Al “Franchi” di Firenze il derby finisce 3-1 per i viola. Vantaggio azzurri con Krunic dopo 24′ ma poi la Fiorentina trova il pari con Mirallas al 40′. Nella ripresa Simeone raddoppia dopo un quarto d’ora e Dabo la chiude al minuto 33′.

Vediamo le immagini salienti del match nella sintesi ufficiale della Lega di Serie A:

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

13 Commenti

  1. Unica cosa che non mi è piaciuto, che eravamo come molli, non combattevamo come altre volte e pure era anche un derby, non è stato preparato come si deve. Altra cosa appena uscito Bennacer, il buio, Capezzi, non pervenuto e poi un vuoto al centrocampo, questo ragazzo combatte come un leone è dura se gli viene un raffreddore. Poi oggi la difesa è mancata completamente, evidentemente Pioli ci ha studiato bene, però nello stesso tempo non farei drammi, anche gli altri non vanno meglio di noi, quindi abbiamo tempo per rifarci. Magari fossi jachini, cercherei di avere in testa più moduli, perchè oggi abbiamo visto che se ti prendono le misure, non giochi come dovresti, forse un 4 3 3 non sarebbe male, ogni tanto. Altro particolare, se Pasqual e Antonelli non durano più di una settimana, credo che sia opportuno a Gennaio porre subito rimedio ad un difensore, bono anche giovane esterno sinistro e comunque, non esagererei con le critiche, una giornata storta ci sta, peccato è toccata proprio oggi, con queste nane…

  2. Antonelli e Pasqual se durano …giocheranno alternati per 1 partita per ognuno ed ogni partita poi si scambiano la sostituzione al 70’ perché non durano oltre l ora di gioco ….quindi 1 sostituzione ogni partita è andata e Untersee diventa indispensabile adesso….
    La prossima a centrocampo spero non Giochi ancora Capezzi (meglio Acquah centrale anche se non è il suo ruolo ) ……altro che oltre a fare pena non ha più di 1 ora nella gambe , la prossima a centrocampo con Bennacer e Krunic fuori ?
    …..poi abbiamo Levan , Lollo , Brighi , Marcianik , Mraz , Rodriguez…..finirà dicembre con la speranza di arrivare a 19/20 punti che sarebbero davvero tanti per come siamo messi , poi la società deve cambiare tanti giocatori.

  3. È non scordiamoci che Andreazzoli ha dovuto fare a meno del terzino sx di ruolo per molte partite….
    Meno male era colpa sua se ci imbucavano sempre….
    Hanno sbagliato la campagna acquisti, c’e poco da fare.

  4. Ieri abbiamo perso in maniera indegna ” la partita” e per di più da una scarsa Fiorentina. La settimana scorsa, dopo la partita col Bologna, avevo difeso Iachini dalle critiche che gli erano state mosse a causa del suo gioco poco brillante, oggi invece ritengo che il maggior responsabile della disfatta di Firenze, sia proprio lui. A partire dallo spirito molle che hanno messo in campo i giocatori in un derby che anche i muri sapevano che era molto sentito da tutti noi, per finire alla disposizione dei calciatori.
    Ma come si fà a mettere Antonelli su Chiesa? Come si fà a non inserire da quella parte un Acquah in prima battuta? Ma come si fà a preferire un Capezzi (per me non calciatore) ad es. ad un Brighi o anche uno Zajc? E poi la difesa? Anch’essa inguardabile! Ma dico io, abbiamo altri due centrali: Rasmussen e Marcianik, ma sono proprio improponibili? Ieri Silvestre e Maietta sono stati disastrosi.
    Ora speriamo che l’infortunio di Bennacer non sia gravissimo perchè altrimenti son caxxi nostri.

    • gli acquisti estivi sono stati un fallimento totale , insensati abbiamo calciatori da 4231 , siamo pieni di trequartisti che non giocano
      ….se ci pensiamo e’ un miracolo che ad oggi si sia a 16 punti con una difesa impresentabile e con dei centrocampisti adattati al ruolo , con un discreto portiere e con una media goal presi di oltre 2 a partita…..
      meno male che i goal di Caputo,LaGumina e Krunic hanno portato punti.
      non provare a cambiare i centrali mi sembra assurdo , Maietta sono 2 mesi che lo dico , puo’ giocare gli ultimi 20 min a partita , serve Rasmussen farebbe del bene a tutti gli altri . di testa prendiamo sempre goal.
      speriamo in gennaio , svuotare la panca e rifarla tutta ….6 escono e 6 entrano.

  5. 3 e 3, Dippe.
    Il Napoli è uscito dalla Champions. Il presidente deve rinunciare al suo orgoglio, presentarsi da De Laurentiis e chiedere umilmente in tutti i modi che Luperto torni a Empoli. Poi Viviani nel mezzo (a Ferrara non sta giocando) e Lapadula davanti.

  6. 3 e 3, Dippe.
    Il Napoli è uscito dalla Champions. Il pres deve rinunciare al suo orgoglio, presentarsi da De Laurentiis e chiedere umilmente in tutti i modi che Luperto torni a Empoli. Poi Viviani nel mezzo (a Ferrara non sta giocando) e Lapadula davanti.

  7. sul 1 gol silvestre esce sul viola si ferma mettendo in difficoltà veseli,sul 2 gol si sposta da simeone e fa arrivare maietta in ritardo…….maietta ce l’avevamo ma questo mencio i che se preso a fare?in avanti fa molto caputo a centrocampo krunic,mentre bennacer perde troppi palloni uno poco fisico cosi ha bisogno di un acquah a fianco che si è pagato parecchino,ma deve giocare traore,si deve poi vendere………riflettete anche sulla poca grinta con la viola…..riflettete bene bene……

    • Bennacer è un ottimo elemento, per me titolare inamovibile, ma ha una pecca: tiene troppo il pallone.
      Dovrebbe giocare a due/tre tocchi.
      Ma spesso non lo può fare perché i compagni non si smarcano e non aggrediscono gli spazi liberi per ricevere palla.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.