TV | Mister Iachini nel post gara con la Samp

    43

    Seconda sconfitta consecutiva per gli azzurri di mister Iachini che oggi ne prendono 4 dalla Samp palesando ancora limiti difensivi.

    Al termine della gara il tecnico marchigiano ai nostri microfoni ha disaminato l’andamento del match evidenziando cio’ che gli è piaciuto e cio’ che non va. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi ed è fruibile in HD

    Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

    43 Commenti

    1. Pur facendo tanti errori, sapete dirmi amici chi l’ha avuta la palla del 3-2? La Samp o l’Empoli? Purtroppo oggi il mister un c’entra nulla. Audero ha fatto un miracolo su Traore’ e subito dopo Provedel ha fatto invece una frittata….
      Tatticamente Iachini l’aveva impostata giusta. Anzi, sul 2-2 ha messo dentro i 2 trequartisti freschi pè vincerla….

      • La partita è stata stradominata dalla Samp…in ogni dove , in attacco quando riuscivamo a ripartire eravamo sempre molto pericolosi …paradossalmente la partita l abbiamo resa andò abbiamo giocato i Ns 10 migliori con 2 occasioni importanti e con l ingresso di Ucan che doveva fare fallo a centrocampo su caprai invece di farlo arrivare al limite dell area ….i portieri buoni( Audero ) fanno sempre la differenza , come quelli scarsi ( Provedel ).
        Per i giocatori che abbiamo e prendere più di 2 goal a partita ed avere 16 punti oggi è un miracolo

      • ora non esageriamo…io ho visto una squadra che teneva il pallino del gioco e l’altra che difendeva…poi ovio ti do ragione sul fatto che il materiale umano è quello che è…uno zielinski od un parades in squadra non lo abbiamo..

    2. Claudio e ci hanno preso a pallonate il secondo tempo.
      Quagliarella ha avuto un occasione 5 minuti prima del gol sull 1-1.
      Quella si che è una vera occasione.
      Non un tiro da fuori area di traore sul 2-2 che forse lo avrebbe parato anche provedel.
      Il secondo tempo la samp ci ha fatto il torello senza che noi ci capissimo nulla.
      Fino al 1-2 credo avremmo passato 3 volte il centrocampo.
      Se quello significa preparare bene la partita allora io ne ho vista un altra.

      • Concordo con te. Oggi squadra indifendibile. Nemmeno il miglior Claudio può dire che ci poteva girare meglio. Lezione di calcio da mister Giampaolo. Noi abbiamo troppi giocatori che stanno dimostrando dei notevoli limiti, e non è un problema di modulo. A questo punto si può dire che il mercato è stato un fallimento quasi completo. Abbiamo il mercato di Gennaio, se la società ha davvero intenzione di conservare la serie A dovrà intervenire seriamente con 4 o 5 innesti.

    3. …e tu ci hai 3 punti sulla terz’ultima! Due mesi fa eravamo diciannovesimi, ragazzi. Bisogna ma vince gli scontri diretti, altro che. Con squadre largamente superiori tecnicamente, sei comunque destinato a soffrire. sia col gioco di prima che con quello d’ora. A me vu mi fate ride.

      • Oh Claudio, difendendo davanti alla nostra area di rigore, prima o poi il gol lo prendi ….. e se sbagli non hai modo di rimediare. Oggi dopo 10 minuti era evidente che prima o poi la Sampdoria avrebbe segnato ….. poi aggiungi i limiti tecnici e gli errori personali e la frittata è fatta. Iachini ha colpe evidenti …. Ed è troppi lento nel modificare le scelte tattiche ….. dice di preparare 20 gare in una e poi non sa passare da una all’altra

    4. Queste due sconfitte,insieme alle nostre vittorie striminzite e forse immeritate ci dicono che forse,ripeto forse Andreazzoli non era questo allenatore così scarso per la A COME QUALCUNO CREDEVA!Inutile star a recriminare per le occasioni sbagliate che ci potevano dare i pareggi o le vittorie…..questo succedeva anche con nonno Andreazzoli,come succedeva e succede che gli errori difensivi ci son costati caro da settimane e settimane……In tanti pensano che le 3 vittorie e il pareggio al Ferrara li poteva portare a casa anche la gestione Andreazzoli e mi sembra che avrebbe potuto accadere in maniera veritiera.Fra giocare male e subire 13 goal in 6 partite,preferisco prendere i soliti goal ma giocare decentemente cercando di tirare in porta più degli avversari……Quindi o a gennaio si torna sul mercato cercando di prendere chi il mister Iachini reputa giusto per il suo modulo o la speranza è che torni al più presto nonno Andreazzoli a cui non è stata nemmeno la possibilità di giocarsela con Udinese,Atalanta etc. etc. e mettetevelo nella zucca….se La Gumina sta fornendo prestazioni migliori non dipende da Iachini,ma solo perché sta giocando con ben altra determinazione……Niente contro Iachini e sicuramente non son queste le partite forse che dobbiamo vincere…..ma oggi il Chievo seppur al 91′ ha pareggiato in casa contro l’Inter,dopo aver pareggiato anche a Napoli….i punti bisogna strapparli contro tutti….quindi fuori gli attributi e facciamoli sia a Torino che in casa contro l’Inter…..Non mi piace giocare al Castellani e farmi imporre il gioco dagli altri…..sennò tanto vale andare a giocare sempre fuori casa!

