Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI | Risultati gare 7 – 9 marzo 2025
Articolo successivoEFC | Oggi la ripresa. Con la Roma diversi passi indietro

36 Commenti

  1. 0 grinta…0 corsa…0 cartellini….capo basso…0 tutto… (idem anche loro…hanno giocato caminando) e s’era sotto di 1 goal no di 4…partita apertissima….abbiamo ripagato la cambiale dell’ultima giornata dell’anno scorso. PALESISSIMO. Mici gioco icche’ vu volete

    • La cambiale perchè non s’è pagata all’ andata? Ci hanno esonerato De Rossi per quella sconfitta in casa. E ti dirò, magari fosse per quello la sconfitta di ieri ma non è così.
      Purtroppo son 3 mesi che peri le prime 5 6 giornate ti mancavano 5 giocatori e pur male hai retto. Ora con 12 rotti è finita. Non è il bere che fa male ma il ribere.
      Perdi perdi perdi e sei senza giocatori poi in campo le prestazioni per forza sono opache.
      Mettiamoci l’anima in pace.
      Di più non si può fare.

    • Questa con la Roma (che nel girone di ritorno e’ seconda, se non prima) ed e’ una grande squadra, al pari di Inter, Napoli e Atalanta era pacifico poterla perdere, come quella con l’Atalanta, che ieri ha passeggiato al Rubentus Stadium al pari di come aveva fatto al Castellani. La partita vinta, e buttata nel cassonetto, e’ stata quella di domenica scorsa a Marassi: due punti buttati nella spazzatura, due punti che valevano due chili d’oro.

  2. Differenza tecnica abissale, forse anche più che con l’Atalanta…. purtroppo ti giochi queste partite con mezza squadra fuori: non hai difesa, a centrocampo ti manca chi corre e in attacco Esposito e Colombo non ne hanno più, mentre Kouame non c’entra niente con questo sport.
    Hai accettato di fare “queste figure” quando non hai fatto mercato a gennaio. Grinta? Ma che vuoi grintare, quando gli altri non ti fanno vedere palla per 90 minuti…. ma avete provato a fare sport quando l’avversario è nettamente più forte?

    • la penso come te Riccardo. Non c’è storia. Sicuramente la sfiga degli infortuni va oltre le mancanze societarie ma quando vedi che a gennaio la situazione era quella (adesso purtroppo è peggio di 2 mesi fa) dovevi intervenire. Se non c’erano soldo bastava mettere un milione- milione e mezzo per 3 mezzi ingaggi di giocatori di B da far entrare nei cambi e ti salvavi alla grande. Oggi avresti 25 26 punti che ti permettevano di posizionarti in pole position con il calendario migliore nelle ultime 8 partite. Se ci arrivi a 22 la salvezza tra 2 partite è già a 5-6 punti di distanza, che non recuperi in 8 gare. Potresti già fare festa se non batti il cagliari.
      Purtroppo solo per gli infortuni è saltato il banco.
      Ovviamente se Ismaili e Fazzini fossero fuori per decisioni societarie la colpa sarebbe ancora più alta.

      • E come te li danno 3 giocatori di B? In prestito secco? Non è questione di un mezzo ingaggio, se ne prendi 3 in B o li prendi buoni, (e ti costano perchè il prestito te lo sogni) o sennò non è detto che valgono di più di un giocatore della nostra primavera o di rientro da un prestito! La squadra aveva una sua fisionomia ad inizio campionato, son stati gli infortuni a cambiare le carte in tavola. Han preso a Gennaio Silvestri per la porta e anche ieri direi che non ha fatto male, mancava un attaccante è han preso Kouamè, probabilmente un centrocampista di qualità e han preso Kovalenko che non sarà Mennea nella corsa ma credo che non abbia comunque i piedi di Grassi! Se poi perdi Anjorin, Ismajli, Viti e Fazzini e tutti insieme, con annessa una ricaduta di Zurko, un pò di sfiga credo ci sia stata! Sfiga nera se ci mettiamo i ginocchi di Sazanov, Pellegri ed Haas.

  3. Ora arriva Biancazzurro che ha visto lo stadio pieno,appena vede i numeri da la colpa alla pioggia…
    Non si riempie la maratona inferiore da 2.500 e lui vuole la curva da 4.000+1.000
    Praticamente il doppio…
    In maratona non c’erano 4.000 persone
    Ma si scherza o si fa sul serio !
    Spero per chi deve amministrare la città gli venga un barlume di lucidità…
    Se no veramente siamo alla follia!

