L’Empoli va avanti 2-0 a San Siro ma l’Inter recupera e doppia gli azzurri. Dubbi sul secondo e terzo gol nerazzurro, reti viziate da due falli con cui nascono le azioni del gol. Empoli sconfitto ma a testa alta, una gara giocata senza regalare niente. Vediamo le immagini salienti del match:

Articolo precedenteAUDIO & TV | Andreazzoli nel dopo gara a San Siro
Articolo successivoEFC | Lunedi la ripresa dei lavori… con l’Inter si sfiora l’impresa poi “Golia” si rialza

16 Commenti

  1. A me sinceramente che l’Inter alla fine si sia dimostrata superiore mi importa ben poco perché nessuno metteva in discussione la cosa nemmeno prima dell’inizio della partita. Quello che voglio mettere in rilievo è la solita sudditanza degli arbitri Italiani che mai e poi mai riusciranno ad arbitrare con imparzialità. Basta guardare il rigore dato, se non c’era la VAR. A quel punto quel rigore come faceva a darlo è stato costretto a tornare sui suoi passi. Invece molto più facile avvantaggiare chi di dovere non fischiando due fallì che a me son parsi evidenti (vedendo anche le conseguenze fisiche dei giocatori). Se poi vado a vedere in che modo son venuti fuori 2 goal (autorete e assist di Fiamozzi) mi pare che se c’è da entusiasmarsi è da come son venuti fuori i goal dell’Empoli (2 reti bellissime). Forte l’Inter, ma ci girasse bene una volta, in questo girone di ritorno del menga.

  2. A parti inverse il pareggio ed il 3-2 sarebbero stati annullati, inoltre molti dubbi sul goal di kurco ed il fuorigioco di Dimarco.
    Buona prova condizionata ancora una volta dall’arbitro e quello che è insopportabile che anche le grandi squadre nei momenti determinanti sono sempre aiutate.
    Questo succederà anche il prossimo anno, io non condivido la politica Rufiana di subire e stare sempre zitti.
    Comunque bravi ed ora altre due partite da giocare seriamente contro squadre per me poco simpatiche.

  3. Si può sempre recriminare su alcuni episodi, ma questa volta evitiamo di farlo.
    L’Inter ha tirato verso la nostra porta per 37 volte contro le nostre 4 volte. Di cosa stiamo parlando?
    Nel secondo tempo siamo rimasti rintanati a difendere nella nostra area, ma non lo sappiamo fare, come un pugile suonato.
    Sono solo contento che l’Empoli si sia salvato, ma per il resto…
    Sempre forza Empoli.

    • Ah perché secondo te, salvezza raggiunta con tre/quattro giornate di anticipo a parte, non ci sarebbe niente di buono nel campionato disputato dall’Empoli?

    • D’accordo con Luca. Lezione di calcio nella prima mezz’ora, poi dopo l’autogol siamo crollati ed è venuto fuori lo strapotere dell’Inter. Niente da recriminare.

      • Niente da recriminare lo dici te, intanto non mi penalizzare con decisioni che almeno a me son parse assurde. Poi puoi tirare anche 100 volte in porta e se non sei bravo a far goal in maniera regolare chi se ne frega. Niente da dire sulla superiorità dell’Inter nel secondo tempo, ma non si deve vincere, seppur superiori, per i regali degli arbitri. Noi ne abbiamo fatti 2 regolari, loro nemmeno uno, visto l’autogoal di Romagnoli.

  4. È verissimo, il secondo ed il terzo gol dell’inter, a parti invertite, sarebbero stati annullati senza discussione, ed anche il gol di Zurko sarebbe stato dato. Detto questo, ma non c’erano dubbi, l’Inter è chiaramente superiore, ed ha mostrato una rabbia e una preparazione atletica superiore, che abbiamo potuto contrastare efficacemente solo nel primo tempo, quando le forze ce lo consentivano; poi nel secondo, non c’è stata partita, noi con l’uscita di Zurko e la crisi fisica di Pina, non abbiamo più fatto un’azione decente, e siamo stati costretti solo a difendere.
    Probabilmente in un altro periodo del campionato, con due gol di vantaggio, la potevamo anche portare a casa. Ma ieri nel secondo tempo, troppa la differenza tecnico-atletica ma direi anche di stimoli, fra noi e loro.
    Mi dispiace per alcune “cocciutaggini” del mister, che non me lo rendono simpatico. Non ci posso far niente.

    • Zurko, così come bandinelli, era stanco ma quando in panchina hai un ex giocatore come benassi probabilmente è meglio tenere gente stanca in campo.
      Pinamonti era effettivamente stanco ma l’infortunio di di francesco ha scombinato i piani secondo me.

  5. Inter superiore a noi (non ci sono dubbi)
    2 tempo ci ha preso a pallonate (non ci sono dubbi)
    bene….

    2 goal viziato da gamba tesa di barella su Asslani (era da ammonizione..riguardatevi l immagini) NON CI SONO DUBBI.

    3 goal fallo di Skryniar su Difra (ha chiesto cambio x la legnata subita) NON CI SONO DUBBI.

    Di Marco furigioco?

    2 goal nostro valido?

    La capriola di Barella (roba da clown…riguardatela..vomitevole il gesto) andava punita a mio avviso con rosso diretto e 3 gironi di squalifica X CATTIVO ESEMPIO AI GIOVANI CALCIATORI FUTURI.

    Rimonta Inter con autogoal NOSTRO

    E quindi…?????? ENNESIMA LADRATA NEROAZZURRA
    ma vaia vaiaaaaaaaa

  6. Sul presunto rigore su Barella, Bandinelli spinge leggermente, ma si sa che quando siamo in elevazione basta poco per farti perdere l’equilibrio, che poi Barella abbia accentuato è fuori discussione, tant è che l’arbitro non l’ha concesso.
    Il fallo su Di Fran, secondo me, non c’è; purtroppo nel contrasto chi c’ha rimesso è stato DiFra
    Sul nostro goal annullato, ci sono molti dubbi.
    Gli autogol, sono gol, e capitano quando la difesa è pressata.
    Per il resto d’accordo

  7. Al netto degli errori orripilanti arbitrali, guardiamo il bicchiere mezzo pieno, amici: prima mezz’ora fantastica dei nostri, con due gol d’autore! Attacchi di diarrea fatti venire a 70000 persone, consapevolezza di avere in casa un campioncino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here