Gli azzurri perdono per 3-1 la gara del debutto stagionale in serie A contro la Lazio al Castellani. Succede tutto nel primo tempo con l’Empoli avanti grazie a Bandinelli ma poi subito raggiunto da Milinkovic-Savic. Sempre nel primo tempo arrivano poi i gol di Lazzari e di Immobile (su rigore) a definire il punteggio. Prova però positiva però quella dei ragazzi di Andreazzoli che per numeri non sono inferiori alla squadra di Sarri anche se dietro serve maggiore attenzione.

Andiamo a vedere le immagini salienti del match nel montaggio effettuato da DAZN:

Articolo precedenteAUDIO | Mister Andreazzoli nel post gara con la Lazio
Articolo successivoMaurizio Sarri: “Sono legatissimo a Empoli, gli auguro il meglio”

41 Commenti

  1. Tristezza totale, complimenti a TUTTI che ce l’hanno fatta finalmente a spegnere la passione e far tornare nella apatia più completa L’UNICA cosa che ha unito la nostra freddissima città in questi decenni (e pure questa società che dei tifosi non gliene Pol fregá di meno, anzi). Nel contempo un sincero vaffa a tutti coloro che scrivono pure contenti che in maratona ora senza gli ultrà si sta da dio! Come negli anni 70/80 in sostanza quando qui non c’erano gli ultrà come dovunque ma c’erano i GAU (Gruppi Anti Ultrà)….

    • Io non fo parte ma bisogna fare un confronto col presidente, e si pagherà quanto in maratona se è come al solito un fatto di soldi ma non si può, andare nella nord come ora non cambierebbe niente
      A Cagliari in una settimana hanno smontato la ferraglia nel Sant’Elia, e lhanno rimonta, abbiamo quasi un mese, il tempo ci sarebbe.

  2. Come fa un giocatore di 1,90 farsi anticipare sul colpo di testa? E vogliamo parlare della papera sul rigore e non solo? Errori individuali su cui l’allenatore può fare ben poco…. la differenza la fanno anche le risorse umane a disposizione.
    … in porta farei tornare Alberto che non può essere peggio di Vicario, per il centrale…. serve il mercato o puntare su un giovane…..

  3. Il primo il portiere sbaglia ,ma Romagnoli che si fa anticipare, e quindi l’unica cosa poteva stare tra i pali…
    Il secondo se ne prenderà a decine ,capisco che Lazzari e veloce ma 10 metri nemmeno negli amatori tra un 45enne e un 20tenne si vedono
    Il terzo colpa del portiere ma Romagnoli non tenta neanche una ostruzione non difendendo il portiere
    Però accanimento su Vicario e un si sa perché a Romagnoli un semplice e lento allora pace….
    Ragazzi nel calcio un si possono fare quattro gol a tutti per vincere no perché sento dire se giocato bene, ma vi rendete conto che la Lazio non ha giocato il secondo tempo si sono allenati contro di noi

    • Beh se il portiere se la chiama urlando un miaaaa che si sente fino a fuori lo stadio non deve intervenire nessuno. Errore tutto di Vicario. Sul 2-1 sono d’accordo. Bandinelli, Marchizza e Romagnoli lasciano troppo campo a Lazzari.

  4. Poi giustificare Andreazzoli dicendo ma è colpa sua se i giocatori sbagliano, no ma chi li mette in campo?a forse il C.or.si,allora avete ragione….

    • Dimmi che alternative hai? Su Brignoli ti posso dare anche ragione, ma se l’alternativa a Romagnoli è il Luperto visto con il Vicenza, peggio mi sento…..

  5. Persa, ma la vera sconfitta non è stata sul campo, dove ci stava. Il debutto nella tanto agognata serie A l’abbiamo giocato con gli spalti vergognosamente vuoti, roba da retrocessione d’ufficio. La società faccia ciò che vuole, ma deve trovare il modo di riempire quel cazzo di stadio. Regali i biglietti, vada a prendere la gente a casa faccia la curva dietro la porta ma così non ci si presenta. Ma anche gli Empolesi meno chiacchere ed aperitivi però..

