Avevamo anticipato ieri l’interesse per il centrocampista Giovanni Crociata, lasciandoci però un punto interrogativo temporale inerente le condizioni di Bandinelli che avrebbero potuto incidere – a nostro avviso – sulla fattibilità dell’affare. Cosi invece non è stato per la società azzurra che ha puntato dritto verso il palermitano classe 1997 assicurandosi le sue prestazione sportive.

Manca soltanto l’annuncio ufficiale del club ma per Crociata è tutto fatto. Da quanto raccolto, l’ex giocatore del vivaio del Milan, arriverà in azzurro dal Crotone con la formula del prestito con obbligo di riscatto che dovrebbe essere fissato intorno al milione di euro. Crociata ha vestito le maglie di Brescia e Carpi, oltre quella degli squali, e nel 4-3-1-2 di Dionisi puo’ agire da interno sinistro di centrocampo. A 23 anni per Crociata una bella occasione per potersi rimettere in mostra come ai tempi delle giovanili, per l’Empoli questo potrebbe essere anche un colpo in ottica futura. Quest’anno, in A con il Crotone ha giocato poco meno di mezz’ora divise in due ingressate.

A Giovanni il nostro benvenuto in azzurro!

Articolo precedenteMercato Azzurro | La Reggiana si fa sotto per Zappella
Articolo successivoL’arbitro di Lecce-Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

57 Commenti

    • Crociata non lo conosco…da quel poco che ho letto pare abbia caratteristiche simili a quelle di Croce…gioca prevalentemente sulla sinistra…ha un buon dribbling…vediamo…certo è fermo da mesi…a noi sarebbe servito un giocatore piu in palla. Se è il rinforzo per l’attuale stagione mi lascia perplesso.
      Se invece è stato preso in ottica prossimo campionato allora l’acquisto con riscatto obbligatorio ha senso…il profilo è giusto…ha tempo per ambientarsi…ritornare in forma ed essere pronto per la prossima stagione.

      • Sarà anche che ha giocato pochino quest anno ma gli allenamenti li ha fatti e si parla di un giocatore di 23 anni professionista e nemmeno reduce da infortuni gravi. A volte mi domando se lo sport, in generale non necessariamente il calcio, sia stato praticato da tanti degli esperti commentatori

        • Aggiungo che è un brevilineo leggero, non un cignalone alla LaMantia per intenderci. Per entrare in forma non penso che abbia bisogno di un girone intero

          • Ieri sera Saponara andava a due all’ora…dopo 15 minuti è sparito dal campo…ed e ricomparso al 116°. Belli i due gol…ma con lui lo Spezia ad un certo punto giocava in 10.

          • Saponara non giocava da tantissimo in campionato … visto che non faceva parte del progetto Fiorentina ed è chiaro che deve trovare la condizione giusta ed è per quello che Italiano non lo ha ancora fatto giocare in campionato … se non per un paio di minuti nel finale di una partita, ma stai tranquillo che il suo spazio se lo ritaglia … e alla grande! Grande Sapo!

    • Accardi ha imparato dagli errori ed é cresciuto. Quindi da oggi in poi ci aspettiamo acquisti del genere in ottica futura e senza spendere milioni su milioni come da vero Empoli

    • No no io son presente, e lo ripeto anche, Accardi vattene!! Ne deve passare ancora tanta di acqua sotto i ponti prima di essere riabilitato. Non è un problema di acquisti, è un problema di responsabilità, la faccia la devi metter sempre, non solo quando le cose vanno bene!! Parla quando perdi, no quando vinci.

      • Eccomi. E confermo tutto. Per me ancora non ha fatto niente.
        La squadra è prima, non è nemmeno finito il girone d’andata. Poi se si riuscisse ad andare in A vediamo se rismembra una squadra o riesce a combinare qualcosa di buono. Vediamo che combina…per ora non ha fatto niente.

