La società azzurra aveva di fatto garantito che si sarebbe andati in fondo alla stagione con Beppe Iachini in sella alla propria panchina, ed anche il mercato (fin qui senza dare particolari frutti) di gennaio era stato di fatto sviluppato intorno alle idee tattiche dell’allenatore ex Sassuolo. La sensazione, anche qualcosa in più, pare però essere quella che la gara di domenica contro il Frosinone possa essere decisiva per il tecnico ascolano.

Un risultato negativo, probabilmente anche un pareggio, potrebbe costare caro a Iachini e portare la dirigenza azzurra a valutare il secondo esonero stagionale. In questo caso, da quanto arriva, parrebbe che la soluzione stia nel ritorno di Andreazzoli, esonerato qualche mese fa con l’ “accusa” di subire troppi gol per colpa di un gioco troppo offensivo. Il problema dei gol presi però è stato tutt’altro che risolto, con l’Empoli ad averne presi 53 in totale e 27 nelle ultime 12 gare. Squadra che fatica anche a far punti con Iachini ad avere ancora un punto di vantaggio su Andreazzoli a pari gare giocate ma con una cammino che dopo l’inizio folgorante è decisamente in declino.

La gara contro i ciociari sarà cosi una spartiacque per decidere come e con chi affrontare la parte finale di stagione. Nonno Aurelio pare essere già in preallarme per un ritorno.

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

Vota il regista del decennio su Pianetaempoli.it

37 Commenti

  1. OVVIO …..dopo aver devastato la squadra a gennaio ed atteso tempi biblici con partite assurde ….prende la paura ed assaliti dalla disperazione del baratro mettono da parte l orgoglio e la presunzione e richiamano Aurelio ??
    MAGARI
    ci vuole coraggio , entusiasmo , convinzione e credere nelle proprie capacita’ ( vedi la Juve ieri sera ) ….Iachini le ha minate tutte queste qualita’ nella squadra.
    spero comunque di vincere domenica e poi decidano….almeno avremo 3 punti in piu’ di oggi,
    ma non di sicuro una squadra di calcio che crede nei propri mezzi per la salvezza.

  2. eh certo, se si pareggia o perde col Frosinone richiamiamo Andreazzoli…prima di Juve e Napoli, così anche lui ritorna e inizia col piede giusto per recuperare entusiasmo!! Che società di disadattati. Io da un lato spero torni Aurelio, perché vedere l’Empoli che gioca con lo spirito di Iachini mi fa stare troppo male. Ma dall’altro lato, fossi Aurelio, gli farei un puppa gigantesco, “avete voluto bombardare e devastare una squadra che funzionava e aveva identità, ora il vostro capolavoro ve lo completate da soli”. Boh. Empoli 2.0? A me pare sempre più il Palermo di Zamparini 1.0

  3. Ohh finalmente una notizia…..è da settimane che L aspetto. Se ritornano sui loro passi vuol dire che si vogliono salvare e riconoscono le loro colpe. Col nonno salvezza sicura ne son convinto.

  4. Secondo me andrebbe esonerato subito se deve essere esonerato altrimenti lo possono tranquillamente tenere per Juventus e Napoli ma la scossa ci vuole domenica quindi l’esonero andrebbe fatto entro stasera

  5. Ragazzi, l’hanno già esonerato. Finalmente via berrettino. L’unico che ci può salvare è Nonno Aurelio. Domenica tutti allo stadio a tifare i nostri colori e Nonno Aurelio

  6. Rispetto a quando è andato via Non Aurelio si ritrova due o tre giocatori che non ci sono più tipo zajc Rodriguez che come punta centrale faceva comodo come il pane e secondo me lo hanno richiamato perché la Gumina si è rotto per tre mesi quindi non lo può far giocare……..

  7. Se non sono più convinti doveva essere esonerato già ieri altrimenti è necessario che la società si esponga dando pubblicamente fiducia a Iachini, che a noi piaccia o meno.
    Certo non ha senso tenere lui e la squadra in tensione fino a Domenica e se c’è il dubbio non ha neppure senso essere esonerato dal “VAR”.