    • Quello di mettere la curva dietro aiuta dammi retta ,su l’angolo lo svegliavo io Romagnoli mi sentivano da montelupo ,appena era partito l’angolo

    • lo stadio mezzo vuoto di ieri è figlio di tante cose. senza tutto questo discorso del distanziamento ecc. ecc. sarebbe stato pieno? mah io ne dubito.
      ogni protesta è lecita e i ragazzi della maratona fanno bene a fare cosi qualunque sia la motivazione della protesta. chi ci rimette è la squadra ma anche la piazza che da fuori da l’impressione di non essere vicina a questi colori.

  6. Studiare gli avversari si capiva che giocavano su i nostri lenti devi coprirti di più magari partendo da dietro e non alti ,con sto vizio di cercare di stare alti per dominare il gioco abbiamo dato il fianco a l’unico modo che avevano.
    Poi il secondo tempo si sono allenati hanno rischiato ma era tutto calcolato

  7. Ripeto per me è già decisivo la partita col Venezia attenti a Zanetti lui sicuramente un fa come il nonno pensa alle contromosse
    Un vorrei si ripete quello che disse Gandalf retrocedere col sorriso…

  8. Enrico non ci sei solo te, prova a essere un po’ più sintetico e meno invasivo. Poi non c’è peggior cosa che scrivere per partito preso: ieri abbiamo giocato una buona partita contro una squadra molto forte, abbiamo perso per alcuni grossolani nostri errori, abbiamo anche avuto sfortuna perché per le occasioni avute e per il gioco il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Mancano due/tre giocatori di categoria e poi per la salvezza possiamo tranquillamente giocarcela, basta lasciare lavorare tranquillo Aurelio. E poi la Lazio: per quanto mi ricordo le ultime volte che hanno vinto a Empoli, lo hanno fatto sempre non giocando bene e con un po’ di…….buona sorte (usando un eufemismo)

  9. Secondo me abbiamo giocato bene e guardando i numeri avremmo meritato un pareggio pieno. Due delle loro 3 reti sono state figlie di errori marchiani; il combinato disposto di quello che in serie A non si deve assolutamente fare. Penso che Andreazzoli una idea se la sia fatta. Rimettere Brignoli i porta, trovare una alternativa a Romagnoli dove si incontrano squadre veloci e con grandi qualità in campo. Dobbiamo partire da qui senza fasciarsi troppo la testa. Molti di noi sapevano e sanno che la prima e seconda di campionato non avrebbero fatto testo per il proseguo del campionato. Ciò nonostante abbiamo a tratti messo in atto un bel gioco in avanti creando non poche difficoltà alla LAZIO non al Montevarchi. Un pizzico di fortuna in più ci avrebbe dato più fiducia (bastavano 10 cm. al palo di Bandinelli e qualcosain più, ma sempre di poco, al tiro di Mancuso solo davanti al portiere per fare il 2 a 1 per noi). E’ stata una partita preziosa per le indicazioni che potrà trarne Andreazzoli. Al momento ci sono alcuni punti fermi su cui far ruotare la formazione: Ricci, Bandinelli, Bajirami, Haas, Mancuso, Ismajli, Marchiza, Cutrone. Validi innesti Zurkowski, Crociata. Domenica prossima assisteremo ad un’altra delle impossibili. Un pò di fortuna non guasterebbe.