  1. Tutte le volte che l’ho visto giocare l’anno scorso mi è sempre piaciuto.
    Ottima mezzala, dotato di buona tecnica e giocatore molto dinamico.
    Grande acquisto

  2. Da adesso fino a Giugno sarà una CROCIATA verso la Serie A! Con lui e Sabelli avremo tutte le frecce necessarie nel nostro arco, servirà solo un gran generale che ci porti verso la Serie santa!

  3. Secondo me è un ottimo acquisto.
    In prospettiva e come “parte del gruppo dei centrocampisti” quest’anno.
    Spero che si concretizzi l’obbligo d’acquisto perché a 23 anni e perchè vorrebbe dire…

    P.S. SABELLI SPARITO? E’ SALTATO TUTTO?

    • Io son tranquillo..Claudio ci ha detto che da ieri è Empoli e sta firmando,per cui per me vale più di mille ufficialità.Anzi se fosse arrivata quest’ultima ma non il suo commento, sarei stato meno sereno…

  4. Non lo conosco, non sono in grado di esprimere giudizi.
    Mi fido della società e l’identikit mi sembra giusto (età, passato calcistico, ecc.).

    Oggi dovrebbe essere anche il giorno di Sabelli visto che già da ieri veniva dato l’acquisto per fatto.

    2 innesti bastano. Mi fermerei qui.
    Con 1 o 2 giovani da mandare a giocare con più frequenza. Ma anche lì mi fermerei a 2

      • Ma perchè se rimanessero non va bene? Credo che un giovane impari di più, anche giocando poco o niente, con Dionisi che tornare a giocare in C dove ha gia dimostrato che magari gli sta stretta. Comunque … quanto a Zappella … sembra che ci sia dietro la Reggiana e quindi può essere una cessione valida per lui e per la società … con ritorno alla basa naturalmente!

      • Ma la verità è che di soldi ne girano pochi e secondo me fino a fine anno Mancuso non si sposta da Empoli a meno che nn ci siamo contropartite allettanti..

      • Probabile che accada ma non è detto che si concluda l’affare. Dipenderà certo dal tipo di offerta a giocatore e società anche se credo che, considerando gli innesti in dirittura di arrivo, la società voglia provare a fare qualcosa di più dei proclami di inizio campionato. Mancuso sta togliendosi diverse soddisfazioni quest’anno, il gruppo e le motivazioni contano tanto, magari la serie A è lontana solo qualche mese

        • Ora dI sicuro qualcuno interverrà dicendo che nn siamo mai contenti e che dobbiamo lasciar lavorare la società. Ma dico la mia solo da amante degli intrecci di mercato quale sono e dei quali piace anche discutere nei vari forum.Secondo me le lungaggini x Sabelli sono derivanti dal fatto che il Brescia secondo me oltre all’alleggerimento dell’onere di pagargli il contratto vuole anche un indennizzo dovuto al fatto che finiti i sei mesi con l’Empoli il giocatore,se non erro,sarà enza contratto e pertanto senza possibilità x i lombardi di guadagnarci alcunché. Questa è la cosa che mi risulta più strana,molto di più del fatto che Accardi gli abbia proposto 6 mesi di contratto. Staremo vedere.A me queste cose intrigato,non posso farci niente. Criticatemi pure..

  5. Come era nelle previsioni Sabelli ha lasciato il Brescia dopo un lungo braccio di ferro e ha scelto l’Empoli, capolista della Serie B. I toscani hanno superato la concorrenza del Cagliari mettendo sul piatto l’offerta più allettante: sei mesi di contratto con la possibilità a giugno di scegliere se continuare l’avventura in Toscana. Economicamente il Brescia guadagnerà poco o nulla. A beneficiare sarà il bilancio: Cellino si è liberato, infatti, di uno dei contratti più pesanti. Sabelli lascia il Brescia dopo 78 partite vissute da protagonista. (…)

    • Le cose dovrebbero essere spiegate: se l’unico modo per arrivare subito al giocatore è questo ….. considerato che è un valore aggiunto, sperando a giugno di essere …… mi va bene anche così.
      Certo è che si è vinto la concorrenza della A e non è poco: bravo Accardi!!!!!

