Benvenuto Piscopo

Dopo Moreo l’Empoli mette a segno il secondo colpo in entrata, e si tratta di uno dei primi nomi chiacchierati proprio qui su PE.it; parliamo di Kevin Piscopo che passa a titolo definitivo all’Empoli dal Genoa via Carrara.

Giocatore giovane di buona prospettiva, Piscopo ha giocato nella passata stagione in serie C con la Carrarese dell’ex Baldini, assieme a Maccarone e Tavano. Classe 1998, cresciuto nel vivaio rossoblù del Genoa, di fatto non ha mai giocato con la prima squadra del Grifone ma adesso per lui la possibilità di misurarsi in un club che ha visto uscire diversi giocatori provenienti proprio dalla terza serie. Come per Moreo si dovrebbe trattare anche in questo caso di un quadriennale con stipendio a salire, ma per i tecnicismi attendiamo il comunicato della società che non tarderà ad arrivare, capendo anche quello che è stato il costo del cartellino anche se di fatto questa operazione dovrebbe rientrare nel discorso Andreazzoli.

Piscopo sarà quindi in ritiro con gli azzurri di Bucchi già dal primo giorno e sulla carta potrebbe essere l’alternativa al trequartista (Laribi ad un passo) ma sapendo anche stare sia nel ruolo di seconda punta che di mezzala destra. A Kevin il nostro benvenuto in azzurro !!

Articolo precedenteMercato Azzurro | Un nuovo calciatore del Palermo nei radar azzurri
Articolo successivoUFFICIALE | La “meteora” Marcjanik va in Polonia
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

36 Commenti

    • nell’attesa che ti risponda Angelo
      ti dico è un mezzo di centrocampo,
      ma ha quel pizzico di inventiva e piede buono che puo’ fare tranquillamente il trequartista
      e in realtà ha molto movimento offensivo, si sa buttare dentro

  1. Prendiamo Marchisio…ha rescisso dallo Zenit.
    Non va più come prima non più recuperato dai legamenti rotti ma con una buona preparazione in B potrebbe fare ancora la differenza

  2. Vi svelo un segreto; ufficiale é quando lo dice la società. Ma se salta per le visite mediche (tipo schick) come lo giustificate?

    • Va bè.. Si parla di Piscopo,nn di Van Persi e. Se salta nessuno si strapperà i capelli, credo… Io in primis che ne ho pochi e che pertanto son preziosi..

    • Ascolta Jasper… lo diciamo per la milionesima volta… noi non siamo l’ufficio stampa, per noi è ufficiale quando tutto si incastra ed abbiamo le nostre conferme… e se salta per le visite mediche (ricorda che le società si scambiano anche gli ultimi certificati medici) amen !!! quindi grazie per il tuo segreto ma continueremo a fare cosi ! Ad oggi, in dodici anni, ne abbiamo fallata solo una 😉

      • Il problema è che non puoi decidere te come e quando usare ufficiale!
        Hai mai visto un tuo collega usare la parola “ufficiale” prima del comunicato della società?!

        Che ti costa scrivere “fatta, manca solo L’ufficialità” come fanno tutti i colleghi di calciomercato di qualsiasi sito?!
        Hai dato la notizia, hai fatto il tuo mestiere. Perché vuoi passare come l’organo ufficiale dell’Empoli?
        Si vede che ti rode, ma l’ufficialita può darla solo la società non un sito internet.

      • non so cosa ti frega a te dei bilanci della società, sei partecipe agli utili o alle perdite? vai a far le bucce a tutte le società che son fallite così magari ti diverti di più vista l’invidia che ti rode 😀

        • Invidia? Rilassati, avete tutta sta coda di paglia sulla collina?

          Qualsiasi tifoso con un pò di cervello dovrebbe interessarsi del bilancio della propria squadra, perchè da quello ne dipende l’esistenza in vita. E proprio perchè la nostra storia è lunga quasi 100 anni, vorrei che proseguisse senza che un giorno si debba ripartire come Emporium 1920.

          Non mi interessa delle altre, io tifo Empoli…te non lo so, dalla risposta magari hai interessi più vicini al portafogli che alla fede calcistica.

          • Tu fede calcistica?? ma se parli sempre di soldi e di cose che di calcio non c’entrano nulla…chetati su che è meglio…

          • Te continua a chiacchierare invece che sei uno spasso, e da come svicoli ci devo aver preso: c’avete vento sulla collina o è afa come qui nella piana? Poero familyman…

  3. Concordo Jasper28.
    Stessa cosa per Traorè che se si stava a vedere il “tutto fatto” allora a quest’ora starebbe preparando la valigia per il ritiro di Moena.

    • Traorè era un uscita, è già diverso perchè quella cosa è dipesa dalla Fiorentina e cambiano alcuni aspetti che non posso stare a spiegare. Allora se è per questo parliamo di Ucan, e vai a leggere il comunicato ufficiale diramato ….

    • Per il discorso Traore sono d’accordo con lui…anche la società Viola aveva dato l’ufficialità quindi ha fatto bene a scriverlo.

      Piscopo sarà sicuramente fatta e magari non salta, non sta lì il discorso.
      Semplicemente un giornalista non può decidere quando una cosa è ufficiale anche perché se manca la firma non può essere ufficiale.

  4. ma vi rendete conto con che gente hanno a che fare cocchi&c. ?
    Con una family di menzogneri patentati, una family vendicativa e colma d odio verso giornalisti e tif osi.
    Accontentatevi di leggere qualche nome.. tanto le cifre vere non sono mai quelle che gli vengono passate, ne gli estremi degli accordi.

  5. Piscopo è un ragazzo di serie C
    ma forse potrà far bene anche qui, certo se uno mi dice ti parte titolare, perchè non arriva Laribi,
    ecco allora mi girano le bocce

  6. Il cocchi scrive “ufficiale” (e tranne il caso ninkovic gli affari sono sempre andati in porto) e giù a cavillare. L’AD e al vicepresidentessa convocano una conferenza stampa per lo stadio dicendo “è tutto pronto”, 4 ANNI DOPO non siamo ancora a niente e siete lì a battergli le mani ogni volta che ritirano fuori il discorso?!

    State di più all’ombra o mettetevi un cappellino che il sole vi da noia.

  7. scusate redazione senza polemica , avete scritto l’Empoli mette in canna il secondo colpo in entrata dopo moreo , ma MOREO lo danno vicino al lecce

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here