Queste le immagini salienti della gara che ha visto gli azzurri battere per 4-2 il Vicenza al Castellani. Gara valevole per i trentaduesimi di finale. Le immagini sono quelle ufficiali della Lega di Serie A:

Articolo precedenteAUDIO | Mister Andreazzoli nel dopo gara con il Vicenza
Articolo successivoEFC | Oggi la ripresa dei lavori… Con il Vicenza i primi segnali

30 Commenti

  1. Sul 3-2 Stulac e Marchizza troppo lenti nel recuperare, Ismajli piazzato troppo male non fa andare Dalmonte in fuorigioco e Stojanovic chiude in ritardo su Lanzafame. Non capisco perché qualcuno da colpe a Vicario…

    • Mi fai il piacere di cambiare Nick, visto che son 12 anni che commento su Pianeta Empoli? Certo, mi si riconosce dall’icona di Tavano, ma veramente di discorsi senza senso mi pare che ne hai fatti abbastanza. Oltre a cambiare Nick(ma comunque fai come ti pare) credo che forse faresti meglio a cambiare anche squadra no?

  2. Comunque Torino e Venezia hanno pareggiato con Cremonese e Frosinone, passando solo ai rigori. Mi sa che la lotta per la salvezza non sarà tanto scontata quest’anno. Forza Empoli!

  3. Ok va bene ,evitiamo critiche feroci,altrimenti ci tacciano di essere tifosi indegni,ma a me quei due goals presi da una mediocre squadra di B,considerato il campionato che andremo a fare,fanno molta paura.Ho paura che siamo tornati ad essere la leggerina squadra di Andreazzoli che non fa filtro a centrocampo per proteggere la difesa.Io la partita di ieri l’ho presa come un test ed onestamente son preoccupato ,dato che andremo ad affrontare squadre ben più tecniche e fisiche,soprattutto in mediana…Speriamo bene…

  4. Grande Frate Cipolla… Clap clap clap.
    Si sa.. L’invidia e’una bruta bestia. Purtrppo quando la squadra della propria citta’ o paesello non esiste e ci si affida alle strisciate x sentiirsi realizzati… Si ROSICA A BESTIA. POERACCI PERO’DAI
    SFEMPOLI

  5. Non è una questione di essere tifosi validi o no…questo è un sito in cui possono essere anche esposti pensieri e giudizi obbiettivi sulla propria squadra,almeno credo e fino a prova contraria ed anche a me ieri Vicario non è piaciuto.Mi sembra anche poco strutturato fisicamente, ma questo è un problema minore,dato che anche il primo Perin aveva un fisico molto longilineo.Cominque non mi è sembrato molto sicuro sia tra i pali che fuori.Speriamo cresca e cmq c’è ancora Brignoli e fino a prova contraria è della rosa e dovrebbe essere fatto giocare pure lui…

  6. ….la gara è andata anche troppo bene ieri , finché ha retto la condizione siamo volati …anche troppo.
    Dalla mediana in su’ siamo forti ed abbiamo la possibilità di fare goal , Bajrami punta può essere una ottima invenzione.
    I problemi , e lo intuivamo sono dietro , serve un centrale veloce (Tonelli sarebbe perfetto ) perché con un centrocampo che copre poco di goal ne prenderemo molti come ieri e per salvarsi non è proprio la cosa corretta.
    Romagnoli , Luperto hanno le medesime caratteristiche e limiti.
    Vicario ….anche per me è poco strutturato fisicamente e quello visto ieri non mi ha dato molta tranquillità sia come presenza in campo che per personalità , spero di sbagliarmi ma la squadra ne può risentire .
    Ho visto i pregi ed i difetti di Andreazzoli , di sicuro vedremo un bello spettacolo sempre …

    • d’accordissimo su tutto. Per quanto riguarda Vicario, non ha avuto colpe sui gol, ma a me sembra nettamente inferiore a Brignoli su tutto, con i piedi c’è veramente un abisso, anche perché Brignoli è praticamente gioca da libero aggiunto, e nei due anni ad Empoli ha salvato diverse situazioni scabrose con chiusure da difensore centrale, situazioni che puoi notare solo avendo un po’ di dimestichezza nel ruolo. L’unica giustificazione che do a questa situazione, è che avendo preso Brignoli a zero, sperano di farci un po’ di plusvalenza. Aggiungo che ad Empoli, negli ultimi anni, non c’è mai stata grande competenza nella scelta dei portieri (a parte Skorupski). men che meno nella formazione nelle giovanili, per cui forse considerano Vicario passabile, non credo mai nella vita che si sognino di riscattarlo a 10 milioni

  7. Vicario è un grosso portiere, amici. In caso di salvezza dovremo pagare 10.000.000 (dieci milioni!) al Cagliari. Ma che guardate in televisione, le partite o il grande fratello???? Ma roba da pazzi!!!

