Si è chiuso il discorso per Nicolò Cambiaghi che è un nuovo giocatore dell’Empoli, arrivando nel ruolo di alternativa d’attacco. L’ex calciatore del Pordenone arriva dall’Atalanta e lo fa con la formula del prestito secco, con quindi il ritorno a Bergamo alla fine di questa stagione. Tutto fatto e formalizzato tra le parti, manca soltanto l’annuncio a formalizzare il tutto.

Il nome di Cambiaghi era uscito un po di tempo fa, poi la pista si è andata un po’ spegnendo anche per altre questioni che hanno riguardato le cose azzurre. Negli ultimi giorni però abbiamo raccontato di come le parti si fossero riavvicinate e di come la trattativa potesse trovare uno sbocco. L’Empoli aveva bisogno di rimpolpare il proprio reparto offensivo prima dell’inizio della stagione e Cambiaghi arriva proprio per questo, in attesa che si possa aggiungere anche un altro suo compagno. Come detto manca soltanto l’ultimo miglio ma a Nicolò possiamo già dare il nostro benvenuto.

Aggiornamento delle ore 18.05 La società di Monteboro ha annunciato il trasferimento ufficiale del giocatore, che da adesso può essere definito a tutti gli effetti un nuovo calciatore azzurro.

Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Atalanta B.C. per l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nicolò Cambiaghi.

Articolo precedenteTV | Presentazione Tyronne Ebuehi
Articolo successivoInfo biglietti Empoli-Spal
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

24 Commenti

  1. Forza Niccolò! Sfrutta bene questa occasione. Empoli è la squadra giusta per il lancio di un giovane di belle speranze.

  2. Sarebbe stato meglio con diritto di riscatto, ma nel caso ce l’avessero dato con questa formula, sarebbe stato meglio un altro giocatore. Nel caso arrivasse un altro giocatore sarebbe stato meglio Cambiaghi in prestito secco, e comunque la società ha sbagliato tutto

  3. Poi ci sarà qualcuno che dirà che L anno scorso giocava a Pordenone e che i ramarri sono arrivare ultimissimi a cui bisognerà ricordare che sto ragazzo è in under21!!! Metto le mani avanti

  4. 7 gol e 5 assist l’anno scorso + nazionale under 21. Benvenuto a Empoli!
    E se arriva anche Lammers…..via, un mi fate di’ nulla pe ‘ ora.

  5. Vediamo se il ragazzo è bravo davvero, come si dice. Merita comunque un certo tempo di ambientamento che non può essere brevissimo, ma nemmeno eccessivamente lungo.
    Benvenuto Nicolò

  6. Dai che sto ragazzetto promette bene.
    Speriamo faccia una grande stagione che c’è bisogno di giovani italiani forti nel nostro campionato

  7. Devo dire che non seguendo la serie B, non avrei potuto dare giudizi su di lui, se non per sentito dire dagli addetti ai lavori, anche se è lampante che il giudizio sarebbe stato quello di un semplice tifoso. Quindi ho cercato qualche filmato su Internet. Si sa che vengon messe le cose migliori e non le meno belle, ma devo dire di aver visto un giocatore, che se riesce a fare le stesse cose in A, andiamo pure a fare già l’abbonamento per il campionato di A del 2023-2024. Più guardavo il suo modo di scattare, saltare l’uomo, la sua velocità e più mi sembrava di veder giocare Chiesa. Okkio che questo è forte davvero.

    • Bè se giocherà in A, si presume che almeno lui abbia disputato un campionato di spessore. Comunque una toccatina di ferro, non fa mai male😅

    • Dal punto di vista scaramantico siamo messi male🤞🤘…non c’è due senza tre dice il proverbio 😱🤣.

      Dal punto di vista tecnico invece colpo interessante e credo funzionale al gioco di Zanetti….giovane….rapido e con buona tecnica…già 2 campionati di B, il secondo da titolare…viene da un settore giovanile di prim’ordine…un giocatore così nella rosa dell’Empoli ci può stare anzi ci deve stare…certo poi deve essere seguito da un’altra seconda punta, ma con più anni di esperienza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here