    • Enrico se per codesto, non ci serve nemmeno la curva da 2500. La maratona per i 3 gatti che siamo ce ne stravanza, Ma dopo 40 anni non l’hai capito che siamo questi?
      Non ci serve nemmeno la curva. Basta la mezza maratona inferiore x cantare e l’altra mezza per chi non si vuole rompere i cogxxxni e vuole stare seduto. Non c’è bisogno di nessuna curva. Per quanti siamo siamo a posto così.
      Io son d’accordo con te ma se si guarda a che ci serve non ci serve nemmeno la curva.
      La maratona ne avanza in abbondanza

      • Allora se come dici basta lo STADIO del Lecco…
        Ma infatti 2 curve da 2.500
        Maratona ridotta a 4.400 tribuna 4.600…
        Tot 14.000 Stop…
        Ma 20.000 mascherato da 18.600
        No di certo.

        • Enrico mi dici quanti sono gli ultras che stanno in maratona? 100? 200? 300? Ma alla fine che te ne fai anche di una curva di 2500 tifosi? Non l’hai ancora capito che con i suddetti ultras e qualche loro simpatizzante non riempi nemmeno una curva di 500 persone? I più che stanno in maratona lo fanno per il prezzo dell’abbonamento e perchè vedon meglio la partita. Chiaro che se proprio lo stadio verrà finalmente rifatto, non si può che essere daccordo con te che lo stadio debba avere una capienza a misura d’uomo e cioè al massimo di 14/15.000 posti. A misura d’uomo perchè alla fine difficile mettere insieme più di 8000 tifosi azzurri non credo sia fattibile, a meno che alcuni tifosi che sembrano tifosi azzurri invece tifano per le strisciate o per i viola! L’unico modo per riempire la curva sarebbe quello di aumentare il prezzo in maratona e probabilmente qualcuno in più in curva ci va, ma solo perchè quella sarebbe la spesa minima, ma siamo sicuri che poi la maratona (costando di più) la riempi come adesso?

    • non c’è l’ho mica con nessuno c’è l’ho con chi ti pubblica i poste …hai veramente rotto i coglioni ..ora come ora dello stadio mi importa nà sega … ma vai a fare un giro sull’orme facci il piacere.. e se sei tra quei debosciati del tifo organizzato fatevi sentire che siete ridicoli..ma cosa ci andate a fare …se non cantate mai!!! siete uguali alla squadra del momento

  4. O Riccardo….l’avversario parecchio piu forte giustifica non metterci la cazzimma?? Ma che dici..proprio x codesto ce ne metto i triplo visto che e’ l’unica arma che ho….ma che dici.
    Con la palla tu mi fai ballare??va bene…ma io ti mangio un orecchio (sportivamente parlando)…io quando giocavo con gli avversari piu forti di me perdevo, ma la notte mi sognavano.
    Non se’ preso un cartellino e sembra ci avesse sgridato la mamma…tutti co i capino basso e rassegato. A me ieri un mi convince …MA X NULLA.
    A pensare male si fa peccato…ma spesso ci si azzecca. In questo calcio moderno.

  5. Forza, animo, coraggio, vietato abbattersi💪

    Aggrappiamoci alla matematica, ai 5 scontri diretti (4 in casa) al recupero degli infortunati e a mister D’Aversa.

  6. Ho detto questo…ma IO CI CREDO a bestia…fino al 93esimo minuto dell’ultima di Campionato…ci mancherebbe. Bisogna prendere atto che in questo calcio fatto SOLO di quadrini queste dinamiche esistono eccome..purtroppo. Ma io ci credo.

    • Arrivati alla semifinale.. Bisogna crederci per forza, ci mancherebbe che non sia cosi! Anche perchè è preferibile aver trovato sulla nostra strada il Bologna e non l’Inter o il Milan. E alla fine contro di loro abbiamo pareggiato due volte per 1-1, contro le altre due sempre sconfitte! Dobbiamo provarci, anche perchè arrivare ad una finale è comunque motivo di orgoglio è un grande risultato da mettere in bacheca pur con una sconfitta finale!