  8. LA SOCIETA’ STA DANDO I NUMERI, SICURAMENTE SONO IL PRIMO AD ESSERE CONTENTO DEL RITORNO DI UN ALLENATORE CHE CI HA ILLUMINATO GLI OCCHI PER IL GIOCO DEL CALCIO, PERO’ MI SEMBRANO TEMPI SBAGLIATI, DOVEVA ESSERE FATTO PRIMA, NELL’ARCO DELLA SOSTA, SI VEDEVA ORMAI TUTTI CHE QUESTA SQUADRA, GIOCA SENZA VOGLIA….QUESTO GIOCO, NON STIMOLA MA SCORAGGIA I GIOCATORI, E L’UNICO CHE PUO’ CERTAMENTE FARLI DIVERTIRE E’ ANDREAZZOLI, MA HA POCO TEMPO PURTROPPO….

  9. Tornera’ l entusiasmo nei giocatori , fattore assolutamente basilare , con la consapevolezza e la convinzione nei propri mezzi.
    Caputo tornera’ a fare la Punta vera probabilente con Krunic a fare il trequartista ( non Ucan ) ….Aurelio portera’ anche nei tifosi un riavvicinamento fondamentale
    Basta non rimetta PROVEDEL in porta……..
    torna la speranza ….con Iachini era’ morta anche quella

  10. SRTANO COMUNQUE CHE AURELIO ABBIA ACCETTATO, HANNO FATTO UNA CAMPAGNIA ACQUISTI OSCENA, E NON ERA DISEGNATA PER ANDREAZZOLI, MA PER JACHINI, ANCHE SE QUESTO ULTIMO, POI NON SI SA COME GIOCASSE…COMUNQUE A QUESTI PUNTI FORZA AURELIO SIAMO TUTTI CON TE, COMUNQUE VADA, SICURAMENTE CI DIVERTIREMO.

  11. RAGAZZI PERO’ A QUESTO PUNTO SE NE DEVE ANDARE DA QUI ANCHE IL SIG. CLAUDIO, TANTO FEDELE AL CALCIO DI JACHINI…AHAHAHAH

  12. Non posso mettere in dubbio la professionalità di Beppe ma è giusto che sia tornato il nonno, anzi, per me non doveva mai essere esonerato date le ottime prestazioni che abbiamo sempre fatto con lui. Ma come si dice: meglio tardi che mai!

  13. vada come vada, almeno avremo gioco godibile e sensato, con anche più voglia e grinta.. speriamo non sia troppo tardi e non sia irreparabile l’orrenda campagna acquisti (voglio vedere chi gioca in attacco, visto che non ne abbiamo più).

  14. Che furbizia…mandano via andreazzoli…prendono cappellino che fa scappare zajc e fanno una campagna acquisti x il gioco di cappellino…ora che fanno’ mandano via cappellino per andreazzoli che si ritroverà una squadra non adatta al suo gioco e con un Zajc in meno…qst dirigenti hanno una foglia nella scatola cranica!!!

  15. Riguardatevi i miei copmmenti di un mese fa. Tutto come previsto. Ora richiamano Andreazzoli a furor di popolo e quando a giugno saremo retrocessi daranno la colpa ai tifosi che hanno rivoluto Andreazzoli. Tutto per non ammettere di chi sono davvero le responsabilità

  16. Sono contento perché cappellino era l’anticalcio, ma l’intervento sopra di trigun spiega benissimo la situazione. E ancora di più rendono palese la totale incapacità dei dirigenti. In altri contesti, e con stipendi più bassi di questi fenomeni, dirigenti così incapaci sarebbero buttati fuori a calci, questi invece se la prendono coi disagiati sociali….

    • Giusto: Nonno x sempre, Società di merd@.
      Se retrocediamo la colpa ha i nomi di: fam. Cor $i, Pecini, Accardi, Butti.

  17. Grande nonno portaci il bel gioco e la salvezza nel finale di stagione. Iachini non l’ho mai potuto vedere, ha reso l’Empoli una squadra inguardabile!

  18. Contento x il ritorno di @urelio.
    Però temo che sia tardi.
    È più dico: lo hanno esonerato dopo Juve e Napoli.
    Lo riprendono prima di Juve e Napoli.
    Della serie…tempismo perfetto!
    Sono curioso di ascoltare la conferenza stampa dei dirigenti per ascoltare quello che diranno a giustificazione di tutti i danni che hanno fatto.
    Certo, dipenderà anche dalle domande che i nostri giornalisti gli faranno….

  19. Ancora convinti che la società voglia retrocedere, ragazzi? Mettiamoci di buzzo bono e vediamo di salvarci.tutti insieme. senza dividerci fra quell’allenatore e quell’altro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.