      • Applausi!
        Se hai gli attributi, il gioco devi provare ad imporlo e non subirlo.
        Almeno in casa, diavolo.
        Mettersi sulla difensiva e sperare col lancio lungo di azzeccare la mossa, mi sa tanto di scarsa inventiva e di scarsa personalità.
        Ci sono stati fior fiori di allenatori che ci hanno fatto capire come approcciare le partite e con quale mentalità.
        Perché tornare indietro?
        Perché non mettere una rosa all’altezza di tali idee di calcio?
        Facile arroccarsi sulla difesa e sfruttare l’errore degli altri, facile.
        Il problema è che non abbiamo neanche gli interpreti giusti per farlo (forse uno…).

    5. Sempre stato per il gioco….sempre detto….mi dispiace ma giocando si vince si perde ma si va lontano….non giocando è solo opportunismo….sempre forza azzurro….fino alla fine….
      Ps le partite che ha vinto Iachini le vinceva anche AUrelio…punto e basta

    6. Squadra più debole dell anno scorso.
      Campagna acquisti fatta coi piedi.
      Speriamo a gennaio decida qualcuno più competente della banda che c’è ora

    7. Serve un giocatore per reparto. Subito, i primi giorni di gennaio. Perchè dopo Torino e Inter (quasi segnate in partenza) avremo 3 scontri diretti consecutivi. Uno fuori (a Cagliari) e due in casa (Genoa e Chievo)

    8. Oggi proprio male. Capisco che Quagliarella è un demonio, e se non fosse per l’età sarebbe in nazionale, ma Ciccio ha fatto bene, Traoré anche, e anche La Gumina si è dato molto da fare: ne sa qualcosa Murru nel primo tempo che non riusciva a tenerlo. E anche Pasqual e Bennacer. Acquah l’hi scritto anche ieri che vale poco, e purtroppo non mi ha smentito. Però qualcosa non torna, secondo me è anche un problema di disposizione in campo, come hanno detto altri. Certo le due reti prese nell’angolo destro sono incomprensibili, ma anche i limiti di Iachini sono evidenti. Claudio, non illuderti, a gennaio al massimo arriva un giocatore per la difesa. Ma chi sarà?

    9. Nella nostra partita delle peggiori, oggi avevamo anche la visita di Mancini allenatore della Nazionale, prevedo che sia venuto a vedere davvero Caputo e anche Quagliarella, due vecchietti che segnano ancora. Parlando della squadra è evidente che non abbiamo ancora trovato una dimensione precisa di come impostare difesa e centrocampo e se continuare con questo modulo il 3 5 2, visto che ti tocca tenere fuori uno come zaic, però le difficoltà maggiori, li vede anche un bambino sono da metà campo in giù, compreso un portiere che non da sicurezza e che non ha piedi buoni. la società dovrà guardarsi intorno e meditare di cercare qualche giovanotto sveglio in difesa e uno roccioso, ma dai piedi buoni al centrocampo. Oggi non mi è piaciuto neppure Benacer, che si faceva andare via spesso quel bel giocatore di ramirez, evidentemente non era ancora da farlo giocare dopo un intervento urgente. Comunque non voglio ancora deprimermi, ma neanche essere ottimista come Claudio, che ricordo cambia bandiera spesso, era quello che diceva che con Jachini si giocava male e ora invece lo difende, manca un po di chiarezza…

    10. Campagna acquisti fallimentare, a questo si aggiunge forse la peggiore formazione primavera della storia dell’Empoli. Prima di tutto l’Empoli dovrebbe fare a meno di Pecini.

