TV | Sintesi gara Empoli-Torino 4-1

    18

    E l’Empoli da stasera non è più terzultimo. La vittoria con il Torino, la grande vittoria contro i granata, unita al pareggio del Genoa di sabato sera, fa si che la squadra di Andreazzoli adesso si – a novanta minuti dalla fine dei giochi – con la testa fuori dalle sabbie mobili. Al Castellani arriva quella che di fatto è la più bella partita stagionale degli azzurri, una gara giocata davvero bene da tutti e chiusa con un perentorio 4-1 contro un Toro che era a caccia di punti europei.

    Azzurri avanti nel primo tempo grazie al gol del fresco ex Acquah. Nella ripresa arriva però il pari di Falque ma gli azzurri giocano meglio e non demordono. Brighi entrato da pochi secondo riporta avanti l’Empoli e poi arrivano anche i gol di Di Lorenzo e Caputo a chiudere una giornata davvero memorabile finita in festa. Un successo come detto importante perchè adesso l’Empoli (anche se avevamo detto che vincendo le ultime due sarebbe arrivata la salvezza) è davvero padrone del proprio destino anche se la sfida di domenica prossima si è sulla carta complicata non poco.

    Andiamo a vedere le immagini salienti del match grazie alla sintesi ufficiale della Lega di Serie A:

    Articolo precedenteTV | Mister Andreazzoli nel post gara con il Toro
    Articolo successivoI numeri del match… Empoli/Torino

    18 Commenti

    1. Siamo nella cacca!!! Ha perso l’Inter e per Domenica la vedo molto ma molto dura. Bisogna sperare che le nane non facciano il biscotto con il Genoa e che vincano la partita perchè così come stanno le cose anche un solo punto a Milano è difficile prenderlo.
      O ragazzi, ma con lo Spalletti un ci sè mai fatto un passo bono!!! Malidetto lui e tutto Certaldo.

    2. Purtroppo le cose si sono messe male, d’altronde si sapeva un pò tutti che tra gli incastri ipotizzati quello dell’Inter era il più difficile, anche se bisogna considerare che all’Inter, causa pareggio della Roma, sarebbe bastato un punto! Nemmeno quello sono stati boni a prendere.
      Ora che succede? In un calcio regolare l’Inter batte l’Empoli e la Fiorentina batte il Genoa e tutti a casa.
      Ma il calcio nelle ultime giornate non è regolare, lo sappiamo bene anche noi e non ci possiamo lamentare, quindi dobbiamo accettare eventuali biscottini e biscottoni. Ipotizzando il peggio, e cioè una scofitta a Milano, ciò che dobbiamo sperare è di ressitere il più lungo possibile. Se prendiamo gol subito o comunque nel primo tempo, il pareggio a Firenze non lo smuove più nessuno. Se prendiamo gol da ultimo possiamo sperare che a Firenze il risultato si sia nel frattempo sbloccato, perchè il Genoa più passano i minuti e più deve segnare e quindi si sbilancia, la Fiorentina a quel punto per non rischiare li deve infilare …. Ho un unico dubbio: Empoli subisce gol a Milano nel finale e la Fiorentina è in vantaggio con il Genoa: secondo voi li fanno pareggiare? Qualcuno mi risolve il dubbio? Speriamo bene …

      • stavolta concordo in pieno con te, il quadro è proprio quello che dici, se noi si va sotto mentre di là stanno ancora 0-0 è finita! Se invece noi si regge, io voglio essere fiducioso nelle Nane, e anche in una sorta di volontà “suicida” del Genoa. Certo, magari arrivare al gol del vantaggio dell’Inter con le Nane avanti di più di un gol non sarebbe male!! Io penso anche che tra le nostre due società ci sia un ottimo rapporto, e quindi potrebbero farci un favore (uno sconticino su Traorè in cambio?). Inoltre qualche addetto ai lavori parla di un Genoa che il Palazzo vorrebbe punire perché si comporta male, tra plusvalenze e campionati falsati vendendo i pezzi pregiati a gennaio. Qui però sto entrando nel tuo terreno gandalf, hai qualche altra voce riguardo a ciò?

        • Che tu ci creda o no, sbaglio anche io! Scherzi a parte, sai perchè dico questo? Perchè le mie voci in realtà riguardavano l’Udinese, ma a questo punto non erano veritiere. Il Genoa in realtà proprio perchè fa plusvalenze con Juve, Milan e Inter fa comodo, a meno che non sia Preziosi a voler retrocedere … ma non credo

          • Ma il fatto che la Fiorentina avrebbe piacere a mantenere l’Empoli in A, te dici di no? E che quindi si impegni anche se noi si va sotto a Milano?

            • Non lo so, c’è Montella, c’è Prandelli, ci sono i tifosi troppe incognite nel mezzo…. e poi i Della Valle sono di fuori, ormai è comprovato, non si sa cosa possa succedere! Certo è che se io fossi la Fiorentina cercherei senza sbilanciarmi troppo di andare in vantaggio così dopo posso gestire la situazione come meglio credo …. e sarà lì che si vedranno le loro intenzioni …

            • sì sì ma infatti la mia speranza è questa: l’Inter è fuori forma e sarà impaurita, se non terrorizzata. Alla fine credo che vincerà, ma se siamo bravi la teniamo aperta almeno fino al 70′. Nel frattempo la Fiorentina ne fa 2 o 3 a un Genoa coi tremori alle gambe. E noi a San Siro si perde, ma troppo tardi per far rientrare in partita il Genoa. Oh, poi non avrei mai pensato di vincere col Toro e invece li abbiamo arrotati. Il calcio è strano, anche quando ci sono i “calcoli” di mezzo

            • dirò di più, alla fine potrebbe essere “biscottata” la stessa Inter Empoli. Accordo per chiudere almeno il primo tempo in parità, e se la Viola prende il largo li facciamo vincere negli ultimi minuti. Alla fine conviene anche all’Inter, nei commenti sulle loro pagine si dicono tutti preoccupatissimi della sfida con noi “la squadra più in forma del campionato”, alcuni addirittura sicuri di perdere. Boh vabbè la smetto di fantasticare sennò a domenica non c’arrivo!

    3. in effetti e’ dura..pensa che gli tocca batte noi per anda in champions. che poi tanto a novembre sono gia fuori..come sono messi male all inter..tutto l empoli costa come 2 calciatori dell inter e gli tocca aspetta l ultima giornata x vince..o xche non si sparano ??

      • Il problema non è che a novembre sono fuori, come accade di sicuro.
        Il problema per loro (di riflesso per noi) è che se andassero fuori dalla Champions perderebbero una quantità di soldi impressionante ed in più Conte corca che va da loro.
        Ps ma da una squadra che ha “scelto” Martusciell0 che volevo aspettarti!

    4. si ma renditi conto im che condizioni sono fiorentina e inter..la prima costretta a fa un pareggio calcolato per salvarsi e doveva punta alle coppe e la seconda costretta a vince con l empoli x l ultimo posto in champions quando era candidata x vince lo scudetto ..noi siamo in finale champions league paragonati a loro col nostro fatturato..fanno pena !

    5. Purtroppo per noi si è messa male, non ci voleva proprio la vittoria dell’Empoli ieri, spero almeno che la Viola vinca 3 a 0 il primo tempo, almeno ci lasciate la vittoria, speriamo bene….

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here