero che rimanga il prossimo anno…spero di ripartire dalla prestazione di Milano come se niente fosse successo. Mi dispiacerebbe perdere i giocatori più rappresentativi, ma è giusto lasciargli possibilità in squadre più importanti. Grazie ragazzi! Ora e per sempre forza azzurro e viola mer.a!

    • Non ti scordare però di chi ha i meriti.
      Beppe iachini.
      Dopo la fortuna iniziale 6 punti in 12 partite giocando con squadre alla portata con una rosa al completo ma dove in campo c’era pasqual e non pajac, rasmussen e non maietta per scelta tecnica.
      2 punti tra cagliari, genoa e chievo. Siamo retrocessi lì oltre agli 0 punti nella doppia trasferta romana con squadre veramente ridotte male.

      • André contano i numeri
        E i numeri dicano che con Iachini sera salvi punto, come dite che non aveva i difensori in quelle tre partite Andreazzoli, si può dire lo stesso a Iachini presi all’ultimo secondo persino il portiere non poteva far giocare, ma voi vi siete fissati non vi riesce separare tra B e A c’è un abisso

        • Andreazzoli ha fatto 16 punti in 10 partite dal ritorno.
          Iachini 16 punti in 16 partite.
          La differenza l ha fatta che con iachini eri salvo perché il bologna andava di media a 0.5 punti a partita mentre con andreazzoli è andato di media a 2 punti a partita.
          Con iachini eri salvo per quello.
          Ma iachini o andreazzoli sono fortemente inca..ato per questa retrocessione quindi evito di dare ulteriormente corda a inetti che non capiscono nulla di pallone.

          • Guarda leva le tre partite che tutti sanno fa poi 7 punti su sette partite la media andava aumentata ma che ne sai bastava fare un punto nelle tre partite
            Forse ci capisco un tantino più di te!!!

          • Guarda leva le tre partite che tutti sanno fa poi 7 punti su sette partite la media andava aumentata ma che ne sai bastava fare un punto nelle tre partite(Udinese, Spal, Bologna)
            Forse ci capisco un tantino più di te!!

  19. …..Ieri ero uno dei tanti che era al Meazza…..e sfortuna mia o fortuna ero in tribuna con il mio bambino….
    vedere questi interisti che per tutto il secondo tempo si cagavano in mano perche’ avevano paura della nostra squadra mi ha inorgoglito tanto da superare la delusione della retrocessione….saro’ matto ma io ho sempre vissuto questo con l’empoli…..L’ORGOGLIO DELLA PICCOLA CHE FA TREMARE LE GRANDI……sempre…..noi abbiamo fatto gli ultimi venti minuti…..della partita come il totthenam con l’ajax veramente e’ successo di tutto….
    Credo che alla fine sfortuna e fortuna…si compensano sempre..questo e’ quello che penso senza fare dietrologia come dice Aurelio sia una cosa da non fare…..Pero’ sull’inizio di stagione su quei troppi pali….e su risultati bugiardi….e sugli ultimi infortuni di fine stagione un po’ di sculo c’e’ stato…..
    boccio la dirigenza……sul mercato…mi dispiace ma hanno avuto due sessioni di mercato per mettere apposto una retroguardia che gia’ in b si vedeva che aveva bisogno….
    scandaloso non intervenire li…veramente scandaloso…..bastava un centrale…bastava un centrale….con il portiere l’hanno capito tardi….
    ultima cosa non sono un tipo molto social…..ho solo instagram….ma tutti i siti ci stanno facendo i complimenti…..qualcosa abbiamo lasciato

  20. Quel lestofante, incompetente, scolaretto viziato che urla “avete rovinato l’ambiente” era da prendere a calci nel sedere gia’ stanotte. L’ambiente lo hai rovinato tu con i tuoi amici Pecini e Accardi, adesso devi solo sparire e non farti mai piu’ vedere da queste parti, pallone gonfiato.

  21. Io dico che abbiamo giocato benissimo ma commesso degli errori imperdonabili, particolarmente sul secondo goal loro…(sul primo maietta si è fatto saltare come un difensore degli amatori, fermo come una colonna di un muro) mi chiedo..,ma come fai dell’orco al minuto 81 con il pareggio che ci salva a farti bere da una finta innocua di vecino tanto da concedergli un’autostrada per farlo tirare in porta dal limite….temporeggiare no eh??
    Errori imperdonabili che li paghi…poi chiaramente vedere tutti quei goal sbagliati veramente fa male…