      • Certo, si è perso per colpa sua.
        Non per la manifesta superiorità della Samp.
        È c’è ancora qualcuno che sostiene che col possesso palla non si vince…

    11. nel calcio il culo non può durare ..e lo ha avuto per 3/4 partite con squadre mediocri ….ma poi se un giochi questo è il risultato ..uomini scarsi permettendo ovviamente …. ha me sembra in confusione come era martuscello … vuole prenderci per il culo …e ha visto tre partite …levati il berreto che è meglio và!!!!!!

    12. Vedete? Tutti, anche criticando, siete concordi che la differenza in fondo ieri l’hanno fatta i due portieri….
      Al netto dei tanti errori commessi, l’Empoli avrebbe potuto non solo pareggiarla, ma anche vincerla! Si è scelto di salvarsi con Iachini,vergogna dobbiamo stare dalla parte di Iachini. Che dal penultimo posto ci ha per ora portato al sestultimo.

      • IO RICORDO LE TUE PAROLE CHE CON jACHINI ALLO STADIO ERA DURA ANDARCI, CHE RIMPIANGEVI IL GIOCO DI ANDREAZZOLI, ORA DIFENDI IL GIOCO DI JACHINI, PRENDI UNA DECISIONE CON CHIAREZZA UNA VOLTA NELLA TUA VITA…PURTROPPO DOBBIAMO ESSERE ONESTI, ABBIAMO VINTO DELLE PARTITE NON TANTO PER IL GIOCO MA PER LA VOLONTà E TESTARDAGGINE DI FARE PUNTO, QUESTO E’ L’UNICA COSA CERTA CHE CI STA DANDO JACHINI, MA NON HA UNA BELLA IDEA CHI DEVE GIOCARE E IL MODULO ADATTO, DICIAMO LA VERITA’, SE GLI VA BENE, SI SALVA IL CULO PER SE E PER IL PRESIDENTE, ALTRIMENTI HANNO FALLITO TUTTI E ANDREAZZOLI NE ESCE VITTORIOSO…

    13. Claudio avendo appunto un portiere scarso bisogna cercare di concedere il meno possibile e invece se scegli già in partenza di difendere bassissimo poi le occasioni per gli altri arrivano visto la nostra difesa.
      Dalla parte di iachini anche no se sono questi il gioco e i risultati.
      L anno scorso criticavi vivarini ma con iachini abbiamo gli stessi difetti: modulo sbagliato, svalorizzazione di alcuni giocatori e soprattutto ogni cross in area nostra è un pericoloso.
      Almeno con vivarini avevamo un po’ di gioco invece con cappellino facciamo letteralmente pena.
      Li eravamo in b dove eravamo comunque tra i più forti qui in A no e se aggiungiamo che facilitiamo gli avversari con moduli e interpreti sbagliati è finita.
      Giocare in casa ed adottare volutamente questo atteggiamento è vergognoso.

    14. Claudio…credimi non cea faccio a stare dalla parte di IAchini e del non gioco….non rientra nella mia mentalità…mi fa veramente schifo….aspettare e ripartire senza costruire…io sto’dalla parte dell’empoli sempre…ma una cosa la voglio dire….hanno e fatto tante scelte sbagliate e adesso le paghiamo….
      Avevamo. Una grande squdra in serie b…..bastava mettere centimetri….quindi 2/3 innesti….e cosi non e’ successo
      Avevamo un allenatore che faceva giocare bene e vinceva perche un campionato non si vince a caso….in 5 mesi mi sembra di essere ritornati alla squadra di Martuscello

    15. Mister basta con questo c’è da lavorare, falli lavorare e poi secondo me non hai visto la partita perché la linea difensiva è stata imbarazzante.
      Che avrà detto mister mancini.

    16. Quando le partite le perdi per errori di tattica individuale, in panchina puoi avere anche Guardiola.
      Il problema è che dietro(a 3, a 4, a 6) sono bolliti e scarsi. Si difende compassati, in Area di rigore non si marca.
      Il gol di Quagliarella è il solito di simeone.
      Se parti sempre con un gol preso, per una squadra che si deve salvare è dura portare a casa risultati.
      Ma c’è chi sta parecchio peggio…

    17. Appunto! Non è il caso di abbandonarsi a questo catastrofismo, amici. Volenti o nolenti due mesi fa ervamo diciannovesimi e penultimi, mentro ora siamo quindicesimi e largamente salvi. E’ chiaro che la squadra (specie dietro) deve migliorare. Ma serve lavoro (e Iachini è un gran lavoratore, su questo credo che tutti possiamo concordare) e mercato, ormai alle porte.
      Lo so, rischio la lapidazione: ma a me l’Empoli è piaciuto. A tratti molto! Soprattutto quando, sul 2-2, abbiam messo dentro tutti e due i trequartisti pe’ vincerla. Mi s’è allargato i’cuore…

