Come già paventato nelle scorse ore – il calciatore si era già allenato agli ordini di Zanetti nella giornata odierna – Alberto Grassi è ufficialmente un giocatore dell’Empoli. Il centrocampista, che lo scorso aveva giocato in prestito a Cagliari, arriva dal Parma in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza.

Grassi andrà a sostituire, nei piani della società, il partente Stulac. Ad Alberto – che sarà presentato domani alle ore 16 presso la sala stampa Antonio Bassi – il benvenuto da parte di tutta la redazione di PianetaEmpoli.it.

Articolo precedenteL’arbitro di Empoli-Fiorentina
Articolo successivoI Più e i Meno di Empoli-Fiorentina
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

32 Commenti

  1. Quanto anni a?
    Qual’è stata la sua carriera ?
    Le statistiche ?
    Qualche approfondimento interessante ??
    No perché altrimenti bastava mettere il link alla pagina dell’Empoli!
    Gnamo

  2. o ma i biglietti per domenica si sa niente che fra un inciucio e un altro voglio venire a vedere la vittoria con doppietta di Destro!!

  3. Tralasciando le capacità tecniche del giocatore e la sua affidabilità fisica…è un’altra mezz’ala…come Marin, Haas e Henderson….e qui a centrocampo serve invece come il pane 🍞 un regista.

  4. Ero convinto anch’io che fosse una mezzala, però riguardando la disposizione del Cagliari dell’anno scorso è stato praticamente sempre lui a giocare da centrale. Deduco che possa ricoprire quel ruolo e avendo superato da un paio di anni i vari infortuni, che ne hanno condizionato la crescita nel momento che si diceva un gran bene di lui , possa essere un ottima risorsa x noi
    Benvenuto!!

  5. Buona sera. A Cagliari per 4 gare ha ricoperto il ruolo di interno dx ( a 3). Per altre 4 gare ha fatto il mediano a 2. Il resto, (22 gare) tutte da play a tre. Il girone di ritorno praticamente ha solo giocato in mezzo.

  6. Lo scrivo qui, ma tutti i commenti negativi e critici sulla politica della soc.i.età che si leggono a commento della partenza di Stulac, io li condivido.

  7. Ma il difensore centrale, che sostituisca uno come Viti, quindi deve essere anche una prima scelta, quando si ha intenzione di prendilo?. Se si fa male il povero Ismail, xhe non sapevano che farsene l’anno scorso, e si gioca con i bimbi….mah!!

  8. Essere dispiaciuto per la partenza di Stulac non significa essere contro Grassi.
    Ricordo che il Napoli fece sfracelli per acquistarlo, poi varie vicissitudini lo hanno messo un po’ in ombra.
    Empoli ottima piazza per il rilancio.
    Da sempre lo ricordo interno di centrocampo.

  9. Quest’anno Verre e Benassi che nel frattempo si sono ripresi dai rispettivi infortuni sono dei giocatori che ci avrebbero fatto comodo. Questo per dire che Grassi se sta bene potrà essere utile, ma la rosa va rinforzata con qualcuno che possa garantire un salto di qualità nei ruoli dove siamo ancora insufficienti. Le concorrenti per la salvezza stanno muovendosi e facendo più o meno bene, qui si pensa soprattutto a piazzare i nostri ed i giorni passano !

  10. Benvenuto a Empoli!
    In questo caso ad una vendita è corrisposto un arrivo.

    Per Viti/Romagnoli invece stiamo ancora aspettando e non va bene per niente.

    Il giudizio sui calciatori va fatto dopo averli visti in campo con la nostra maglia, troppe volte giocatori sulla carta buoni sono stati delle delusioni e altri, su cui non si sarebbe puntato un euro, si sono rivelati top

  11. C’è da marcare Jovic e non c’è ancora lo stopper…..
    Un piccolo infortunio o un’espulsione di Luperto/ Ismajli domenica? In che condizioni ci metterebbe?

  12. È una scommessa e le perplessità derivano dai motivi che avete elencato tutti voi: ruolo, infortuni, livello di autostima del calciatore dopo una parabola decadente.

    L’Empoli vive di scommesse per andare avanti.
    Che Dio ce la mandi buona 🤞🏻

  13. E’ una scommessa gigante.

    Giocatore che viene da due retrocessioni consecutive (Parma e Cagliari), che ha subito una miriade di infortuni (anche se tutti prima del 2020). Arriva a metà-fine agosto senza aver svolto la preparazione ne le amichevoli.

  14. Ormai siamo a Giovedi e non si vede l’ombra di nuovi difensori al posto di Viti/Romagnoli.
    Quindi domenica affronteremo la Viola in condizioni di evidente inferiorità,.
    Ma come si fa ad arrivare all’inizio del campionato con un organico così incompleto?
    Dato che qualcuno, giustamente, mi ha fatto notare che all’Empoli non ci sono dilettanti, perché altrimenti non saremmo in serie A, per descrivere questa situazione mi viene da dire professionisti allo sbaraglio.
    Sempre forza Empoli.

  15. Acquisto che non mi piace allora meglio far giocare Fazzini e Degli Innocenti. Avevo dato credito ad Accardi quest’anno ma al 18 di agosto alla vigilia del derby e di un trittico di partite importanti mi chiedo: oltre a Viti siamo sicuro a questo punto che fosse utile e opportuno lasciar partire Romagnoli? Perché di meglio in rosa al momento non ne abbiamo e non mi sembra ci sia la prospettiva di averlo …

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here