    • Diciamo anche che per come stiamo bene adesso (perché si gioca proprio bene per essere inizio campionato) siamo stati davvero sfortunati col calendario. Iniziare contro le big sfavorirebbe qualunque squadra medio-piccola (abbiamo visto il Genoa ad esempio e stasera vedremo quante ne prende il Venezia). Nonostante tutto enorme rammarico per ieri sera. Abbiamo a tratti dominato e le occasioni più nitide (e costruite, non regalate) le abbiamo avute noi. Sul 1-0 Bajrami poteva essere più altruista invece di tirare alto da posizione difficilissima. In mezzo c’erano Bandinelli, Cutrone e soprattutto Mancuso solo davanti alla porta. Avessimo fatto 2-0 in quell’azione stamattina si parlava con qualche punto in più. Il campionato comunque è lunghissimo, la strada da fare è tanta, ma ho visto un bellissimo Empoli, che con i giusti accorgimenti può tranquillamente dire la sua. E riguardo a ieri c’è tanta rabbia. I numeri sono numeri da vittoria o minimo da pareggio. Anche solo aver terminato 1-2 il primo tempo, ci avrebbe dato un’altra carica dopo l’occasione di Bajrami salvata sulla linea. Poi certo, se il pubblico avesse dato una mano…

  10. …a rivedere le immagini abbiamo perso in maniera assurda la partita con una Lazio che non ci ha messo mai in difficoltata ma ha vinto che degli enormi errori nostri
    Vicario e Romagnoli spero che abbiamo dato il massimo del ridicolo ieri e possano solo migliorare , forse , anche Marchizza sul goal di Lazzari deve essere più mestierante e fare fallo prima dell ingresso in area e non scansarsi .

    Per caro perché dalla mediana in su’ possiamo dire il Ns sempre contro qualsiasi squadra , diciamo che il Ns campionato inizia tra 15 gg spero con degli arrivi che possano darci solidità ed anche altrnative per se sono Luperto , Henderson , Crociata ….siamo messi male per il futuro è Senza Bajrami siamo poco davvero

  11. Carnesecchi in porta, in prestito dall’Atalanta e un difensore centrale con esperienza internazionale in grado di reggere la SerieA, pescato anche da qualche nazionale dell’Est Europa, e si resta in A. Altrimenti si fa la fotocopia del 2018-’19, con Provedel e Majetta. Altro che Destro, Piccoli, Pinamonti, Gilardino ed altri centravanti.

  12. Basta guardare il filmato per vedere chi ha avuto le occasioni per segnare … e chi ha segnato non per aver creato occasioni da goal ma per aver, almeno su due goal approfittato di nostri grossolani errori … Riguardando il filmato al rallenty … sembra quasi che sia il Laziale ad andare addosso a Vicario. Il primo goal comunque sicuramente colpa di Vicario che regala il calcio d’angolo … quanto al goal subito … credo proprio che Vicario sia uscito male e quella palla doveva esser sua … Romagnoli comunque non è stato anticipato da un nano … ma da un giocatore, per chi non lo sapesse … alto 1.91. Non lo concedere un angolo in questa maniera assurda e il goal … magari in quel momento non lo subivi… e forse la partita prendeva un’altra piega … come avrebbe potuto prenderla senza il rigore subito comunque in maniera davvero ingenua … In ogni caso c’è stata una prestazione di buon spessore a livello di gioco da parte nostra e la cosa non era scontata … come non era scontato il fatto di aver finito la partita in crescendo sotto il profilo fisico. Vero … insufficienti le prestazioni di due o 3 giocatori … ma nel caso di Vicario … può aver inciso anche l’emozione per un debutto da titolare e contro la Lazio … Rivediamolo contro la Juve … tanto da perdere non c’è un granchè e come ha detto qualcun’altro non mi pare che Brignoli sia stato giudicato, per molti tifosi, titolare così inamovibile quest’anno. Siamo agli inizi e con un calendario non facile riguardo alle prime due partite … bisogna aver un pò di pazienza e vedere quello che faremo contro squadre meno forti della Lazio … e comunque il mercato …non è ancora chiuso ….

  13. L’azione del gol di Bandinelli è da manuale del calcio! + 2 pali e un salvataggio sulla linea. Giochiamo anche troppo bene pe’ esse una squadra che deve salvarsi….
    Se acquisiamo un po’ di scaltrezza e concretezza dietro, io son convinto che possiamo giocarcela. Con tutti.

