Queste le parole di mister Andreazzoli nella conferenza stampa post gara di Atalanta-Empoli 0-1.

Articolo precedenteLe pagelle di Atalanta-Empoli 0-1
Articolo successivoTV | Sintesi gara Atalanta-Empoli 0-1
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

24 Commenti

  1. Un grazie a questo mister che ha saputo render partecipe di questa salvezza una rosa intera. Un allenatore a volte criticato su questo sito anche ingiustamente perché non esiste allenatore che qualche volta non sbagli qualcosa. Io so solo che ancora una volta giocheremo contro Juve, Milan, Inter, Roma Fiore etc. etc e non (con tutto il rispetto) contro Cosenza, Cittadella e compagnia bella. Una promozione, una retrocessione per via di un biscotto e una salvezza mai in discussione. Questi son fatti ed è encomiabile di come la squadra, con lui alla guida, ha affrontato queste ultime 3 partite, con serietà, come il nonno ha sempre affermato. Se non continuerà l’avventura in azzurro sarà una grossa perdita e se rimarrà vorrà dire che qualche suo non simpatizzante se ne farà una ragione, ma i più saranno contenti di ripartire con lui. Poi una nuova salvezza dipenderà da tante problematiche, non ultima riguardo a chi rimarrà e chi se ne andrà tra i nostri azzurri. Quindi mi auguro che non tutti i nostri giovani di prospettiva (seppur gia grandi certezze in A) vengano ceduti. Grazie ancora mister!

  2. Grande Mister, grande tra i grandi. Finiamo grazie a te il campionato a 41 punti, tenendo dietro rose più attrezzate di noi e con gli scalpi di Atalanta, Napoli, Juventus, Fiorentina… Campionato sempre a testa alta. GRAZIE! A te e ai ragazzi 💙🅰️

  3. Conviene a lui che a fine stagione si faccia da parte.
    La rosa sarà smantellata come solito fare da questa società e eventuali risultati negativi dell’anno prossimo saranno sicuramente imputati a lui.
    Se certi tifosi lo hanno criticato aspramente quest anno con la salvezza mai in discussione figuriamoci cosa potrà succedere l anno prossimo.

    • Giusto…Io mi ritirerei da vincitore,fossi lui.Spazio a giovani tecnici.Anche Zanetti,sicuramente retrocesso non per demeriti suoi ma per le scelte societarie di improntare una squadra di mercenari stranieri…

  4. L’anno prossimo potrebbe verificarsi un altro miracolo. Io Andreazzoli non lo lascerei andare via. È un allenatore stimato da tutti per la sua schiettezza. Le uniche critiche le ho lette su P. E.

  5. Ma di cosa stiamo a parlare … 2 vittorie contro il Napoli, 1 a Torino con la Juve, 1 con la Fiorentina, 1 a Sassuolo, 1 a Bergamo … un pareggio a Roma con la Lazio che ancora mi giran le scatole … una lotta per la salvezza che mai ci ha lambito … una squadra imbottita di giovani e che veniva dalla B … mi pare che fare meglio di così non ci sarebbe riuscito nemmeno il Guardiola della situazione … Con certi giocatori in squadra è facile diventare un super allenatore … ma non sempre lo si è. Il nonno è il giusto allenatore per la dimensione Empoli … salvezza o retrocessione che avvenga il prossimo campionato … Un ringraziamento a tutti per l’ennesimo grande risultato ottenuto e in primis al “timoniere” della squadra …………..

    • Dimenticavo … riscattiamolo Vicario … perchè un portiere così … lo vendi a quanto ti pare e 10 milioni li vale … solo il suo braccio sinistro …………

  6. …riscatti a 10 Vicario e cancelli anche il record di giocatore più pagato a Empoli… tale La Gumina.. (dite pure che non conta nulla, beh almeno non viene ricordato come l’acquisto più importante) che di importante ha ben poco… quest’anno non ha fatto grandi cose nemmeno a Como in B.

