Oggi alle 15:00 si sarebbe dovuto giocare, in un bel pomeriggio soleggiato, contro lo Spezia nella cittadina ligure. Sarebbe stata sicuramente una gara vibrante ed interessante tra due squadre che stanno bene e che vogliono trovare soddisfazioni importanti in questo campionato.

Lo stadio “Picco” però oggi sarà chiuso, cosi come tutti gli stadi di Italia e non solo in un momento davvero particolare e difficile. Ed allora torniamo indietro nel tempo, torniamo all’ 8 di Aprile del 2018 quando gli azzurri giocarono l’ultima volta nello stadio spezzino.

Era l’Empoli di Aurelio Andreazzoli che stava viaggiando come un treno verso la matematica promozione, biglietto che avrebbe staccato venti giorni più tardi. Lo Spezia stava invece cercando un posto nei playoff e veniva da una vittoria importante a Cittadella. Gara difficile per i nostri in uno stadio sempre molto caldo. Al 16′ del primo tempo i bianconeri trovano il vantaggio con Lopez su punizione e potrebbero far male altre volte in un primo tempo sicuramente di marca ligure. Anche la ripresa non è delle più semplici ma gli azzurri crescono ed al minuto 72′ arriva il pareggio ad opera di Piu che spara a rete da pochi metri. Nel finale il palo salva gli azzurri che portano a casa un punto prezioso mantenendo quella imbattibilità andreazzoliana che perdurerà fino in fondo.

Articolo precedenteTutto lo Sport si ferma….fino a quando?
Articolo successivoTommasi: “Se andrà bene, la speranza è tornare in campo tra maggio e giugno”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

  1. O PERO’ FRA TUTTI SIETE DELLE FA..VE….

    SE SI DICE ALLE 21:00 LE LUCI DEI CELLULARI ACCESI…FATEVI VEDERE!!!!!!!!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here