Queste le parole del tecnico azzurro a fine gara dopo la sconfitta con la Lazio “Castellani” . Ricordiamo che – per le norme anti Covid – le interviste vengono effettuate dall’Ufficio Stampa (vietata la presenza ai giornalisti nel dopo gara) con le domande inviate dai giornalisti locali:

Mister Andreazzoli dopo Empoli-Lazio 1-3
Articolo precedenteAUDIO | Bandinelli nel dopo gara con la Lazio
Articolo successivoTV | Sintesi gara Empoli-Lazio 1-3
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

29 Commenti

  1. Contro le grandi, per fare punti, devi essere perfetto. Mezzo errore e ti puniscono. Detto questo, la squadra gioca bene, si vede che è tecnica e propositiva.

  2. Mister vai dal pres e digli di farti prendere Vicari in difesa dalla Spal e di lasciargli Romagnoli..
    Se dicono no senti per Adorni del cittadella, che sicuramente è meglio del palo della luce

  3. I fatti caro Mister sono che ne abbiamo presi tre. È colpa anche tua che hai messo in porta uno che nel Vitolini avrebbe fatto fatica a partire titolare. Colpa tua se fai i primi cambi al 70esimo e metti Bajrami centravanti. Rispetta i giornalisti quando ti fanno le domande. Poca spocchia e correre!

    • Ma dai è una domanda stupida, ha fatto bene a rispondere. Se una società ti compra.un portiere e ti dice che è forte, giusto partire con lui. I fatti hanno dimostrato che nn è bono, quindi ci metterà poco a cambiare, il.problema è che forse Brignoli è un pò meglio…… ideale sarebbe prendere Sepe e Tonelli e una punta..

  4. Vicario e Romagnoli penosi, anche Stohinovic poca roba, secondo me con Brignolo Lupetto e Fiammozzi si vinceva noi. Anche Zurkoski da subito al posto di Marchiata non sarebbe male, ma i primi tre non sono da serie A.

    • Ma cosa vuoi vincere.
      Anche se fossimo andati 2-0 si perdeva 2-3 o 2-4
      Sono individualmente troppo superiori
      Su 8 volte se ne perde 7

  5. Sì, la squadra nel complesso ha giocato bene; la Lazio è una squadra superiore; però peccato per l’errore del rigore, ingiustificabile. Spero che Andreazzoli a questi punti, abbia le idee più chiare, senza tergiversare fra una partita e l’altra: se preferisci far giocare Ricci al posto di Stulac, devi preparare e far giocare il ragazzo in quel ruolo, senza ambiguità; sai che Lazzari è una forza della natura, e se non puoi fare a meno di utilizzare Bandinelli anche nelle ripartenze, devi predisporre una adeguata copertura; fai giocare Bajrami trequartista, ma non puoi far giocare Haas a tutto campo, lasciando molte volte scoperto il centrocampo e di conseguenza la difesa; se fai giocare dall’inizio Cutrone, devi essere certo delle sue condizioni fisiche. Insomma per me, in questo momento, la formazione scesa in campo, non era la migliore per giocare contro una grande, anche se probabilmente avremmo ugualmente perso.
    Per il resto i ragazzi hanno dato tutto, e sono tutti da applausi.
    Passando ai singoli: diamo ancora fiducia a Vicario; forse mi aspettavo di più da Ismajli, ma forse come gioco si assomiglia troppo a Romagnoli, e alla fine nessuno dei due è un vero e proprio centrale roccioso; Marchizza è un giocatore normalissimo; bene Stojanovich.

    • La formazione scesa in campo non era la migliore ed abbiamo fatto un figurone meritando il pareggio.
      Allora quando avremo la migliore formazione cosa faremo?…

  6. Questi hanno vinto con 3 tiri nello specchio tolto il rigore… 16 tiri totali contro 8.
    Possesso palla 45% noi 55%
    Mi fa incazzare perché 1 punto lo avremmo meritato. Peccato per le cappellate di Vicario su calcio d’angolo e rigore regalati.
    L’abbiamo persa però anche sul piano delle palle perse e recuperate. Forse è sinonimo del fatto che manca fisicità in mezzo al campo. Peccato, tanta rabbia stasera.

  7. Il palo Romagnoli non può essere proposto sul lato di Lazzeri. Errore pazzesco! Non posso credere che non l’avesse previsto ! Penso che abbia consegnato la partita alla Lazio per evidenziare che occorre un giocatore da serie A in quella parte del campo. Se non è così è peggio !

    • Lazzari in velocità pochissimi lo tengono in serie a
      Dobbiamo metterci in testa che lotteremo per la salvezza
      E quindi subiremo molto
      Non possiamo fare una tragedia per ogni sconfitta

  8. Io questa partita me la sono immaginata pari ,pari così, pure i commenti fatti da certa gente, un ci voleva tanto a capirlo…
    Peccato io lo dico da 100 giorni ma qui si pensa a Pinamonti …
    Comunque l’importante resta sempre che Claudio sia contento !poi del resto a lui cosa caxxo glie né frega

  9. Praticamente impossibile
    Anche se fossimo andati 2-0 si perdeva 2-3 o 2-4
    Sono individualmente troppo superiori
    Su 8 volte se ne perde 7

  10. Riguardiamo gli errori e non diamo tutta la colpa alla difesa , Sarri era mezz’ora che urlava a Lazzari la posizione prima del gol ,bisogna che gli attaccanti a turno scalino su certe situazioni. Purtroppo l’avversario non era facile.

