Una rimonta pazzesca quella dell’Empoli contro il Napoli. Sotto di due gol, ma giocando assai meglio dei partenopei, gli azzurri sono riusciti nell’impresa di segnare tre gol negli ultimi dieci minuti di partita, regalandosi un’altra impresa stagionale, chiudendo il lungo ciclo di partite senza vittorie e portandosi ad un passo dalla salvezza. Vediamo le immagini salienti del match:

Articolo precedenteTV | Mister Andreazzoli nel dopo gara con il Napoli
Articolo successivoCorsi: “Possiamo aspirare al rinnovo di Andreazzoli ma avremo una squadra rinnovata”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

19 Commenti

  1. Tu chiamale se vuoi.. EMOZIONI…!! GRAZIE A SOCIETA’ MISTER E SQUADRA.. CHE CI FAREMO IL CAMPIONATO DI A N 14.
    X Pisa rosica 50 abbonamenti aggratisse pe fagli vede’ un po di calcio vero..
    Dimenticavo…. Rosiconiiiiiiii… Prrrrrrrrrr

  2. In diversi hanno sottolineato la similitudine con la partita contro il Vicenza. Oltre al risultato direi che la cosa che piu ricorda quella partita è il secondo gol del napoli, che pare quello di Paolucci. E anche la “foga” azzurra dopo l’1-2 ricorda quella dello spareggio. Anche se in quel caso il contesto e l’andamento del match furono piu drammatici

    • Ho pensato la stessa cosa sul gol di Insigne.

      La posta in palio ed il relativo pathos del playout col Vicenza 2012 furono assai maggiori, ragion per cui quella sera e quella partita sono destinati a rimanere a lungo come “La Partita” di tutti i tempi per gli Azzurri

  3. Premesso che sono già molto soddisfatto di tutto il campionato fatto, mi piacerebbe non perdere le 2 partite casalinghe e giocare seriamente senza regalare niente fino alla fine.
    Unica nota negativa, come sempre lo scarso attaccamento della città alla squadra, con un pubblico numericamente da serie C, senza colore, senza voce, senza niente, ma buono nel pretendere e criticare.
    Lo stadio è irrilevante circa le presenze, addirittura si vede bene la partita spendendo poco ( basta abbonarsi) e una curva non migliora certo l’effetto totale spesso deprimente della Ns tifoseria allo stadio.
    Per il prossimo campionato, sperando che ci siano problemi Covid e/o altro, ed una consueta politica giusta dei prezzi, il più grosso successo sarebbe riportare un po’ di gente allo stadio e non giocare tutto il campionato in trasferta.
    Grazie società, Magister e giocatori e fuori l’orgoglio e la voce!

  4. Vero il 2-0 Napoli è identico al goal di Paolucci, ma quella rimane la partita più importante ed emozionante della Ns storia.

    Domenica scuola del tifo, 1€, scuole calcio, mangiare e bere gratis in tribuna e forse 5.000 tifosi allo stadio.

  5. BASTA MARATONE…BASTA CON UNO STADIO DOVE ANCHE 10000 PERSONE UN SI VEDONO NEMMENO……VOGLIO UNA CURVA !!!!!!!

  6. La maratona da come è stata concepita ,sarebbe la prima cosa da buttare giù, poi un parliamo della tettoia da pollaio….

  7. Invece con 1000 tifosi in curva ed i soliti sparpagliati fra gli altri settori, migliora il tifo e l’effetto globale della Ns scarsissima tifoseria, composta da 100 ultras 2 sciscioni e 2 bandiere.

    Ma se non spendano niente per giocare al Castellani ( con 2000 abbonati in A) per quale motivo il furbone dovrebbe fare lo stadio?
    Per il bimbominkia cerebroleso ed altri 3-4 curvoioli?
    Città composta da strisciati e Nane, senza un minimo di appartenenza, con pubblico esigente ma da serie dilettanti…

  8. La vo sape’ la mia? Non cambio la tifoseria empolese con nessun’altra al mondo. Noi siamo questi. Noi siamo così. Orgogliosi di esserlo.
    Ciao.

  9. Come contro la Viola, stesso tempo di merda, e stessi ultimi 10 minuti di sana e reale follia…..
    Oggi ho rivisto l’Empoli che mi piace, comunque a me, a parte, i famosi 8 minuti, è piaciuto di più il primo tempo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here