    18. La fortuna disarmante avuta nelle 3 vittorie sta giungendo al termine. Assolutamente contrario a questo allenatore. Spero di sbagliarmi.
      Forza Empoli

    19. VATTENE VATTENE VATTENE VATTENE VATTENE VATTENE
      Catenacciaro viola veneziano non ti sopporto non ti sopporto non ti sopporto NON TI SOPPORTO

    20. Ecco, questo è un messaggio davvero costruttivo. Bravo. Vuoi l’applauso per caso? Si è deciso e si è scelto di salvarci così. Giocando così. Tantopiu’ che le partite che erano da vincere l’Empoli le ha vinte. Io credo sia più costruttivo remare tutti dalla stessa parte. A fianco del mister e dei ragazzi. Fra i quali ce ne sono alcuni ( penso a Caputo a Bennacer a Krunic e a Traore’) che le altre nostre concorrenti si sognano col lanternino. Un serve a nulla, anzi è dannoso, rimpiangere il gioco (meraviglioso) di Andreazzoli. Ora c’è Iachini e bisogna salvarsi con Iachini.

      • Sai Claudio dove sta la tristezza?
        Che proprio giocatori come Krunic, Traore, Bennacer, Zajc, Ucan devono, in alcuni casi stare in panchina e non giocare.
        Nella migliore delle ipotesi, andare in campo con la prospettiva di mettersi sulla difensiva invece di imporre il gioco.
        Ovvero con la prospettiva di avere spesso il pallone tra i piedi, ovvero l’essenza del gioco, ovvero divertirsi.
        Ma sai che col precedente mister tutti i giocatori partecipano all’azione, tutti di sentivano protagonisti.
        Ed i più tecnici potevano ed avevano la possibilità di inventarsi qualcosa, una giocata, una triangolazione stretta, un gioco a uno due tocchi.
        Tutte cose che con la fisiologia di gioco attuale, dimmi quando mai le potranno fare.
        Dimmelo.

    21. Io ti dico solo una cosa, amico Cuore matto: da quando è arrivato Iachini, sia Krunic, che Bennacer ma soprattutto Traore’ son migliorati tantissimo! Idem La Gumina. E Caputo ha continuato ha segna’ come e più di prima…..A buon intenditore poche parole. Ciao, buon Natale!

    22. direi che a mente fredda si può dire che il cambio in panchina è stato un errore madornale, ribadendo che si deve stare dalla parte dell’Empoli, e quindi sostenere sempre i ragazzi e il mister di turno. Però poi le valutazioni vanno fatte. Dire che adesso siamo messi meglio in classifica e quindi è meglio Iachini è pura disonestà intellettuale. Iachini ha esordito con le partite più facili dell’anno, da vincere largamente, e le ha vinte immeritatamente e con imprese al cardiopalma. Se in quelle 4 invece di 10 punti se n’era fatti 5 non era uno scandalo, e ora si sarebbe a piangere. Anch’io sono straconvinto che quei punti li avrebbe fatti anche Aurelio, ma dirò di più, avrebbe fatto punti anche con Nane e Samp. Perché c’era un’idea di calcio. Lo si accusava di prendere troppi gol, con Iachini se ne piglia ancora di più. Però gli avversari li tenevamo schiacciati dietro, abbiamo pagato tanta ingenuità e sfortuna, sicuramente l’atteggiamento di Aurelio era un po’ presuntuoso, ma abbiamo addirittura fatto soffrire la Juve. Adesso si gioca alla disperata, senza idee, aggrappati al magico Ciccio, che dio ce lo conservi sennò siamo rovinati. Io e altri lo dicevamo che non avevamo gli uomini giusti per fare catenaccio. Quindi, se fai questa campagna acquisti, poi ti tieni Aurelio. Se metti in piedi una rosa simile e poi la affidi a Iachini non hai capito proprio nulla

      • Perfettamente d’accordo.
        Non è colpa di Iachini adesso, ma nemmeno di Andreazzoli prima.
        La squadra andava fatta sulle certezze che avevamo lo scorso anno.
        In primis a partire dall’attacco atomico.
        Abbiamo lasciato il certo per l’incerto.
        Speriamo rimedino a gennaio.
        Sia per Iachini, sia per Andreazzoli (nel caso decidessero di riprenderlo in panchina).

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.