  11. Concordo che l’avversario non era facile, e loro avevano ottime individualita’, ma sui primi loro due goal vicario incolpevole e sul rigore se c’erano altre squadre blasonate nonsarebbe stato assegnato, poi la Lazio ha avuto molto culo.

  12. Io ero uno dei tanti che sosteneva la necessità di tenerci Brignoli. O viene Sportiello o ci teniamo lui che è meglio di questo Vicario, da tenere come riserva. In un altro post qualcuno ha parlato di Sepe: sarebbe peggio che andar di notte. Ma non ve lo ridordate? Un pareggio poteva starci. FORZA AZZURRI! Vi si vuol bene, e chi ha aderito allo sciopero del tifo rifletta bene se questo non ci sia costato qualcosa. Io penso di sì.

    • Non era uno sciopero del tifo. Ma un non entrare per stare seduti e con la museruola. Eravamo fuori a fare il tifo!

      • Potevi entrare, togliere la museruola e stare in piedi, nessuno ti avrebbe dentro niente.

        Capisco i dubbi ma vedendo da dentro la partita ti assicuro che potevi fare quello che volevi.

        Spero in un ripensamento da parte dei gruppi perché così è veramente un peccato.

        • Mi chiedo che cosa volete insegnare…
          Ma avete preso coscienza di cosa è capitato negli ultimi due anni o no?
          Ora che ci danno la possibilità di andare allo stadio la fate lunga perchè bisogna stare a 1 m di distanza…
          Mah….

          • Il problema sta qua, nessuno vuole insegnare nulla, hanno fatto il loro, senza sta’ a rompere co….ni a nessuno; ma non vi sta bene, perché bisognerebbe facessero come dite voi…….fatelo voi il tifo, un hanno mica il copyright loro eh….

  13. 10 minuti: sarebbero stati sufficienti 10 minuti tenendo l’1-0 e avremmo fatto risultato, ieri. Con un Bajrami così bravo a far ripartire la squadra in contropiede….boh, sarei stato davvero curioso di vedere se la Lazio faceva lo stesso i 3 punti. Peccato. Come ha detto l’amico Blue Lion, un po’ d’amaro in bocca indubbiamente rimane.

  14. Brignoli titolare a meno che non arrivi uno più forte…Vicario è un buon secondo per la serie A…se vuole fare il titolare ad oggi deve scendere di categoria.
    Al centro non ci siamo proprio…Romagnoli è un buon giocatore di serie B…il passo è quello…Ismajli non mi ha convinto ma forse con un compagno di reparto di categoria può fare meglio…mancano 2 centrali…un titolare e una riserva affidabile.

    A centrocampo c’è buona qualità e dinamismo, ma è evidente che manca fisicità…elemento imprescindibile in serie A…nella fase di non possesso ci sovrastò pure il Vicenza in Coppa Italia. Abbiamo Henderson, ma non basta. Da quello che si capisce Stulac e Crociata non sembrano nei pensieri primari dell’allenatore…si potrebbero liberare posti per due giocatori più di contrasto o almeno per uno.

    In avanti la coppia Mancuso Cutrone mi ricorda pericolosamente quella formata da Caputo e La Gumina… Cutrone chiaramente ha più qualità di La Gumina ma in coppia con Mancuso non ce lo vedo. Quindi dando quasi per scontata la cessione di La Mantia, serve una prima punta fisica che possa far coppia con Mancuso ed una seconda punta rapida (Matos…Farias) che permetta l’utilizzo di Cutrone a centro area…perché si è visto ieri con Mancuso tende ad allargarsi troppo risultando inutile.

    Insomma per avere una rosa dignitosa e logica per la serie A c’è ancora parecchio da fare.

    • Sull’attacco invece non sono d’accordo. O almeno non lo sono stasera.
      Ieri abbiamo attaccato poco e la forma di Cutrone è quella che è.
      Vediamo quando faremo più possesso, vediamo quando ci concederanno più contropiedi, vediamo quando Cutrone sarà qua da qualche altra settimana. Adesso è presto.

  15. Caro Nonno ,

    Meno presunzione e più attenzione sennò saremo già retrocessi a Natale ,
    Serve essere accorti , furbi ed un po’ più scaltri e non leziosi e leggeri , i centrocampisti devono fare falli , spesso quando serve , aggredire e spezzare il ritmo gara avversaria sennò prendiamo i goal come quello di Lazzari e servono 3 giocatori da serie A
    1 portiere esperto ( Mirante )
    1 centrale difensivo ( Tonelli )
    1 punta di movimento tecnica ( Farias ) che tenga palla e prenda falli in attacco anche

    Avrei preferito Venturato , più scaltro , furbo e meno presuntuoso di Aurelio che si presenta sempre da professore universitario in ogni intervista e questo si ripercuote sui giocatori che hanno atteggiamenti poco battaglieri , per salvarsi serve altro oltre a fare meno errori da campionato UISP come ieri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here