Buona la seconda! Gli azzurri, nella seconda amichevole precampionato, passato 2-0 sul campo del Parma grazie a due gol di Mancuso arrivati entrambi nella prima frazione di gara. Come già detto, un buon test per la squadra di Dionisi che, al di là del successo, riporta a casa una buona prestazione e tante convinzioni per il futuro a venti giorni dall’inizio del campionato. Una gara in cui – non conosciamo le reali condizioni dell’avversario – l’Empoli ha fatto vedere le cose migliori palesando anche una buona condizione fisica.

Queste le immagini salienti della partita giocata al “Tardini” davanti a mille spettatori. Ricordiamo che per questa gara (il futuro resta però oscuro) è stato permesso ad un numero ristretto di persone di poter essere presenti all’evento dentro lo stadio. Il servizio è prodotto e montato dalla nostra redazione (presente a Parma) con la cura tecnica di Alessio Cocchi

Articolo precedenteAUDIO | Mister Dionisi dopo la gara del Tardini
Articolo successivoMercato Azzurro | Inserimento del Sassuolo per Ricci
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

17 Commenti

  1. Olivieri buona gamba (forse il fare pochissime vacanze dopo essere comunque stato con l grandi della Juve fino alla partita con il Lione lo porta ora già a correre fluido) e sorprendente è stato vedere Moreo portare palla, probabilmente non è quello il suo ruolo, ma credo che l’anno scorso nella prima parte e nell’ultima parte veniva sfruttato male, sempre palle alte e penso che se avessimo avuto gioco più corale avrebbe dato una mano.

  2. Ci sarà sempre da lavorare ma è sto fatto delle azioni in avanti molto belle e cercate… Bene dai vediamo questo casale e se almeno lui per accontentare un po’ tutti si prende non in prestito.

  3. Incoraggiante, partita davvero incoraggiante.
    Facile trovare le motivazioni con una di A, più difficile con le piccole.
    Giudichiamo alla fine, al momento il lavoro è parziale.

  4. Calma, non si era brocchi dopo il Pontedera, non si è fenomeni ora. Si vede che quest’anno c’è un allenatore, ma le considerazioni sulla squadra non mutano, mancano almeno quattro titolari

  5. M’Bala Nzola non ci potrebbe servire?

    È tornato al Trapani, non è stato riscattato dallo Spezia.

    Non pronto per la serie A ma per noi, credo di si

  6. Calma…tutto contropiede perchè il Parma giocava per se e non solo per non far giocare gli avversari. Così è molto più semplice…

  7. Partita suntuosa. Pareva ci fossero due categorie di differenza a nostro vantaggio. Credo che faremo un grandissimo campionato. Non ho dubbi sui primissimi posti e sulla promozione.

    • Sono d’accordo con i Vostri commenti, però non esageriamo. Dopo Pontedera ero molto pessimista ora sono speranzoso, ma la nostra rosa non mi convince per fare un campionato intero.

  8. Da Parma solo buone notizie, ma non bastano a farmi cambiare idea. Rosa da ultimi posti se non vengono coperti alcuni ruoli. Sicuramente in questo momento con questa rosa in molti ruoli siamo inferiori a quasi tutte le nostre avversarie. Speriamo che questa vittoria non si trasformi in una sottovalutazione dei problemi emersi nell’ultimo campionato.

  9. Continuare a tenere i piedi per terra …solo questo conta dopo una bella vittoria … certo se il Liverani è quello dell’anno scorso, cioè quello di Lecce …il suo Parma alla fine giocherà anche bene, ma dietro sarà una buca continua … e non vorrei che una buona parte della sconfitta vada a riguardare il modo difensivo che adotta. Bella sorpresa Moreo come trequartista … ma lì ci giocherà Bajrami …. come belle sorprese tutti i giovani schierati e diversi di loro formeranno la panchina azzurra … tanto mandarli in C serve fino ad un certo punto … se uno è bravo piano piano emerge anche in B … una B che negli ultimi anni non è che abbia espresso chissà cosa!

  10. Siamo una buona, forse ottima squadra. E, sia pure dopo un paio di settimane di strani maneggi, con un ottimo allenatore. Un predestinato, carismatico, preparato ed ambizioso, che ripercorrerà sicuramente la strada di Spalletti e di Sarri. Due anni con Dionisi porteranno Promozione al galoppo e poi brillante Salvezza in serie A. Poi il terzo anno andrà in una grande squadra, italiana o estera.

    • Si avverasse davvero la A con salvezza, ecco, eviterei gli errori del passato e quindi a quel punto gli proporrei un contratto almeno triennale con obiettivo medio/lungo periodo stile Atalanta/Gasperini.
      Evitare gli errori fatti ad esempio con Giampaolo.

  11. Brignoli Fiamozzi Romagnoli Nikolau Balkovec
    Bandinelli Ricci Stulac
    Bajramj
    Mancuso Moreo o La Mantia se migliora,non mi piace titolare.
    Con questa formazione e la grinta e la voglia di ieri a Parma, plaj off sicuri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here