Non era stato riscattato entro i termini previsti e di fatto da domani sarebbe tornato ad essere un calciatore del Napoli. Avevamo però detto che questa era di quelle situazioni aperte, con l’Empoli a volere fortemente il giocatore ma cercando di ottenere una condizione economica migliore rispetto ai 4 milioni del famoso diritto di riscatto. Detto, fatto. Sebastiano Luperto torna, anzi meglio dire resta, ad Empoli!

Il club partenopeo sarebbe venuto incontro ridimensionando discretamente la sua richiesta ed accontentando anche il giocatore che non aveva mai fatto mistero di voler restare ad Empoli. Al momento sfuggono i dettagli ma da quel che ci arriva la permanenza di Sebastiano dovrebbe essere di quelle durature divenendo di proprietà del club di Monteboro. Siamo ai dettagli, e quando siamo in questa fase vuol dire che c’è solo da attendere (questione di pochi giorni) l’ufficialità.

Anche se di fatto possiamo parlare di una prosecuzione, questo è un altro bel colpo messo a segno dalla dirigenza. Sia per le cifre (le capiremo meglio più avanti) sia per le tempistiche. Anche Luperto sarà quindi agli ordini di Paolo Zanetti dal primissimo giorno di lavoro.

Articolo precedenteAnticipi & Posticipi 1a – 5a giornata
Articolo successivoIl saluto di Kristjan Asllani
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

42 Commenti

  1. Questa è una notizia che svoltano la giornata di un tifoso, bella conferma, anzi ottimo acquisto!!!! Bentornato Lupo!!!!

  2. Significa che allora viti va via e questo mi dispiace parecchio.
    Sicuramente luperto ha dimostrato di meritare la riconferma per la stagione fatta

  3. Si una bella notizia serale, che in parte ha smentito quello che avevo scritto sotto altro post, pensavo che dietro a non averlo riscattato (mi riferivo anche e soprattutto a Di Francesco) ci fosse più l’avere altra priorità nel ruolo ed eventualmente solo più avanti se era ancora disponibile e se non avessero raggiunto la priorità ci sarebbero ritornati, potrebbe anche essere sfumata davvero una priorità (Caldara o Gabbia ecc.) ma penso proprio di essermi sbagliato ed in fondo ne sono felice.

  4. Buona notizia. Probabilmente nello sconto c’è qualche promessa ma va bene così.
    Sebastiano non è un fulmine di guerra ma all’Empoli serve come il pane.
    Bentornato o meglio buona continuazione.

  5. Certo a leggere adesso tutti questi complimenti per la conferma di Luperto … mi fa tornare indietro ad inizio campionato … quando in tantissimi dicevano: “No Luperto no, giocatore scarso che a Crotone ha fatto malissimo!” … Quando ci si metterà in testa che i giocatori azzurri … si valutano quando scendono in campo e non prima? E nemmeno se sbagliano una partita ci si può permettere di aver gia capito che “lui” … non è buono per la serie A … Lasciamolo lavorare Accardi, che potrà anche rimanere antipatico a qualcuno (a me no!) … ma il suo lavoro lo sa fare alla grande … parecchio alla grande ……………..

    • Io ero uno di quelli. E mi sono permesso di dire che oltre l’atleticità i piedi erano come un ferro da stiro.
      Il ragazzo è cresciuto molto anche in tal senso. Però i dubbi che avevo ad inizio anno erano più che legittimi perché l’annata a Crotone e la tecnica non sopraffina lasciavano qualche dubbio.

      Io mi ripeto nello scrivere, ottimo acquisto “da Empoli”. Ma dovrà ripetersi con un Mister nuovo che lo conosce di meno.

      Quello che mi è piaciuto è stata anche la celerità della trattativa. Ma quest’anno non possiamo permetterci di arrivare tardi. Il primo mese e mezzo affrontiamo squadre per mettere fieno in cascina e il “cantiere aperto” non ce lo possiamo permettere.

      • Ti ricordo comunque … che pur parlando di B, con la maglia azzurra … Lup.ert.o disputò un ottimo campionato … tanto che furono tantissimi i tifosi che avrebbero voluto averlo ancora in squadra … non era poi così scadente con i piedi e ancora ricordo quel bellissimo goal che segnò con una cannonata dai 30 metri … e ancora oggi quel sinistro … non è male quando verticalizza il passaggio in avanti … Ottimo acquisto il suo … giocatore che sicuramente giocherà in coppia con un altro centrale che arriverà alla corte di Zanetti … Vi.ti partirà … perchè a sinistra … uno dei due quest’anno è di troppo … e visto che Lu.per.to è tornato … e che Viti sembra avere diverse “attenzioni” da parte di squadre top … mi sembra logico dedurre … chi sarà il titolare del ruolo il prossimo campionato.

  6. Bellissima notizia è giusto dire bravi.
    Se completato con Di Francesco-La Mantia e Zurko Belherami (o Parisi) sarebbe perfetto.
    Ora possibilmente proseguiamo la ricostruzione per essere il più completi al ritiro.

  7. Luperto a Crotone è naufragato come tutta la squadra ed era logico che i commenti dei tifosi non erano proprio entusiasmanti; come è altrettanto logico che dopo un ottimo campionato, soprattutto nella parte finale dove è stato determinante assieme a Vicario, i tifosi azzurri lo ritengano oggi un uomo essenziale e imprescindibile per la difesa, resti o non resti Viti.
    Secondo me, diverso il discorso su Di Francesco; meglio se ritorna, ma non è un dramma se non dovesse arrivare.
    Zurko ha ormai trovato la sua dimensione a Empoli, e sicuramente farà di tutto per tornare; però legarlo alla eventuale partenza di Parisi/Bajrami non ha senso, sono trattative diverse.

  8. Grande! Sono un suo estimatore da quando venne a giocare con noi in B, anche se era ancora acerbo. Lo scorso anno è stato determinato e determinante negli scontri diretti vinti tanto quanto nelle vittorie gloriose contro il “suo” Napoli, la Juve e l’Atalanta. Cattivo, esperto nonostante i 25 anni e secondo me con ancora margini di crescita. Con l’addio di Romagnoli possiamo dire di avere ancora un capitano con Lupo là dietro

  9. Finalmente una bella notizia, con il “lupo” in difesa siamo sicuramente forti, grazie Presidente e sempre forza Empoli.

  10. Vedete che con Viti e luperto è una coppia di centrali super, sta venendo fuori una bella squadretta, complimenti alla società

  11. Tipo questa?

    Vicario
    Stojanovic Viti Luperto Parisi
    Marin Haas Bandinelli
    Baldanzi
    Satriano Destro

    Direi di sì. Che può bissare (se migliorare) i 41 punti di quest’anno.

  12. fulimni di guerra smesso Chiellini non ne vedo,poi siamo l’Empoli per me non si puo’ trovare di meglio…
    non si puo’ certo prendere Bremec al Toro
    cmq a centrocampo teniamolo Bandinelli ….e vediamo di riprtare anche Zurco

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here