  6. Ora dI sicuro qualcuno interverrà dicendo che nn siamo mai contenti e che dobbiamo lasciar lavorare la società. Ma dico la mia solo da amante degli intrecci di mercato quale sono e dei quali piace anche discutere nei vari forum.Secondo me le lungaggini x Sabelli sono derivanti dal fatto che il Brescia secondo me oltre all’alleggerimento dell’onere di pagargli il contratto vuole anche un indennizzo dovuto al fatto che finiti i sei mesi con l’Empoli il giocatore,se non erro,sarà enza contratto e pertanto senza possibilità x i lombardi di guadagnarci alcunché. Questa è la cosa che mi risulta più strana,molto di più del fatto che Accardi gli abbia proposto 6 mesi di contratto. Staremo vedere.A me queste cose intrigato,non posso farci niente. Criticatemi pure..

      • Sì,ma fammi capire….Il Brescia per un giocatore che cmq,almeno un milioncino di contratto può valerlo,se ne libera così e permette poi che vada a scadenza senza chiedere nulla?Vabbè che Cellino e Corsi sono amici ma secondo me c’è altro sotto…

  7. Poi come minimo ,il Brescia aveva un grosso favore da ricambiare, prestito di Romagnoli , e vendita di Donnarumma quasi regalato….e Sabelli conosce Romagnoli, e Avrà chiesto tutto a Donnarumma ……

  8. Per me prendere Sabelli e non fargli un contratto lungo può essere un errore.Mi spego meglio.Se gioca e bene ed andiamo in serie A chiederà un ingaggio da serie A e se come penso, messosi in vista, chiederà un ingaggio pari alle offerte che gli arriveranno lo perderemo a zero perché qualcuno che ne ha bisogno gli offrirà più soldi di noi.Sinceramente non capisco.Mi sta bene per il fatto che ci darà più forza nel conplesso ma l’anno px rischiamo di dover rifare la fascia dx (visto che snche Fiamozzi sarà in scadenza)

  9. Son d’accordo con Simba. Se devono essere 6 mesi secchi mi tenevo Fiamozzi titolare (tra l’altro molto bene con la Salernitana) e Zappella + Cambiaso riserve (all’occorrenza come a Pordenone anche Casale lo puo’ fare). Se invece si parla di un accordo ( scritto o verbale che sia) in cui in caso di promozione si rinnova per altri 2 anni, allora è un buon affare. Il Brescia andando a scadenza a giugno non poteva chiedere che 2 spiccioli, noi si prende gratis e ci scommettiamo sopra, se promozione sarà il contratto si rinnova, altrimenti ciao. Ma 6 mesi secchi non conviene.

    • hai perfettamente ragioni anche perchè Fiammozzi ha fatto bene con noi, ma il contratto per solo 6 mesi vedrai non sarà, poi sabato si fa male Fiammozzi e allora ha un senso tutto questo.

      • Fiamozzi ha fatto bene perché spesso avete la memoria a breve.
        Ci ricordiamo sempre dell’ultima partita, mai del passato…

  10. L’Empoli FC comunica di aver raggiunto l’accordo con il Brescia Calcio per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive di Stefano Sabelli.

  11. Cosa vorrei di più dalla vita (calcistica)?
    Meno proclami, testa bassa e umiltà e fame…Abbiamo all’orizzonte alcune partite difficilissime e per giunta in tempo di distrazioni di mercato e dopo una roboante vittoria. Occorre guardare realmente partita per partita, crearsi poca pressione e cercare di sfruttare, questo si, l’entusiasmo in chiave positiva.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here