    • si purtroppo si …sul 1′ goal Silvestre segue Icardi in diagonale ed apre il lato a Keita , non ha colpa maietta che si fa’ saltare ma chi non tiene la posizione di centrale ( Silvestre )
      sul 2.1….troppo zeman in campo , da parte del mister Andreazzoli , dopo il pareggio doveva metter il centrocampo a 4 con 2 centrali brighi e bennacer e spostare Ucan a destra e traore a sinistra con Farias trequartista e li bloccavi centrali …e poi dell’ orco che sbaglia a farsi uccellare al limite dell area da Vecino …
      pero meglio retrocedere cosi che con lo scempio di Iachini

  22. Un bravo anche al soviglianese spalletti…grande amico del cuore di tanti da avane a sovigliana a empoli….ragazzi questo amico ci ha fatto retrocedere tre volte ……passa alla larga…

  23. Andreazzoli
    Vantaggi
    Conosceva ambiente e giocatori
    Iachini no
    A avuto due possibilità Iachini no
    Era sotto in classifica, e invece è retrocesso due volte il nonno
    Tre scontri decisivi Chievo, Genoa, Parma 2 punti e non poteva schierare i nuovi perché fuori condizzione
    Il nonno Udinese, Bologna, Spal 0 punti gli mancava i difensori, ma se fatto riprendere da tutte le tre squadre
    IACHINI tutti contro,
    il nonno no,
    Potrei continuare …..

    • Con Andreazzoli ho perso ma sono orgoglioso, perché ho visto la squadra giocare.
      Con Iachini ho perso e m’arrabbiavo perché la squadra rinunciava a giocare.
      Se vuoi cercare un colpevole, stai tranquillo che non è colpa di Iachini ma neanche di Andreazzoli, che hanno fatto tutto quello che potevano fare.
      Gli errori per me stanno a monte.

    • Non sei ebete, solo non ci capisci niente.
      Ci può stare, nessuno te ne fa una colpa.
      Forse il massimo di calcio che hai visto è quello che da 20 cm ti arriva dallo schermo della tv.
      Giusto per dirne una, ma è solo un episodio: hai presente quando abbiamo perso a Roma con la peggior Roma degli ultimi 15 anni (anche per la formazione che avevano quella sera) e il nano malefico ha giustificato la sostituzione incomprensibile (perché stavamo perdendo) Acquah – Brighi dicendo di averla fatta per fargli festeggiare la 400esima presenza in A contro la sua ex-squadra? cosa ci capisce di calcio uno che fa certi discorsi? Spiegamelo per favore…

    • A me hai rotto le palle e nemmeno poco, siamo retrocessi negli scontri diretti col Genoa perché l ha persa in casa quel fallito di Iachini

  24. Mi rimane una grande amarezzs, ma anche l’orgoglio di aver visto L’Empoli mettere l’Inter alle corde a San Siro. Tanti errori sono stati fatti quest’anno, ma alla fine la salvezza sarebbe stata meritata, mancata solo per un po’ di sfiga nel finale. Non so se i tifosi delle altre due sono così orgogliosi della loro squadra. Peccato, ma comunque un bravo ai giocatori e all’allenatore, il miracolo è stato sfiorato. Molto da riflettere, invece, per la dirigenza che quest’anno ha davvero sbagliato molto

  25. Caro Enrico, visto che tutti la pensano diversamente da te, potresti cortesemente abbozzarla di scassarci le p—e, ripetendo continuamente le stesse cose.
    Grazie
    Le persone normali sanno benissimo che la ns retrocessione è colpa assoluta di pre sidete e dirigenti e lo scempio è iniziato a Luglio, poi proseguito con l’esonero di Andreazzoli ed infine con il mercato di Gennaio.
    La sofferenza purtroppo è tutta di noi tifosi, di quelli che ci sono sempre indipendentemente dai risultati e che c’erano anche in C già prima di G. Vitali.
    La società negli anni ha fatto tanti miracoli, ma anche errori macroscopici come far allenare D.B. e/o Martufello. La gestione del 2007-2008 con Cagni e la Coppa dove dopo l’infortunio di Pozzi abbiamo giocato contro Handanovic (Udinese) con addirittura Giacomazzi in attacco.
    L’incredibile ritorno da Ancona, squadra che aveva vinto una sola partita in tutto il campionato e che avevamo fatto salvare in B con il simpatico Spalletti.
    La dilettantistica campagna acquisti di due anni fa, paragonabile a quella di quest’anno.
    Il padrone ed i suoi amici cascano sempre in piedi per loro l’Empoli è una grossa forma di reddito, per noi spese e sofferenze molto spesso evitabili.

  26. grande aurelio.
    quando si parla di tornare all’empoli vecchia maniera si dice proprio questo.
    a quell’ora avrebbe potuto benissimo tirare diritto senza dare spiegazione e invece
    si è fermato a consolare i tifosi che giustamente gli hanno dato il loro supporto.
    mentre gli altri in giacca e cravatta se la sono filati con la puzza sotto il naso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here