20130715_pereis
Pereirinha

Pioli mette a fuoco l’Empoli, prima della seduta fa studiare ai calciatori la prossima avversaria di campionato. La Lazio non deve frenare, si va in Toscana per centrare la sesta vittoria nelle ultime sette giornate. Per il match del Castellani l’allenatore dovrà rinunciare a Basta, Radu e Keita, ai loro nomi si è aggiunta l’assenza di Cataldi. Il centrocampista è stato visitato intorno all’ora di pranzo, si è fermato durante l’allenamento di ieri, resterà a riposo nei prossimi giorni. Si sospetta una contrattura muscolare alla coscia sinistra. Un inizio di stagione maledetto, era rientrato tra i convocati per il Cagliari dopo oltre due mesi di stop. Il suo esordio sarà rimandato ancora una volta.

 

Formazione anti-Empoli pressocché fatta, Pioli deve sciogliere “soltanto” un paio di dubbi: quello del terzino destro e quello del centravanti. In porta ci sarà Marchetti (oggi ha lavorato part-time per una botta al costato rimediata lunedì sera), al centro della difesa verrà confermata la coppia De Vrij-Ciani. Sulla sinistra spazio alla corsa di Braafheid. A destra ecco il primo ballottaggio: Cavanda o Pereirinha? Il portoghese ha soddisfatto Pioli, la sua prestazione con il Cagliari non è passata inosservata agli occhi del tecnico emiliano, che potrebbe decidere di confermarlo al posto del belga-angolano (squalificato nell’ultima giornata). A centrocampo intoccabile il terzetto Parolo-Biglia-Lulic, le due mezz’ali non saranno risparmiate nonostante la diffida e il rischio squalifica. In attacco sicuri della maglia Candreva (ieri a riposo, oggi regolarmente in campo) e Mauri; al centro sfida rinnovata tra Djordjevic e Klose. Il serbo potrebbe scavalcare Miro nella preferenza per domenica.

 

fonte: lalaziosiamonoi.it
Articolo precedenteTV | L'ultimo Empoli-Lazio
Articolo successivoPronti i nuovi biglietti
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

  1. Sarà pure bravo Pioli per carità…..certo che quest’anno la vive di lusso…..visto che l’anno scorso con il Bologna aveva vinto 5 partite in tutto il campionato e difatti si vede dove gioca quest’anno….il Bologna……

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here