  7. Grazie mister questa salvezza è gran parte merito tuo. Ti metto tra i meglio 5 allenatori passato di qui. Se vuoi chiudere la carriera a modo ti consiglio di non rinnovare perché il prossim anno sarà dura ripetersi

    • Ha concesso il bis … lo Spezia … percui … mai dire mai … Secondo me se riparti da Stojanovic, Cacace, Luperto, Viti, Haas, Bandinelli, Asllani, Henderson, Verre, e Di Francesco … il telaio non è da buttare … L’importante sarà mettere in porta un elemento affidabile, ricostruire l’attacco per intero con nuovi “Pinamonti” e puntellare qua e là la rosa con elementi che hanno fame di emergere (anche della primavera). Alcuni elementi … quest’anno hanno fatto buone cose … ma non sono stati determinanti … almeno non con continuità (penso a Cutrone, La Mantia, Henderson… ma anche agli stessi Parisi e Bajrami) … riuscissimo a tenere in rosa Zurkowski (grande la crescita di questo ragazzo anche da incontrista … e ieri sera ne abbiamo avuto la prova) e con 3 o 4 acquisti azzeccati … anche quest’anno ce la giochiamo … magari con un pò più di sofferenza … ma ce la giochiamo …………

      • Secondo me ne parte tanti dei giovani e non verranno fatti riscatti importanti, spero di sbagliarmi ma penso andrà così come è giusto che sia per il bene dell empoli. Mi auguro che a breve venga deciso chi sarà il mister (potrebbe essere anche andreazzoli) e con lui vengano decisi sistema di gioco e interpreti

  8. Io mi devo scusare con mister Andreazzoli, perchè l’ho sempre criticato ingiustamente,e devo riconoscere che mi sbagliavo, comunque pentirsi secondo me è segno di intelligenza e di rispetto,spero che rimanga il prossimo anno, comunque sempre forza Empoli in qualsiasi categoria.Spero che rimanga anche il DS Accardi.

    • Sai qual’è il problema Piero? E che alcuni tifosi vorrebbero una squadra che gioca alla perfezione … un allenatore che non sbaglia una mossa e non perdonano alcun errore a nessun giocatore … additandolo e dandogli subito dello scarso … Ma non deve funzionare cosi … il “mestiere” del tifoso … Si può certamente criticare qualche prestazione … ma la volta dopo si deve tifare pensando che chi ha reso meno la partita prima sappia poi rendere di più la partita dopo. Prima di tutto chi indossa la maglia azzurra va sempre incitato a far meglio se non ancora in grado di farlo … e poi gli va dato il tempo di dimostrare quello che vale … Se torni indietro nei commenti … credo che tutti i componenti della rosa abbian subito ingiustamente dei commenti pesanti e questo non è giusto. Impariamo prima di tutto ad essere tifosi e poi a criticare … e non a criticare e poi essere tifosi (non sò se ho reso l’idea)

  9. Complessivamente la stagione è stata più che positiva, le critiche quando ci sono state erano per troppo amore verso questi colori e la piega che ha preso la stagione a un certo punto non faceva presagire niente di positivo, poi la reazione contro il Napoli ha cancellato tutto.
    Il Nonno dovrà avere una rosa congeniale al suo credo, altrimenti i 16 risultati senza vittorie potrebbero diventare 38…..

    • Ma anche basta … con quei 16 risultati senza vittorie … anzi un motivo di orgoglio in più … se ci siamo permessi 16 incontri senza i 3 punti e ci siamo salvati senza nessun problema … E poi se l’Inter se l’è permesso per 7 o 8 partite consecutive di non vincere ………. L’anno prossimo altro campionato e sicuramente avventura completamente diversa … ma ci rifarei la firma a mettere insieme 27 punti nel girone di andata e 14 in quello di ritorno … anche con altre 16 partite di fila senza vittorie … Contano i punti … e non come li metti insieme …………

  10. Quest’anno e’ stato senza dubbio l’anno dei record in serie A…!!
    MAI stati in zona retrocessione e MAI sotto al 14 esimo posto con una squadra giovanissima (la seconda del campionato) e l’aver vinto TANTE partite con le grandi.
    Ma anche l’anno dove ci sono stati PIU’ GUFI/SAPIENTONI/TUTTOLOGI ANTIEMPOLI rispetto agli anni passati nonostante i successi citati sopra. Di conseguenza record di ROSICAMENTO DI CAPPELLI MANGIATI…dispiace

  11. Primo: conferma di Andreazzoli
    Secondo: prendere giocatori di maggiore qualità tecnica (non è importante che siano di nome)
    Terzo: cosa più importante, una coppia attaccanti da 20-25 gol
    Quarto: ce la possiamo giocare anche il prossimo anno

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here