  7. Se abbiamo 2 punti in meno e credo siano determinanti x la salvezza purtroppo è colpa di silvestri. Nonostante ciò si continua a farlo giocare. Contro il genoa se si era vinto cambiava di tanto anche psicologicamente essere a 24 punti. Io l avrei mandato via a pedate uno che ti fa perderl la partita per la papera dell’ anno. Non lo posso più vede io

  8. Avevo scritto questo post ieri. E lo rimetto. Forza, ragazzi.
    Dobbiamo non perdere a Torino e vincere le altre due: a Como e col Cagliari in casa. Poi a Napoli…E poi però c’è da vincerne. Rientrasse qualcuno. Io però penso come tutti voi: dei nostri infortunati bisogna sapere qualcosa, e prima di tutto se sono davvero tutti infortunati o se non ci sono altri giochini vergognosi sotto. Amici, non ci rassegnamo, e comunque dobbiamo pretendere di sapere degli infortunati e se sono0 tutti tali.

  9. I momenti belli del campionato li abbiamo avuti fino all’Immacolata (Verona Empoli 1-4) poi è stata tutta una lenta agonia….
    I momenti belli della coppa italia sono stati
    Empoli Catanzaro 4-1
    Torino Empoli 1-2
    Fiorentina Empoli 5-6
    Juventus Empoli 3-5

    Non tutto è stato da buttare. Quando finisce un amore, un fidanzamento, un matrimonio…..ci si aggrappa ai bei ricordi.

    • Fucsia l’abbonamento lo fai in trasferta o in casa?
      5 gol fatti 1 sola vittoria un gol in più della prima in coppa Italia…
      Volevo vedere se c’era un altro allenatore se davano la colpa alla sfortuna o alla gestione dei giocatori…
      Per me rimane la scelta di fare giocare si ISMAJLI E VITI uno operato il giorno prima uno lo fa giocare 3 partite di fila con un problema …stesso discorso per Malhe..
      Ora se uno si fidava della rosa facevi giocare prima Mariaunucci invece solo dopo stesso discorso di Bacci…

      • Forse aveva ragione a non fidarsi. Senza i 2 titolari la difesa ha fatto acqua da tutte le parti. Marianucci l’hai visto ieri quando ha lasciato andare la palla in fallo laterale sapendo che era della Roma per non rischiare la brutta figura provando il rinvio? Col Milan lasciamo perdere. Ha fatto bene a Genova. Ma sono giovani. Saranno il futuro ma non puoi pesare che 6 ventenni dentro ti facciano salvare. Ieri hai dovuto mettere Gogli a sx al posto di Viti e abbiamo visto il risultato. E si capisce che nei braccetti di difesa non ci può giocare uno a piede invertito. Della rosa ti fidi se esce Esposito e gioca Pellegri, non Konate’ o il sedicenne Campaniello. Ti fidi se esce Henderson ed entra Angjorin, non Bacci che non possiamo idolatrarlo x una partita in coppa. Idem Marianucci. E sia lui che Gogli se li metti accanto ad Ismaili è un conto, da soli pasticciano e son troppo giovani.
        Questo va capito però.

        • Massy era per una partita hai visto i gol presi col Lecce Ismajli era confuso , magari 1 la faceva come Genova Mariaunucci bastava e a questo punto era dietro i Lecce

  10. Mi sto anche un po’ scocciando di sentire dire colpa della sfortuna, stesso discorso ora un vale fatto con me con lo Stadio…
    A si li si può…
    MAREMMA CIGNALA

  11. Pensiamo alla Coppa Italia: lì ci trasformiamo, forse deponiamo il fardello psicologico del campionato, chenneso’. Fatto sta che anche giovani imberbi come Tosto Bacci Konate e Seghetti con la loro freschezza rivoltano la squadra così a così.

  12. Ma sei serio scardigli? Pensi che possiamo battere il Bologna? Questo, Bologna? Ha recuperato anche Cambiaghi, che in 3 partite ha fatto un gol e due assist vincenti. Il discorso della freschezza dei ragazzini posso anche condividerlo, ma a tutto c’è un limite, dài.

  13. Boh, penso che in campionato potevamo aver fatto 6 punti con loro invece di 2: hanno una buonissima squadra ma con qualche punto debole. E noi in Coppa ci trasformiamo!

  14. eccoci all’acqua……..cambiaghi,cancellieri,cerri,niang,nonno caputo.attaccanti attuali:colombo non pervenuto,esposito manco voleva venire,2 ragazzotti:ekong konate,kouame’ che sembra la cuccarini,pellegri l’unico bono ma sempre rotto.non avrebbe fatto comodo ancora niang cerri?io credo peggio di questi che in carriera non arriveranno a 100 gol in 5 non potessero fare!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here