    • Io non guardo i nomi nè le clausole rescissorie.. guardo i giocatori,come si muovono e come giocano le partite,poi con tutte le attenuanti del caso,esprimo i miei giudizi,considerato che in porta ho giocato,a bassissimi livelli, x 20 anni e forse in quel ruolo mi ritengo lievemente più qualificato..Fosse stato per i valori di mercato e le clausole l’Inghilterra avrebbe vinto l’Europeo a mani basse…Ti sembra che gente come McGuire possa valere 120 milioni???Con ciò non dico che Vicario sia un bidone,ma che mi aspettavo di più, dopo tutto il rumore che è stato fatto con quella clausola apposta dal Cagliari..

  8. Claudio ti si vo bene, ma I calcio non è cosa tua!
    Più che altro mi preoccupa i non commenti di s’ostina lui e un provocatore e se scrive e perché è un baston contrario .
    MI fido del Corsi , ma del nonno no!!!
    Per la amor del cielo diamogli un centrale difensivo, un vorrei sentirlo lamentare con la solita scusa, se giocato bene e I punti li fanno gli altri🤯
    MAREMMA IMPESTATA

  9. Ma quanto la fate lunga per la prima partita che molte toppano, e che possiamo considerare poco più di un amichevole precampionato? Fra l’altro vinta in mezz’ora e contro una buona squadra. Poi è chiaro che vengono fuori stanchezza, nuovi schemi da provare, postumi covid e bla bla. Io non avrei chiesto meglio.

  10. A me la partita è piaciuta. Abbiamo vinto 4-2 signori. Ergo con lo stesso vantaggio del Cagliari di Strootman e Godin (giusto per citarne 2) contro il Pisa e col medesimo punteggio del PSG degli alieni contro lo Strasburgo. Noi siamo l’Empoli, speravate venissero anche qui Ramos e Messi e che vincessimo tutte le partite 6-0. Se così fosse meglio che seguite il sincronizzato. Dobbiamo lottare con la salvezza e con questa squadra si può lottare.

  11. Scusate, la cosa che la partita di coppa italia è stata giocata a porte chiuse è passata quasi inosservata ai più, sicuramente per via del ferragosto, anche se a me personalmente è sembrato SCANDALOSO…..ma tra 5 giorni parte la serie A e nessuno dice niente nè di prezzi di biglietti, nè di prelazioni per i vecchi abbonati…..siamo sicuri che si faccia in tempo??? non veniamo fuori che si giocherà la prima a porte chiuse perchè sarebbe RACCAPRICCIANTE….Redazione potete informarvi per favore????

  12. Veramente…leggo dappertutto che si fanno mini abbonamenti, agevolazioni per fare tamponi x potere entrare e qui non se ne parla nemmeno….
    Io lo dico da 20 ANNI che manca UNO STRACCIO DI CURVA ed ora se ne paga il fio. Voglio proprio vedere se e quando ci saranno un migliaio di laziali a tifare sulla FERRAGLIA e gli empolesi ZITTI in maratona…..BELLA FIGURA!!!!

  13. Abbiamo vinto. Grazie ai primi 35 bei minuti, poi con una squadra che in serie B giocherà per salvarsi abbiamo subito due gol, evitabili, e segnato un gol su punizione. Tiro bello ma lento e parabile da un portiere di serie A. Occorre innalzare il livello della squadra, del gruppo perché per quanto riguarda l’impegno non è mancato, ma purtroppo non è sufficiente. La differenza tra B ed A è tanta. Anche nella organizzazione della biglietteria….

    • Ti rendi conto che è il 16 agosto? La fiorentina ha fatto 4 gol a una squadra di serie B ripescata che ha messo in campo una brancata di ragazzini, il Venezia e il Torino hanno passato il turno ai rigori perché non gl è riuscito andare in vantaggio nemmeno nei supplementari, il genoa perdeva 2 a 0 in casa contro il Perugia neopromossao dalla lega pro, il Verona ha fatto solo 3 gol a una squadra come il Catanzaro, che rispetto al Vicenza pareva di eccellenza, quindi secondo il tuo ragionamento gliene doveva fare per lo meno 6.
      Il livello di differenza tra A e B è tanto è vero ma alla fine s’è vinto 4 a 2 e i ragazzi hanno dimostrato voglia grinta e compattezza che al 16 di agosto non son poco. Che poi vada rivista la fase difensiva e magari ci voglia un cavallo dietro a fare il cambio a romagnoli e uno davanti a fare il cambio a la mantia, su codesto sono d’accordo.

  14. Sulla cattiva organizzazione della biglietteria, ovviamente è un parere personale, mi spiego meglio evidenziando che non ne sono mai stato soddisfatto ed inoltre quest’anno non ci saranno gli abbonamenti. Spero che su questo ci sia maggiore unanimità di vedute.

  15. Vediamo stasera la Real Salernitana, se è tanto meglio di noi….
    Si, è vero, c’è la fila ora pe’ Pinamonti, mondo gatto. Lo vogliano tutti. Si son svegliati tutti. Che patire!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here