    • Anche io la penso come te. Hai ragione, serve scaltrezza e sana cattiveria in Serie A! Se diventiamo anche un po’ più fallosetti tanto che a Lazzari lo si stende prima ancora che entri in area allora si prende la direzione giusta. Poi ieri non la si è riaperta per questione di centimetri. E se rivedo i filmati mi sale un nervoso incredibile. Mi dispiace per Vicario, ma ieri ci ha messo troppo del suo ai fini del risultato. Con un po’ di sicurezza e lettura un più, non si sarebbe preso né il pareggio, né il rigore. E stamattina saremmo molto più contenti.

  14. Certo che a rivedere il filmato Acerbi ci ha messo tanto mestiere. Sembra più fallo sul portiere… Se Vicario ci avesse messo esperienza e avesse fatto un po’ di scena…

    • Ma vèn via!!!Esperienza…Lì un portiere che grida “Mia!” deve radere tutto al suolo…Un portiere coi fondamentali sull’uscita, in quella circostanza non dovrebbe avere il minimo dubbio.Al massimo se ne ha, meglio che resti in porta.Ma non ci siamo,speriamo migliori ma comincio a pensare che abbia grossi limiti anche tecnici,spero di sbagliarmi…Nel dubbio ,visto che non possiamo permetterci di far fare le ossa ad un portiere, metterei Brignoli in porta,molto più sicuro,almeno.

    • Ma hai presente chi c’era al VAR? Nasca, credo che te lo ricordi no Claudio? Stai tranquillo che a parti inverse fischiavano fallo sul portiere.

      • Sì ora diamo la colpa alla Var:mettetela come vi pare ma quella è una cappellata del portiere,e grossa come una casa.Poteva esserci uno meno scafato di Acerbi o il povero “poppero” alla Var ma lì non si scappa:un portiere di 1,90 che grida “Mia!!” su un’uscita deve fare il vuoto.Stop.Ma che non è sicuro ne ha data prova anche in un altro paio di uscite,basse,perché quelle alte, a parte i due goals,non le ha mai provate(e a posteriori se non usciva,sia nel primo che nel terzo,forse non prendevamo gol).

        • E allora? Cosa si fa lo panchiniamo subito senza dargli l’opportunità di riscattarsi? C’è un allenatore che valuta chi è bene che giochi in campionato e che valuta chi può dargli più garanzie in partita. Quale migliore occasione contro la Juve sia per lui che per la difesa di riscattarsi da errori madornali fatti ieri sera.

          • Il problema è che la porta è l’unico ruolo in cui,secondo me,non ci possiamo permettere il ripetersi di errori madornali.La colpa non è del ragazzo,che necessariamente ha bisogno di farsi le ossa,il problema è che è stato scelto dalla società come portiere potenzialmente titolare senza considerare che le ossa se le dovrà fare a discapito di una squadra che dovrà provare a salvarsi e per la quale i punti persi anche ad inizio campionato potranno essere decisivi.Ricordiamoci l’ultimo anno in A abbiamo perso almeno 6 punti,e arrotondo per difetto, con Provedel e speravo che ,anche in questo caso,avessimo imparato dagli errori del passato.Detto questo, se a Torino gioca,onestamente spero venga subito panchinato in favore di Brignoli dato che nn è neanche nostro ma in prestito con un riscatto fissato ad un prezzo
            a dir poco “irrealistico”,e ci fa 10 parate e sciorina una prova da far scomparire Dasaev,io sono il primo ad essere contento. Ma ripeto,non ci possiamo permettere,oltre le altre nostre debolezze,anche di fare da scuola per portieri imberbi.Scusa se mi son dilungato.

  15. Mi auguro con tutto il cuore che venga preso un centrale al posto del capitano, così non si sente più blaterare ENRICO.
    Mi auguro che sia più forte e dia sicurezza al reparto più del capitano, me lo auguro ma dubito che ne venga trovato uno all’altezza

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here